1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    12 Febbraio 2010

    Ho notato alcuni ultimi posti per il Regno dei Senzapaura :nono: vedrò domani di rimediare a questa vostra mancanza di buon gusto (scherzo :P).
    @ Daenerys: qualcosa mi dice che la mia classifica non ti piacerà :D (a parte il primo posto per Veni, Vidi, Vici, ma quello è scontato :headbang:).
     
  2. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    13 Febbraio 2010

    Veni, Vidi, Vici 4pt
    Kingdom Of The Fearless 3pt
    Blood & Gasoline 2pt
    Wings Of Vengeance 1pt (la metto all'ultimo posto solo perchè suona terribilmente "vuota")
     
  3. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    13 Febbraio 2010

    Kingdom of the Fearless (The Destruction of Troy) 4pt
    Veni, Vidi, Vici 3pt
    Wings of Vengeance 2pt
    Blood And Gasoline 1pt
     
  4. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    13 Febbraio 2010

    Girone C

    Veni, Vidi, Vici (4 punti): questa per me è un po' la canzone simbolo dei Virgin Steele (insieme all'accoppiata The Blood Of Vengeance + Invictus), tanto che ribattezzerei il contest Veni, Vidi, Virgin :D in suo onore. A parte gli scherzi, questo brano ha tutto dei VS migliori: la suggestività (il coro iniziale, le lievi linee melodiche iniziali), la forza (lo scoppio del riff, le strofe impetuose), l'orecchiabilità (la bellezza delle melodie del pre-coro, sublimi, dolci e inflessibili allo stesso tempo: ... we have the force to make wrong right ecc.), l'epicità (il coro trionfante e perentorio: we came, we saw, we conquered you all!!! Irresistibile), la cura dei particolari (le melodie marriagiane che tornano ad addolcire la narrazione), la raffinatezza (il glorioso intermezzo dopo gli assoli), la teatralità (l'interpretazione del maestro DeFeis, che alle parti cantate eccezionali affianca delle prove recitative veramente riuscite, gli effetti e inserti nel finale vittorioso), il tutto contornato dalle solite liriche curate ed evocative e dal cesariano e suggestivo titolo. Per me, una delle candidate alla vittoria finale.
    Kingdom Of The Fearless (The Destruction Of Troy) (3 punti): dico sinceramente, una delle poche canzoni che per i miei gusti poteva insidiare VVV pur essendole leggermente inferiore, ed è capitata nel suo stesso girone! Somma sfiga, nei due gironi precedenti l'avrei messa al primo posto senza esitazioni ma qui si deve accontentare del secondo piazzamento. Descrizione in pillole: suggestiva e funerea introduzione, scoppio potente degli strumenti, strofe incalzanti come cavalleria all'assalto, ritornello trascinante e vorticoso; emozionante il furioso intermezzo... die... to kill, your daughter's now mine... con quegli urlacci di DeFeis e la chitarra impazzita. Un brano evocativo, fulminante, 'na mazzata tra capo e collo, con un'ambientazione particolarmente suggestiva. Insomma un sicuro successo, se non passa... niente, non posso fare niente :D però ci resto male, ecco, uffa (da leggere con tono imbronciato bambinesco).
    Wings Of Vengeance (2 punti): l'unica del girone che non conoscevo, l'ho ascoltata diverse volte e in diversi momenti per farmene un'idea precisa. E' una gran canzone, molto veloce e orecchiabile, con un inizio fulminante, un rapido sviluppo con le strofe incalzanti, il bel pre-coro (by the rising of the sun ecc., molto coinvolgente e piacevole) e il ritornello, non propriamente esaltante, ma ben fatto. Una canzone molto "power" se permettete ^^, con melodie gradevoli e leggere, quasi "saltellante" in certi punti. Mi piace parecchio.
    Blood And Gasoline (1 punto): uno dei punti più oscuri dei Marriage: ma quando cacchio è ambientata questa saga? :grin: I riferimenti alla highway, al gasoline, all'engine, ai media dipingono uno scenario ben poco mitologico :hihi: boh, comunque, al di là dei miei dubbi sulle liriche, musicalmente il brano è una bomba: veloce, ma melodico, con un ritornello vincente e una buona carica (sfido ad ascoltare il pezzo faster and faster a nightmare we ride ecc. e a non scapocciare almeno un pochetto).
     
