1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le nostre band: consigli e confronti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da VentoGrigio, 26 Dicembre 2006.

  1. PIXIEE

    PIXIEE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2004
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2010

    ma myspace esiste ancora? non è stato ammazzato da facebook?
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    3 Febbraio 2010

    Per quanto riguarda la musica, quindi MySpace Music, niente affatto.
     
  3. muk

    muk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2010

    il mio gruppo è: SLIMER
    Roma.. alle spalle.... per ora solo 3 concerti :roll: ... tornati da poco dall'ultimo (6 di questo mese) e il prossimo a marzo (sempre il 6 :hihi:)

    la registrazione delle canzoni non èp molto buona dato che l'abbiamo fatta in una sala con microfono aperto; infatti chitarra e basso si sentono molto ma molto malaccio.. ma si riesce a capire quello che si sta ascoltando ...

    genere.. tharsh.. harcore... CROSSOVER THRASH... bhe ci siam capiti no?

    che ne pensate?
     
    #648
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2010
  4. muk

    muk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2010

    uau movimentato sto argomento èèè AHSHAHSAHSAA
     
  5. Hype

    Hype
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2009
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2010

    a me non garba il genere sorri! Ma cmq con queste registrazioni è difficile capire bene le canzoni... quello che posso dirti con sicurezza è che il cantante se continua a cantare così fra 1 anno si deve operare :nono:
     
  6. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    20 Febbraio 2010

    Caspita! bravi davvero, ottima la voce del cantante, ma in generale siete tutti musicisti sopra la media!Dovrò assolutamente procurami il vostro disco.

    Questo è il gruppo in cui suono.
    Facciamo un Black metal melodico in stile primi anni 90, anche se con i nuovi pezzi ( al momento non presenti sullo space ) abbiamo cercato di essere più personali (attenzione, non ho detto originali:)).
    Ecco il link dello space
    KAISERREICH su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
     
  7. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    20 Febbraio 2010

    Complimenti, i pezzi sullo space spaccano :P
     
  8. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Febbraio 2010

    Grazie mille per le belle parole, più che apprezzate. :)
    Per quanto riguarda il disco, al momento ci occupiamo personalmente delle vendite, in attesa di trovare un distribuzione adeguata: se lo desideri, puoi effettuare l'acquisto su As Memory Dies - Official Store, mentre se hai bisogno di ulteriori informazioni contattaci pure all'indirizzo [email protected] :)

    Ho dato un rapido ascolto alle tracce presenti sul vostro myspace, complimenti ricambiati alla grande!
    Pur avendo nelle vostre corde la capacità di battere come dei fabbri (che non guasta mai... :)), personalmente ho apprezzato molto la volontà di non stagnarsi su quegl'unici binari ma di cercare di andare oltre, con un gusto ed un'attenzione al particolare raramente presente nel black metal più d'assalto (e ciò non solo non guasta, bensì impreziosisce... ;)).
    Rinnovando i complimenti a tutti i membri del gruppo, mi permetto di fare una menzione speciale al vostro cantante: da screamer a screamer, notevoli le sensazioni che quell'urlo freddo e disperato riesce a suscitare, ottimo lavoro!
     
  9. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    20 Febbraio 2010

    Grazie per le belle parole.
    Ho appena acquistato il vostro CD, appena avrò avuto modo di ascoltarlo posterò un commento più approfondito.
     
  10. 80's Thrasher

    80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    134

    21 Febbraio 2010

    Niente male:hihi:
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    22 Febbraio 2010

    Vi sto ascoltando ora. Non male davvero.
     
  12. Necrolisi

    Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Febbraio 2010

    Ciao ragazzi, vi presento la mia band. Siamo i Crawling Chaos da Rimini, facciamo un Death contaminato da molte influenze, i pezzi sul myspace sono di circa un anno fa e furono registrati totalmente in home rec quindi qualità mediocre! Per chi non conosce il significato del moniker, ci ispiriamo alla letteratura gotica dei primi del novecento (lovecraft per primo) trasponendo (o almeno tentiamo) alcuni racconti di questi autori in musica.

    CRAWLING CHAOS su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
    Crawling Chaos
     
  13. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    22 Febbraio 2010

    Ehi, io vi conosco! mi ricordo che col vostro space avevate chiesto l' amicizia alla mia "band" immaginaria :hihi:

    EDIT: stranamente il link non funziona, vuoi vedere che quell' idiota di black ha cancellato anche questo space? :sgrat:
     
    #658
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2010
  14. Fritjof

    Fritjof
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2010

    salve ragazzi :-) finalmente ho trovato questa discussione :-)
    allora io sto preparando con i miei amici dei brani inediti che piano piano abbiamo intenzione di registrare e mettere su cd! allora vorrei dei consigli:
    - è preferibile che ci registriamo alla siae prima di mettere in giro il nostro materiale?
    - meglio fare prima un demo diciamo con le canzoni che ci sembrano migliori e mandarle in mezzo Mondo (case discografiche, forum, riviste ecc) o fare il full leght e sperare che qualcuno che lo sente ce lo produca?
    per ora queste due domande poi man mano che la discussione va avanti chiederò altre delucidazioni :-)
    grazie mille in anticipo!
     
  15. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    5 Marzo 2010

    Ti copincollo ciò che ho scritto in TM chiacchiere :hihi:

    Allora, la Siae è per prima cosa una fagocitatrice ignobile di denaro che mira all'uccisione della musica, quindi meno soldi le arrivano e meglio è. Se vuoi proteggere i tuoi brani da eventuali plagi, basta che ti autoinvii una raccomandata con ricevuta di ritorno contenente le registrazioni dei tuoi brani, fa fede anche questa. Diverso è il discorso se hai un demo-album registrato e vuoi venderlo, lì sei obbligato ad acquistare i bollini da applicare ad ogni copia, altrimenti la finanza ti spella. Ma questo è un altro discorso.
    Sul discorso demo-full lenght non c'è una risposta, ma posso darti un consiglio. Se sei alle prime armi (e dalle tue domande mi pare così :smile:), ti conviene registrare prima un semplice demo, magari di 3-4 pezzi al massimo (anche fatto in casa se ne hai la possibilità), così da cominciare ad impratichirti con le registrazioni in multitraccia e cazzi vari. Oltretutto tale demo non è detto che debba essere usato come promo, puoi anche semplicemente ritenerlo un esercizio in vista di qualcosa di qualitativamente migliore, ed inciderne un altro in un secondo momento, memore della precedente esperienza.
    Il passaggio al full lenght presuppone, fra le altre cose, un grosso budget da spendere, ed una enorme preparazione e sicurezza nel materiale che si ha per giustificare la spesa (rimanendo nelle autoproduzioni). Cosa che, solitamente, non è propria dei gruppi appena nati o comunque composti da ragazzi che si stanno ancora formando musicalmente e tecnicamente ;)

    Spero di esserti stato utile con queste semplici dritte :smile:
     

Condividi questa Pagina