1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    23 Gennaio 2010

    Sì, l'avevo letto anch'io.. Ma pensavo fosse un po' un'esagerazione.. :D
     
  2. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    23 Gennaio 2010

    io lo ho. Audio Italiano e Inglese 2.0 e sottotitoli sono in Italiano. Dvd un po' spoglio ma l'ho pagato 4.90, vabbè :)
     
  3. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    23 Gennaio 2010

    capita l'anno che vince davvero un grande film (Gli Spietati, No Country for Old Man, Million Dollar Baby). Più che altro mi fa incazzare che i film non statunitensi non siano mai presi in considerazione per categoria al di fuori del Best Foreign Film, ma d'altronde si sa: son loro i migliori nel cinema :)
     
  4. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    23 Gennaio 2010

    ma il fatto è che nella stragrande maggioranza dei casi un film straniero manco lo distribuiscono in america. Se veramente è un'idea buona, prendono subito i diritti e fanno un remake, ma questo solo nei casi di film ad alta possibilità di incassi, il resto rimane solo nella memoria dei cinefili...
     
  5. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    23 Gennaio 2010

    Hai ragione anche te in effetti.
     
  6. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Gennaio 2010

    Beh è naturale che a vincere un premio sia un film comunque qualificato in tal senso: voglio dire, se a vincere il premio come miglior film fosse, che ne so, American Pie, la cosa potrebbe risultare abbastanza strana; ciò non toglie che talvolta le premiazioni mi lasciano piuttosto perplesso.
     
  7. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2010

    leggendo i commenti a questo indirizzo
    Videodrome - Dvd.it mi è venuto il dubbio che non esistessero in commercio altre versioni del dvd con l'audio in italiano...darò un'occhiata anche in giro per i negozi
     
  8. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    23 Gennaio 2010

    ennò, han ragione quelli di quel sito. Sulla confezione c'è scritto Italiano e Inglese ma poi dal menu trovi solo inglese e castellano. Vabbè a me cambia poco, basta ci siano i sub Ita.
     
  9. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2010

    Si anche a me spesso e volentieri, cmq ql è il vostro parere sulla esclusione di BAaria?
    A mio avviso giusta è un polpettone inaudito, una isicilia da cartolina, cn tornatore uno dei cineasti piu' noiosi , e deprimenti...
     
  10. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    23 Gennaio 2010

    ehm dissento, sono il primo a dire che non era un film da oscar ma i commenti li trovo decisamente superficiali, sarò baarioto ma ad un attento studio della pellicola (insieme al mio prof di storia del cinema) oltre alla trama che per me è qualcosa di speciale (e che ovviamente non può essere cosi per voi altri) ci sono talmente tanti trucchi narrativi che rendono tornatore per me uno dei più bravi registi nel saper plasmare il linguaggio cinematografico creando opere omogenee e decisamente non noisose, tutt'altro. E la sicilia da cartolina purtroppo è quella vera, visto che le situazioni del film i nostri nonni e genitori potrebbero raccontarle pare pare...
     
  11. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2010

    piccolo OT: Buddha, per curiosità: frequenti il DAMS per studiare storia del cinema?
     
  12. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2010

    Ma la trama non direi che sia originalissima, altri film sono stati fatti sopratutto riguardo il passaggio da una generazione all'altra... (900' di Bertolucci), altrro film privo di fantasia, le trame dei film italiani o sono riguardo la miseria del sud, o film di mafia/politica, o banali drammi adolescenziali/familiari con tanto di tradimento tra consorti come è povero di idee il nostro cinema...
    Non parliamo degli attori... Gia' la loren rubo' un oscar a NAtalie Woods (SPLENDORE NELL'ERBA non se mi spiego di che film si tratta)
    P.S. qualche eccezione ovviamente esiste...
    Poi cmq agli oscar avrebbe comunque perso, IL Nastro Bianco gli è troppo superiore...

    In Italia ormai se un film viene Nominato agli oscar gia' è una vittoria, non vi è ne fiducia (in parte giustificata)
     
  13. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    23 Gennaio 2010

    nono liceo classico con sperimentazione di storia del cinema negli ultimi 3 anni ;)
     
  14. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2010

    immagino che il corso sia piuttosto interessante:)
     
  15. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    23 Gennaio 2010

    Torno dalla visione di Avatar.
    Graficamente è un gioiello, anche se gli occhialini che mi han dato erano scomodi, vedevo tutto più scuro del normale e mi sentivo pure un pò strabico.
    Punto. La storia è tra le più scontate e banali che abbia mai visto, i personaggi sono stereotipo puro e il film non finiva più. Dissento con chi lo paragona ai tipici filmoni americani: in quelli i superganzi con i fuciloni vincono, qui perdono pure...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina