1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Maggio 2010

    Però guarda che quello di Orlando è davvero il satanismo della Chiesa di LaVey.
    E' una forma di esoterismo. Peraltro, neanche tanto "estrema", per quanto riguarda l'applicazione della magia...
     
  2. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    18 Maggio 2010

    Si, non mi pare una cattiva idea, segui i consigli di tua nonna che se no la farai morire di crepacuore!
    Come mai questa antipatia verso i cattolici, che ti hanno fatto?
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Maggio 2010

    Non so se volesse dire quello... ma è anche "logico" che per un cattolico sia così.

    Ti faccio un'ipotesi... tu considerala pure ASSOLUTAMENTE FALSA, ma è per farti capire il ragionamento di un cristiano.
    Facciamo finta che Dio esista davvero e che Satana anche. E che ti stia tentando. E che ci stia anche riuscendo: attirandoti verso un satanismo "leggero", poco malvagio... ma intanto, ormai sei distante da Dio quanto basta per considerare la tua anima comunque a rischio.
    Un seguace di Dio che dovrebbe fare?
    "farsi i fatti propri": e va bene, c'è chi lo fa.
    E chi no.

    Comunque: per te questa ipotesi è falsa, e per me invece è la verità assoluta.
    Ed ecco spiegato il punto.


    Spesso qui si fa confusione su un punto: "fatti i fatti tuoi" è la frase che si dice a un cristiano.
    Io non mi spingo al punto da suggerirti in che chiesa andare: non fa parte del mio modo di comportarmi... forse sbaglio, ma lascio che ognuno vada a infilarsi dove meglio crede.

    Però (spero che la cosa non ti dia fastidio - a qualcuno la diede, mesi fa), a mio modo, cerco di fare quel che posso.
    Come? Non qua sul forum, certo che no: qua è bello scazzottarsi, tanto non cambia molto. Esiste un... "sistema", un piccolo "trucco" dei cristiani, che non vi sfiora nemmeno e, per male che vada, fa solo perdere tempo a me.
    ;)


    Qui nessuno vuole togliere energie a nessun altro: SI DISCUTE.




    EDIT CAZZONE:
    Dreki!
    Che è 'sto "draki"?
    Hai già subìto le influenze francofone? :D

    (ehm... vabbè, questa è una battuta linguistica che penso non capirà nessuno... scusatemi... comunque, si riferisce alla radice norrena della parola, lasciate stare e non considerate queste righe...)
     
    #17358
    Ultima modifica: 18 Maggio 2010
  4. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    18 Maggio 2010

    Dysphoria:
    Il paragone è del tutto fuori luogo, sia quello di Formigoni che dei baschi (complimenti per la fantasia però).
    Non ti interessa cos'hanno fatto i cristiani delle origini? Allora come puoi avere la presunzione di criticare questa religione se nemmeno la conosci?
    Inoltre dimmi un po'(come altri hanno chiesto) da dove spunta questa storiella che Paolo fosse un culture della dea Artemide.
    CITAMI i passi biblici
    Personalmente non son un gran conoscitore del Testi Sacri ma ricordo che Paolo, nonostante imparò il greco, ebbe un educazione giudaica di forte impostazione rabbinica.
    Dai, leggiti i due libri che t'ho consigliato poi ne riparliamo :roll:

    Neuromancer:
    Ci sono diversi tipi di Satanismo; per alcuni Satana è solo un simbolo, per altri una vera e propria entità da venerare.
    Non è dettagliata come spiegazione ma essenzialmente si tratta di questo.

    Dysphoria:
    Che stai dicendo scusa?! Chi ha usato due parametri differenti?
    Cito le risposta, successiva, di Neuro al tuo post "Ho usato lo stesso parametro e non capisco dove posso essere stato accomodante. Ma se fra i due non c'è paragone per portata storica, diffusione e "rivoluzionarietà" non è perché sto usando due pesi due misure".

    Orlando:
    Alla fin fine spendi 200 euro per un tesserino.
    Non ti rendi conto che la Chiesa di Satana è diventata solamente un’organizzazione di vendita per corrispondenza di tessere e diplomi di membro, e altro materiale, a chiunque li richieda?!
    Anche solo il fatto che si debba pagare per aderire ad una certa religione fa molto riflettere....

    Mi permetti una considerazione?! Aver esaurito le energie a 22 è abbastanza triste come cosa, non trovi?:roll:
    Inoltre qua stiamo discutendo, nulla di più e nulla di meno.
     
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    18 Maggio 2010

    Mi intrometto nella discussione nella prima volta; volevo scrivere una cosa ma poi ho cambiato idea perchè magari scrivevo una cazzata dettata dall'ignoranza, quindi faccio prima una domanda: Orlando1987 mi potresti spiegare cosa rappresenta l'immagine che hai in firma (perchè una capra, perchè nel pentacolo, cosa sono quelle lettere intorno...)?
     