  5. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    13 Febbraio 2010

    La votazione più difficile in assoluto...

    I. Veni, Vidi, Vici
    II.
    Kingdom Of The Fearless
    III. Blood And Gasoline
    IV. Wings Of Vengeance


     
  6. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    13 Febbraio 2010

    Blood And Gasoline
    Kingdom Of The Fearless
    Wings Of Vengeance
    Veni, Vidi, Vici
     
  7. Eddard Stark

    Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    14 Febbraio 2010

    Perfetto!
    Mi associo al buon hobbit sia nella votazione che nella disamina.

    Veni, Vidi, Vici - 4 Punti
    Kingdom Of The Fearless - 3 Punti
    Wings Of Vengeance - 2 Punti
    Blood And Gasoline - 1 Punto
     
  8. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    14 Febbraio 2010

    Musicalmente mi è sempre piaciuta tantissimo Blood and Gasoline, però in effetti come fa notare il nostro ormai esperto numero 1, The Hobbit (:D), il testo e il significato della canzone sono un po' anomale rispetto al resto dei due Marriage..Quindi, anche se non lo avrei mai detto all'inizio, dovesse passare Kingdom Of The Fearless (The Destruction Of Troy) sarei contento uguale..:)
     
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    14 Febbraio 2010

    Ascoltate attentamente prima di stilare questa mia classifica.... sono terribilmente daccordo con The Hobbit un vero e proprio recensore in pectore delle songs dei Virgin Steele!!:)
    1. Veni, Vidi, Vici: E' una di quelle canzoni manifesto del sottogenere Epic Metal. Meriterebbero di essere conosciute da un pubblico più vasto.... De Feis all'apice della sua creatività ci delizia con un testo ad ampio respiro storico ed epico!!! Da inchinarsi ai suoi piedi!!!8-]8-]8-]
    2. Kingdom Of The Fearless: Degna apertutura per la Metal Opera House Of Atreus!!! 8-]8-]
    3. Wings Of Vengeance: Anche qui ci troviamo di fronte un altro pezzo da 90 in quanto a potenza e melodia. Sono daccordo con Hobbit... sta song ha un arrangiamento tendente ad una powersong!8-]
    4. Blood And Gasoline: Effettivamente nel lotto del girone questa appare certamente la più debole... non so... non è certamente al livello delle precedenti!:roll:
     
  10. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    14 Febbraio 2010

    Mi riquoto in modo da portare in evidenza i dettagli del girone..:)
     
  11. randy defeis

    randy defeis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2009
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Febbraio 2010

    Kingdom Of The Fearless - 4 punti
    Veni, Vidi, Vici - 3 punti
    Blood And Gasoline - 2 punti
    Wings Of Vengeance - 1
     
  12. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Febbraio 2010

    Blood and gasoline deve passare a tutti i costi!!!:D Lo sapevo che dovevo darle il primo posto, però c'è anche da dire che Veni Vidi Vici non è seconda a niente.
     
  13. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    14 Febbraio 2010

    eh pero veni vidi vici..eheeh
     
  14. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    15 Febbraio 2010

    Ciao a tutti. Avevo una proposta da farvi. Visto che dopo Bright of Glory, anche Nightcrawler mi ha chiesto la possibilità di poter votare anticipatamente in quanto assente nei prossimi giorni ho pensato a questo, se siete d'accordo: per aiutare chi vuole votare e che ha problemi a farlo nei giorni prefissati, è data la possibilità di farlo anticipatamente solo se mi invia un pm con i voti e se i voti riguardano il girone immediatamente successivo a quello attuale. In ogni caso la pubblicazione dei voti sarà resa da me pubblica, solo nel periodo valido per il voto.
    Che dite? :)
     
  15. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    15 Febbraio 2010

    Veni, Vidi, Vici 4pt
    Kingdom Of The Fearless 3pt
    Blood And Gasoline 2pt
    Wings Of Vengeance 1pt


     

Condividi questa Pagina