1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    25 Febbraio 2010

    :(











    :cry:




















    :ueeee:















    :dx:


    AHahhahahahahhhh...... Come simpatia sei la numero Uno... a far foto invece ne hai di strada da fare! :P;)
    Domani prova ad andare in spiaggia e a darci una rappresentazione di "NOT UNLIKE THE WAVES"... fai così! Ti metti sul bagnasciuga prima dell'alba e aspetti che il sole ti sorga davanti! :hihi:















    Colpo di mortaio dalla toscana che parte verso la lombardia! :rotfl:


    Scherzi a parte, è davvero fenomenale allora la D90! :shock:
     
  2. DanceOfTheSpirits

    DanceOfTheSpirits
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2009
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Febbraio 2010

    Ma è bellissima :shock:
    Sapessi io fare foto del genere...
     
  3. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Febbraio 2010

    Passo per un saluto ai vecchi amici del topic (lefay con la reflex nuova?!! auguriiiii!!!!! :happy:), e vi lascio il mio primo scatto paesaggistico con la reflex realizzato domenica scorsa al lago di Varese (località Cazzago Brabbia, forse il punto più bello del lago .. credo che a forg ed horns sarebbe piaciuto non poco eheh! :P ).

    Salutoni e buoni scatti a tutti! ;)

    [​IMG]
     
  4. DanceOfTheSpirits

    DanceOfTheSpirits
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2009
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Febbraio 2010

    Senza parole. :love:
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    25 Febbraio 2010

    Bella foto Maurizio! ;)

    Mi piace soprattutto la differenza cromatica tra i due piani.... terra e lago!
    Ma qui penso che tu c'abbia messo LO ZAMPONE, eh???? :rotfl::rotfl::rotfl:
    Comunque, piacevole composizione e post produzione! ;)

    Personalmente, dico PERSONALMENTE :D avrei dato un po' meno spazio alle assi della banchina..... o se no avrei croppato rendendo più "cinemascope" la foto!

    Comunque... bel lavoro! ;)
     
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    25 Febbraio 2010

    [​IMG]
    vah, ve la posto. Sicuramente è fatta malissimo ma d'altra parte non sono un fotografo e quindi accontentatevi di vedere questo splendido posto. La foto l'ho fatta oggi a Monte Livata.
     
  7. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Febbraio 2010

    eheh grazie, come al solito c'hai visto lungo sullo scatto! :happy:

    è una doppia esposizione, realizzata chiudendo ad f/16 per avere la massima pdc possibile (ho cercato di mettere a fuoco a circa 2m da me così da avere dal primo piano ad infinito tutto "a fuoco") e quindi misurando i due valori di esposizione per cielo e primo piano. in realtà non so se la maf è andata proprio a buon fine, in quanto il primissimo piano forse avrebbe necessitato di una maggior nitidezza .. quindi, probabile che abbia toppato i calcoli eheheh! :D

    la post è stata un vero bagno di sangue ... credo di averla rifatta da zero almeno un 5-6 volte se non oltre: blendare i due raw cercando di dare una luminosità omogenea (quindi senza aloni) è veramente difficile (o sono io imbranato ehehe! :D).

    molto bella anche la tua idea dello scatto in formato wide, mi sa che ci provo!! :P
     
  8. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Febbraio 2010

    bella foto maurizio, e ben tornato.
    avrei giusto scurito un pò i toni medi dello sfondo, e tagliato un filino in basso, ma la composizione è assolutamente buona.
    facci vedere qualcos'altro col nuovo attrezzo :D

    @lefay: fai qualche esperimento coi profili che puoi impostare perchè potrebbe essere che di default, la macchina abbia impostato dei valori neutri, soprattutto nella nitidezza.
     
  9. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Febbraio 2010

    grazie anche a te forg! :happy:

    questo week-end se il tempo concede qualche uscita avrei giusto in mente un mezzo giro per brunate-faro voltiano, nella speranza di riuscire a fare qualche scatto al panorama .. nel caso ve li posto senz'altro hehe! :P

    cmq per ora la reflex mi ha sorpreso abbastanza, ho provato a fare anche scatti a 1600 iso (come questo ritratto ad es.) e son risultati con un dettaglio veramente ottimo ed una percentuale assolutamente ben gestibile in post di rumore; inoltre, il 55-250IS (utilizzato nello scatto precedente) si è rivelato una vera lama: precisissimo ed assolutamente molto nitido!

    ultimo mio test è stato dedicato alle water drops, con una miscela di acqua-latte e colorante alimentare ... malgrado avessi a disposizione solo il flash integrato ed il 18-55 (il tele ha una distanza minima di 1,1m contro i 25cm del 18-55) qualcosa di buono son riuscito a tirarlo fuori lo stesso, come questo scatto ad es.
     
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    25 Febbraio 2010

    la foto è carina... certo ti manca un po' l'idea di quale dovesse essere il vero soggetto della foto.... ovvero magari gli alberi andavano messi un po' lateralmente.... ti posto l'esempio di una foto che ho scattato a Budapest all'interno dell'Isola di Margit dove c'è un bel parco alberato.... a gennaio ovviamente spoglio e imbiancato!!!8-]

    [​IMG]8-]
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    25 Febbraio 2010

    Maurizio... fai presto a far la prova del crop! Basta fare come ho fatto io.... faccio scorrere la pagina in basso e il crop è fatto!!! :D

    EMA!!!!!!!! non per ammazzarti, ma te devi impegnà deppiù!!!!!!!!!! bello il paesaggio ma avresti dovuto cercare un punto di vista più "chiaro", che mettesse in evidenza meglio il panorama in modo meno confusionario!
    Sei giovane e se vuoi impegnarti, migliorerai! :D

    DAJEEEEEEEEEE!!!!!! ;)
     
  12. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Febbraio 2010

    6..........................................................................................6
    [​IMG]
    ........................................................6...........................................................................


    >:-[
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    26 Febbraio 2010

    :rotfl::rotfl::rotfl: Obbabba bia Forg....... :rotfl: Dimmi solo se l'hai fatta tu durante un Sabbath......


    o magari una domenicah di gitah! :rotfl: :sadic:


    bella... anche se sarebbe stata perfetta con THE HORNED in primo piano al centro..... :demon: "Leader... not follower" :headbang:
     
  14. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Febbraio 2010

    :shock:


    :shock:
    :shock:
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    26 Febbraio 2010

    Fai lo gnorri???????? :evil: Sei sotto shock??? Non è che hai incontrato "The Horny and the horned"??? :hihi: O magari...... THE HORNY HORNED????? :sadic:

    :rotfl::rotfl::rotfl:

    Va bè... torno al duro lavoro :hihi:

    Ma la foto è tua davvero??? :roll:
     

Condividi questa Pagina