1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

symphonic death metal.

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da simoxmetalx, 2 Febbraio 2010.

  1. simoxmetalx

    simoxmetalx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2010

    Ciao a tutti. Spesso nel mondo del metal vengono date etichette assurde,una di queste potrebbe essere il symphonic death metal...infatti da molto tempo band come dark lunacy usano questo termine per descrivere la loro musica. Ieri ho ascoltato il nuovo album del gruppo olandese Epica(Design Your Universe) e leggendo qualche recenzione (anche quella di truemetal) il loro genere musicale in questo album viene definito symphonic death metal che dovrebbe significare death metal con parti orchestrali,cori e una voce femminile (in questo caso lirica)! che ne pensate voi di questa etichetta???
     
    #1
  2. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    2 Febbraio 2010

    non si può sentire symphonic death metal...

    i dark lunacy si fanno definire dramatic death metal, e ne hanno ben donde invece ;)
     
    #2
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    2 Febbraio 2010

    La prima volta che nella mia mente è balenata tale etichetta è stata quando ho ascoltato i Vesania, il gruppo di Orion dei Behemoth. Perchè li sentivo un po' death metal, ma li sentivo anche un po' sinfonici (tastiere, non cori femminili)... E non saprei sinceramente, non credo che esista il "symphonic death metal" perchè sembra quasi che "symphonic" escluda "death" e viceversa, ma in alcuni casi può servire per spiegare meglio il genere proposto da un certo gruppo... I Vesania ad esempio, avrei detto blackened death metal, ma nel blackened non ci sono sinfonismi in genere...
     
    #3
  4. simoxmetalx

    simoxmetalx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2010

    Si ma gli epica sono ormai definiti proprio symphonic death!! Assurdo!!! è vero che nella loro musica c'è della componente death (soprattutto nell'ultimo lavoro) ma non so...mi sembra strana st'etichetta!!! voi avete mai sentito gli epica???
     
    #4
  5. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    2 Febbraio 2010

    si ma per quanto mi riguarda son power
     
    #5
  6. simoxmetalx

    simoxmetalx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2010

    ma per me neanche power!! non saprei...
     
    #6
  7. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    2 Febbraio 2010

    Semplicemente, le etichette non servono. Gli Epica fanno un metal tastieristico con parti anche vicine al death o black: descrizione un pelo piu' lunga, ma piu' utile. I Vesania, sono un gruppo death alla polacca che ha provato a inserire tastiere in modo stabile. Ma per carita', lasciamo stare da parte le invenzioni linguistiche, tanto piu' se inglesizzate, che non le usano nemmeno gli inglesi... ;)
     
    #7
  8. Montizuma

    Montizuma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2009
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2010

    concordo!

    col mio gruppo stiamo cercando di fare una cosa simile :hihi:
     
    #8
  9. simoxmetalx

    simoxmetalx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2010

    mmm...mi piace questa visione del loro metal,molto più dettagliata e precisa... symphonic death metal lo trovavo assurdo!
     
    #9
  10. simoxmetalx

    simoxmetalx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2010

    si infatti sono molto bravi e originali... l'ultimo lavoro mi ha spiazzato (in positivo!) perchè è molto diverso dai primi troppo stile nightwish!
     
    #10
  11. Hunterwolf

    Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2010
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2010

    mi piace tantissimo come stile.. però non lo chiamo "genere" perchè in effetti ritengo che tutte queste etichette siano un po' eccessive..
    ps: gli Epica che avete già citato mi piacciono davvero un sacco
     
    #11
  12. Sacrilegos

    Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    121

    2 Febbraio 2010

    Sì infatti, secondo me al massimo per "Symphonic-Death" si può intendere un gruppo Death Metal con partiture sinfoniche ed orchestrali, ma dire che gli Epica sono Symphonic-Death mi pare un tantino esagerato, poi sul fatto delle influenze Death nulla da ridire, ma la definizione Symphonic-Death è eccessiva, almeno secondo me.
     
    #12
  13. simoxmetalx

    simoxmetalx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2010

    E cosa mi dite dei therion!?
     
    #13
  14. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    3 Febbraio 2010

    Che dipende da quale album prendi :hihi:

    Comunque, appena letto il titolo del topic, chissà perchè mi sono venuti in mente i Spetic flesh :hihi: Loro si fanno definire "Atmospheric death metal" e ritengo che come espressione calzi a pennello per la loro musica :happy:
     
    #14
  15. Sacrilegos

    Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    121

    3 Febbraio 2010

    Appunto. Infatti se prendi i primi lavori, li puoi considerare Death, se invece prendi quelli dopo, puoi tranquillamente considerarli una specie di Progressive-Gothic. Oramai di Death hanno ben poco:D:D
     
    #15

Condividi questa Pagina