1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    31 Gennaio 2010

    Forg! se non mi sbilanciavo io, non ti aveva fumato nessuno! :rotfl::rotfl::rotfl:

    ;)

    Per i miei gusti l'avrei contrastata leggermente... ma la foto resta davvero molto bella. Entrerà sicuramente nella tua prima mostra! ;)
     
  2. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Gennaio 2010

    Test di oggi alle alte iso nella situazione peggiore che conosco: casa di mio papà con gatti sotto la scrivania e ben poca luce. Il test mi ha colpito, anche ad iso medio-alte la macchina si è comportata bene ... fermo restando che avendo avuto a disposizione un 85 f/1.2 sarebbe stata tutt'altra cosa ma ... tant'è! :P

    Canon EOS 500D, Canon EF-S 55-250 IS @79mm, 1/50 sec., f/4.5, 1600 ISO
    [​IMG]
     
    #2207
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2010
  3. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Gennaio 2010

    ah ... io passo con i commenti (sia positivi che negativi) ... :shutup:

    anyway, tanto forg sa benissimo che apprezzo molto la sua visione della fotografia paesaggistica (:pray:) anche senza che glielo dico ogni volta eheh! :P
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    31 Gennaio 2010

    Ok, ma in casi eccezionali... un complimento lo faccio molto volentieri! :D
     
  5. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    31 Gennaio 2010

    beh si, è carina, ma ne preferisco tante altre (mie).
    oggi tra l'altro, giornatona fotografica... vedrete, vedrete.... O__O

    grazie comunque! :D

    dark, l'hai fatta a mano libera? a me sarebbe venuta mossa...
     
  6. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    1 Febbraio 2010

    Consiglio per un acquisto di reflex meglio canon oppure nikon?
    O per meglio dire meglio la nikon 450/500, oppure la canon 3000
    In più, come ottica aggiuntiva direste che può essere interessante il 55-105?

    Grazie in anticipo.
     
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    1 Febbraio 2010

    Sand... io ti direi Nikon quasi esclusivamente per un fatto affettivo!
    Sono entrambe due ottime marche e non lo scopro certo io... e son quelle che rispetto ad altre marche ti danno più possibilità di comprare obiettivi "di concorrenza" di qualità, tipo Sigma, Tamron ecc.... visto che questi producono le proprie ottiche soprattutto con gli attacchi Nikon e Canon.

    Riguardo ai modelli penso che altri qui ti sappiano consigliare meglio di me.
    Io dico sempre solo che in questo più che in altri settori, il prezzo è quasi sempre indicatore di qualità e affidabilità maggiore! ;)
    Poi ovviamente dipende dal livello economico e di passione con cui ti approcci alla fotografia!
     
  8. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Febbraio 2010

    yep, mi son sdraiato per terra cercando di far "supporto" con i gomiti eheh! :P
    IS attivo chiaramente.

    purtroppo non son mai riuscito a scendere sotto gli 1/50s .. tempo che mettevo a fuoco che lei si era già mossa, quindi ho dovuto cestinare moltissimi scatti che son venuti appunto mossi! :(
     
    #2213
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2010
  9. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Febbraio 2010

    Ciao Sand che bello trovarti anche qui! :happy:

    Guarda, mi son trovato anch'io nella tua stessa situazione qualche mesetto fa quando dovevo scegliere che "squadra tifare" (leggi, Canon o Nikon) :D ... alla fine grazie ai consigli ed iniziando a valutare il parco ottiche di entrambe le case e soprattutto le mie esigenze ho scelto con tranquillità.

    Inizia a dirci che genere di fotografia vorresti fare, naturalistica da paesaggi piuttosto che faunistica piuttosto che da street/ritrattistica ecc...
    Così possiamo iniziare ad indicare ottiche adatte e corpi macchina idonei (seppur ... ormai i modelli delle due case son praticamente identici). ;)
     
  10. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    1 Febbraio 2010

    tendenzialmente quello che mi dice l'istinto sul momento. Quindi può essere il mega paesaggio oppure il dettaglio di un corvo con un pezzo di carne in bocca, piuttosto che il muro scrostato di una casa disabitata in mezzo alla boscaglia, oppure una particolare luna di notte...

    Non è così immediata la cosa, lo so però sono in questa situazione.
    Ho notato che le compatte in certe situazioni mi hanno lasicato a piedi, vedi lo zoom piuttosto che il notturno, in un paio di casi anche la questione di assetto che non mi ha dato un riscontro come si deve, quindi ho deciso di passare alla reflex, anche perchè sotto un certo aspetto sono diventate, le reflex, più di consumo e meno di nicchia, anche se con prezzi piuttosot altini.
     
  11. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Febbraio 2010

    Ho capito, quindi diciamo che sul parco ottiche si andrebbe dal wide-angle al medio tele-zoom spingendoci fino al super-tele.
    Ambo le case dispongono di queste ottiche, con prezzi più o meno umani (:D) .. devi iniziare a valutare che soluzioni ti offrono e quali sono più adatte a te.

    Ti parlo di Canon perchè è quella che conosco meglio, ma trovi sicuramente i corrispettivi in casa Nikon, indirizzandoti verso un 10-20 Sigma (o se ne hai facoltà un 10-22 Canon) per i paesaggi - un medio tele-zoom come il 55-250 Canon (o eventualmente un 70-200 Canon, sempre se punti al top) per tutto ciò che è fotografia street, ritrattistica ed anche qualcosina di faunistico.
    Eventualmente come medio tele-zoom considera anche una focale fissa come l'85 f/1.8 Canon: è luminosissimo e questo ti consente ti tener bassi i tempi di scatto, inoltre è molto nitido; problema ... costa eheh! :D

    Per i super-tele, visto che mi parlavi di dettagli come "la carne in bocca al corvo", hai l'imbarazzo della scelta ma ... qui i prezzi salgono esponenzialmente in quanto hai bisogno di focali-fisse lunghe ma nitide e luminose (es. 300 f/2.8 Canon) a cui eventualmente aggiungerci dei tele-converter per aumentarne la portata senza compromettere troppo la qualità.

    Per i prezzi piuttosto altini ..abituatici, in questo settore la qualità si paga a peso d'oro ... e te lo dice uno che ha appena speso i 2/3 del proprio stipendio in reflex, ottiche, filtri ed accessori vari... :P
     
    #2216
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2010
  12. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    1 Febbraio 2010

  14. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Febbraio 2010

    dai, a -12° si stava bene a far foto :D
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    1 Febbraio 2010

    sei ancora incollato a una stufa a legna??? :rotfl::rotfl::rotfl: ok... basta spammare :sadic:

    Una curiosità, spero sia un fotogramma unico croppato, ain't it?
     

Condividi questa Pagina