    #17360
    Ultima modifica: 18 Maggio 2010
  6. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    18 Maggio 2010

    Ovviamente i Papi del periodo di lotta per le investiture o delle indulgenze a pagamento fanno un baffo a questi fabbricanti di tesserine. O no!? 8-]
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Maggio 2010

    Non... dispensiamo indulgenze fino a questo punto. :D
    Siamo quasi sullo stesso piano, hai tutte le ragioni.
     
  8. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    18 Maggio 2010

    Vabbè dai, almeno promettevano qualcosa di terrebilmente convincente (per il periodo ovviamente) ora invece ti rilasciano una tesserina da appiccicare sul chiodo per vedere quanto sei trveivol :sadic:

    Detto questo concordo pienamente con te ;)
     
  9. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Maggio 2010

    Anche se odio terribilmente il Satanismo, devo dire che almeno una volta (nel medioevo ecc...) era praticato seriamente, oggi ci sono i ragazzini che si vestono da goticoni.
     
  10. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    18 Maggio 2010

    Io non ce l'ho con i singoli praticanti del Cattolicesimo ma con quest'ultima.
    E' la dottrina che critico,non le persone che la praticano.

    Ti rispondo che odio profondamente quel dogma cattolico che condanna la contraccezione e che dice che è peccato separare la sessualità dalla procreazione.
    Non aderirò mai e poi mai ad una religione che insegna simili dottrine.

    Se è per questo si paga anche per iscriversi ai funclub di gruppi musicali e cantanti.
    Comunque sarà per me un piacere essere affiliato a tale organizzazione.

    Ci tengo ad informarti che la Church of Satan non chiede l'affiliazione.
    Nello stesso sito ufficiale c'è scritto che tutto quello che si deve fare per essere un vero satanista è cominciare a vivere da tale.
    Non è affatta richiesta l'affiliziazione per poter essere considerato un vero satanista.

    L'affiliazione è da intendersi come un atto di sostegno,apprezzamento e lealtà ad un'organizzazione di cui si condividono i valori.

    Quell'immagine che ho in firma si chiama Sigillo di Baphomet.

    Per spiegarti l'origine della parola Baphomet ti informo che tale parole apparve per la prima volta nei verbali del processo che la Santa Inquisizione tenne contro i cavalieri templari:in tali verbali si dice che i cavalieri templari usassero un'immagine di Baphomet per le loro cerimonie di iniziazione.

    Ci sono diverse teoria(di cui nessuna provata) riguardo l'origine e il significato del termine Baphomet.

    Per rispondere alla tua domanda ti dico che dovresti leggere la voce Simbolo di Baphomet a pagina 78 della Bibbia Satanica di Anton Szandor LaVey.
    Puoi scaricare tranquillamente tali libro in formato PDF da MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    Aggiungo che tale famoso pentagramma con testa di capro non è sempre stato,a differenza di quanto si potrebbe pensare,il simbolo primario del Satanismo.
    Prima del Satanismo LaVeyano venivano usati come simboli satanici crocifissi capovolti e altre parodie blasfeme dell'arte cristiana.
    Solo dopo la fondazione della Church of Satan,il sigillo di Baphomet è diventato il simbolo principale del Satanismo.
     
  11. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2010

    Per altri è solo uno dei nomi possibili della stessa Entità o di suoi aspetti.
    Leggete qualcosa su ONA o MLO e capirete.

    Rover84 sull'argomento ha lo spirito giusto. Ovviamente sono convinto non cambierà la sua idea, ma almeno vuole conoscere e dare opinioni documentate.
     
  12. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2010

    Ma se sei Ateo, non dovrebbe per te avere lo stesso valore del Cristianesimo?

    Ah, è praticato anche da gente seria oltre che da Bestie di Satana varie. Qualche setta cristiana dice addirittura che i "Signori del Mondo" sono Satanisti, ma su quest'argomento lasciamo proprio perdere.
     
  13. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Maggio 2010

    Chi ti dice che io non odi anche il Cristianesimo scusa?

    E poi non capisco la tua polemica...
     
  14. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Maggio 2010

    Non odio i cristiani, loro possono credere in quello che vogliono, odio la Chiesa che lava le menti delle persone...
     
  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Maggio 2010

    è la settima volta che lo scrivo: SPIEGA, per favore.
    Mi interessa parecchio.

    Del MLO (che se mi ricordo bene è il Temple of Black Light, giusto?) so pochissimo, a parte il fatto che venerano una sorta di "caos entropico" (non so nemmeno se sia corretto dirlo così), e che Satana è uno dei nomi che gli si può dare.
    Ma mi fermo qui.

    Dell'ONA non so nulla, neppure cosa significhi la sigla. Puoi spiegare?
     

Condividi questa Pagina