1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2010

    Pensa che per me le mele marce sono i PE&E(e con questo non dico che bisogna essere ignoranti, anzi...), secondo me sei più Metallaro tu con i capelli corti che tanti fighettini metallini che di Metal hanno solo l'estetica senza averne la giusta attitudine. A me fanno ridere questi metallini straight edge ahahah


    Molto più gravi i casi Aldovrandi e Bianzino, ed i colpevoli avrebbero dovuto avere pene molto più severe. Per Giuliani sono propenso alla legittima difesa.


    Più che carognate nei vostri confronti si preparano carognate verso i lavoratori precari con il licenziamento a voce. Gradirei i partiti di Sinistra facessero qualche bella manifestazione ora, invece che farle per i respingimenti di immigrati.
     
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    18 Maggio 2010

    Beh quando in un paese con evidenti e gravi problemi di corruzione, la priorità principale del governo è limitare le intercettazioni telefoniche, tutto ciò è normale.
     
  3. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432
  4. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    18 Maggio 2010


    Chi?
    La Santadeché???

    :D
     
  5. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    19 Maggio 2010

  6. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    19 Maggio 2010

    #11721
    Ultima modifica: 19 Maggio 2010
  7. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    19 Maggio 2010

    Michele Santoro lascia la Rai, ma sigla un accordo milionario con l'azienda.
    Per il giornalista, ci sarà una sorta di prepensionamento che gli dovrebbe fruttare, secondo voci che circolavano ieri in Viale Mazzini, una cifra tra i 2,5 e i 2,7 milioni di euro. L'azienda, comunque "continuerà ad avvalersi della collaborazione di Michele Santoro che, in questo modo, avrà la possibilità di sperimentare nuovi generi televisivi attraverso un ulteriore sviluppo del proprio percorso professionale”. Un breve ritratto scritto di Massimo Fini



    Ci sono i carnefici, le vittime e le finte vittime. Queste sono le peggiori perché hanno l’apparenza delle seconde ma la sostanza dei primi. Alla categoria appartiene di diritto Michele Santoro, specialista nel darsela da martire rimanendo sempre a galla. Quando fu colpito, insieme a Luttazzi e a Biagi dall’”editto bulgaro” di Berlusconi, fece il ponte isterico e si atteggiò a san Sebastiano trafitto dalla protervia del Potere. Ma il meccanismo politico che lo escludeva momentaneamente dalla Rai era lo stesso che per quindici anni (Samarcanda è del 1987) gli aveva permesso di spadroneggiarvi indisturbato, in una posizione di monopolio, tanto nella Prima come nella Seconda Repubblica. Non perde occasione per dichiararsi “scomodo” e “autonomo dai partiti”. Ma che autonomia ha, e può aver mai avuto, uno che, a compensazione della sua cacciata dalla Rai, si fa eleggere parlamentare europeo nella lista Uniti nell’ulivo e che poi, dopo la breve e lucrosa parentesi, rientra in Tv appena i suoi amichetti politici vi hanno rimesso piede?

    In realtà Santoro è un doppelgänger di Vespa. Ma meno abile. Ha una tale belluina faziosità che anche quando ha ragione viene istintivamente la voglia di stare dall’altra parte. Non mi stupisce che a Mediaset lo trattassero “come un re”, lo vezzeggiassero, lo coccolassero. Ha fatto guadagnare più consensi lui al Cavaliere di quanti gliene abbiano fatti perdere tutti insieme, con la loro lasciva laudatoria, Bondi, Schifani e Cicchitto. Se la tira da “duro e puro” ma è passato a Mediaset con un contratto miliardario (“non olet”), dopo aver per anni sparato a palle quadre su Berlusconi. Vi faceva la foglia di fico come Antonio Ricci che però ha almeno la scusante di essere lì da sempre.

    Ci sono scrittori che hanno lasciato la Mondadori per non essere accusati di criticare Berlusconi e di prendere i soldi da lui. L’ultra ottantenne Montanelli abbandonò il “Giornale”. Altri sono entrati nella scuderia di Arcore, dove il mafioso Mangano, la faceva da stalliere, ma con la pretesa, dopo aver consumato questo stupro consenziente e generosamente pagato, d’esser rimasti vergini. Non è solo una questione di stile. Ma di palle. Di chi le ha e di chi le sventola senza averle. Santoro sembra sempre sul punto di azzannare il mondo intero, ma quando esce dalle denunce generiche e populiste, che sono la sua specialità, e ha a che fare con i potenti in carne e ossa, quelli che ti possono fare davvero del male, diventa uno specialista del dribbling. Una volta invitò Previti. Costui per difendersi da un’accusa più grave afferma testualmente: “Per quarantacinque o quarantasei volte l’avvocato Pacifico mi portò cinquecento milioni dalla Svizzera”, A questo punto ci si sarebbe aspettati che il feroce conduttore dicesse: “Fermi tutti. Lasciamo stare per il momento il resto, che è incerto. Il certo, onorevole Previti, è che lei è stato un colossale trasgressore delle leggi fiscali in anni in cui gli italiani non potevano uscire dal paese, nemmeno per un viaggio di piacere, con più di 800 mila lire”. Santoro fece finta di nulla, tirò dritto e tutto finì nella solita, inconcludente, confusione. Destituito di ogni ironia e autoironia, di qualsivoglia capacità autocritica, privo del senso del limite e dei limiti, soprattutto dei suoi, Michele Santoro è uno che si prende tremendamente sul serio, un “miles gloriosus” che confonde il proprio ombelico con quello del mondo.

    Così racconta la sua giovinezza: “Ero molto popolare in città. Un capo vero. A Salerno ero adorato, avevo legioni di fan. Ai miei esami di maturità vennero centinaia di persone. Avevo il massimo di visibilità. Era facile avere tutte le donne che volevo. Come succede ai fenomeni popolari, ai cantanti, agli attori”. A questa fama di sciupafemmine il conduttore di Annozero tiene moltissimo. Ma il vero scopatore, come ognun sa, è silenzioso. Del resto è un uomo dalla volgarità innata, accentuata dal fatto che si ostina a indossare abiti firmati che, antropologicamente, non gli appartengono (la volgarità, com’è noto, è un “non stare nei propri panni” e Santoro è perennemente fuori dai suoi, persino quando è nudo).

    Il suo iter è un classico. Da giovane ha militato in Servire il popolo, uno dei gruppuscoli più estremisti e idioti della galassia extraparlamentare (il loro vangelo era il “libretto rosso” di Mao). Caratteristica che il conduttore ha conservato. Laurea in filosofia con 110 e lode negli anni della contestazione quando il 30 non si rifiutava a nessuno. Poi funzionario del Pci, quando i comunisti erano all’apice. Quindi, come tutti i leader e i leaderini del Sessantotto, l’approdo nei media di regime. In realtà si tratta, come in molti altri casi simili, di due buone braccia sottratte all’agricoltura, dove avrebbe potuto far bene perché è robusto e anche, almeno a giudicare dall’odore, vagamente ferino. E forse non aveva tutti i torti l’ex presidente della Rai, il pur vile e servile Enzo Siciliano, che però un po’ di cultura almeno la masticava, se non altro per aver bazzicato Pasolini e Moravia, quando, richiesto di un giudizio su “Michele”, rispose: “Michele chi?”.

    Massimo Fini

    ComeDonChisciotte
     
    #11722
    Ultima modifica: 19 Maggio 2010
  8. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    19 Maggio 2010

    Su questo nn sono d'accordo...

    E' l'assenza della sinistra a far vincere B.
     
  9. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    19 Maggio 2010

    Una grande pagliacciata, recitata da ambe due le parti, Rai e Santoro...

    Una lezione di stile no eh? Andarsene definitivamente dalla Rai (altro che collaboratore esterno...), non prendere neanche un centesimo oppure dia tutto in beneficenza, senza fare la vittima non dando assist agli "altri" e percorrere vie professionali alternative. Invece no, accordi consunsuali, milioni in ballo, un piede dentro e uno fuori che sa di farsa... l'ho sempre seguito, l'ho sempre ammirato, ma stavolta l'ha fatta fuori dal vaso sul serio. Se ne va fiero, contento lui...
     
  10. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    19 Maggio 2010

    Non ricordo chi e dove gridò ai sessantottini in piena rivolta generazionale: "Diventerete tutti notai!".
    Devo dire che quella generazione ha fatto un sacco di soldi...:D
     
  11. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    19 Maggio 2010

    Sì, infatti ho sempre condotto della battaglie nel mio piccolo-ississississimo, contro i 68ini. :grin:

    Ovviamente ci sono stati quelli che ci hanno creduto sul serio, quelli idealisti, i quali magari adesso si ritrovano 65enni che "blaterano", guardati con compassione dai vecchi compagni diventati "importanti"; e questi sono quelli che almeno non devono chiedere scusa alla propia coscienza. Ma sai cos'è la coscienza quando il conto in banca è consistente? Nulla, propio nulla. Del resto è umano. Giusto o sbagliato è soggettivo, ma è umano...
     
  12. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    19 Maggio 2010

  13. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    19 Maggio 2010

    Sticazzi.
    Io non sono mai stato comunista (di sinistra forse ma chi può dirlo?) ma certe volte adoro la ferrea ortodossia stalinista per cui non deve esistere spazio per la coscienza individuale. Umano e soggettivo proprio non li prendo in considerazione. Qualcuno ha sicuramente fatto una carriera meritata, penso ad esempio ad Umberto Eco, personaggio che ripugno politicamente ma avendo saputo cos'ha prodotto a livello accademico non posso negare che il top lo era davvero.
    Per il resto a ogniuno il suo...
     
  14. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    19 Maggio 2010

    Ribaltata in Appello la sentenza di primo grado sull'irruzione della polizia nella scuola Diaz durante il G8 di Genova, con condanne pesanti anche per i vertici per un totale di 85 anni di carcere.
    Ai condannati arriva la solidarietà del governo. «Resteranno al loro posto», ha dichiarato il sottosegretario agli Intern, Alfredo Mantovano.


    Ormai non mi meraviglio più, dopo l'omicidio impunito di Gabriele Sandri questi altri INFAMI addirittura hanno la solidarietà del governo. Come in qualsiasi regime autoritario le caste al potere sono tre: i politici, il clero e gli sbirri.
    Come sarebbe il mondo senza di loro?

    [​IMG]
     
  15. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    19 Maggio 2010

    Sarebbe migliore...

    Ovviamente faccio la distinzione: sarebbe migliore senza "sbirri", non senza "Servitori dello Stato". Non vorrei essere frainteso, quindi ho precisato.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina