1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

SONISPHERE @ ZURIGO: 18/06/2010 - Metallica,Slayer,Megadeth,Anthrax,H&H,Motorhead

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da tommee, 17 Dicembre 2009.

  1. simo_metaller

    simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2003
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Giugno 2010

    Sarebbero entrati a piedi con barelle e attrezzi vari, come fanno in tutti i festival (l'ho visto pure a Wacken). Non ho mai visto ambulanze andare in prima fila a soccorrere fans svenuti :D.

    Comunque di postazioni sanitarie ce n'erano due e anche belle grandi, proprio ai lati dei palchi, segnalate vistosamente in più lingue (pure in italiano).

    Infine, permettetemi un ultimo appunto, ma chi va agli open-air in scarpette da ginnastica o ciabatte è un po' uno sprovveduto.
     
  2. simo_metaller

    simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2003
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Giugno 2010

    Se avessero sospeso il concerto son sicuro che almeno la metà della gente (probabilmente anche quelli che ora si lamentano) si sarebbe rivoltata.
     
  3. 80's Thrasher

    80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    134

    20 Giugno 2010

    Io durante gli Slayer sono rimasto intrappolato nel fango e non riuscivo più a tirarmi fuori...
     
  4. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    20 Giugno 2010

    Vero, non potevano sospenderlo il giorno stesso, sarebbe stato un disastro. Però, siccome che la pioggia è caduta anche nei giorni prima e il fango non si è certo formato solo giovedì, si doveva rilasciare un comunicato stampa il giorno prima in cui si esplicitavano le condizioni pessime sotto tutti i punti di vista e si prometteva il rimborso a chi fosse stato intenzionato a restituire il biglietto.

    Questa sarebbe stata la mossa che avrebbe dovuto fare un promoter attento ai fan che gli hanno fornito i soldi in questi anni, secondo me...
     
  5. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2010

    Scoop! Vi ho trovato il responsabile di tutto quello schifo! Ora saprete a chi indirizzare i vostri insulti e reclami, eccolo!

    http://grandebovaro.altervista.org/immagini/P9110185_WEB.jpg

    PS: gli zucchini e li svizzeri sono la stessa cosa :hihi:
     
  6. simo_metaller

    simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2003
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Giugno 2010

    Non è vero, zucchini sono gli svizzero-tedeschi, i ticinesi son "cincali" o "mangia polenta" e gli svizzeri francesi sono "sciüscia-baguette"
     
  7. Weareblind

    Weareblind
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Aprile 2002
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    20 Giugno 2010

    Cari fratelli c'ero anche io, sia giovedì sia venerdì. Mai visto niente organizzato peggio. Riassunto:
    - parcheggio: ti fanno buttare sui prati a come viene viene, con 20 franchi. Dal punto di vista logistico è l'unica, ovvio. Ma allora i 20 franchi? Se butto la macchina 1 km prima di Jonschwil faccio lo stesso ma gratis;
    - ingresso; controlli ultralenti sotto la pioggia e in 30 cm di fango il primo giorno, 40 cm il secondo. E quando dico fango, intendo dire melma semisolia, che non tiene il tuo peso ma non è abbastanza liquida da passarci lisci; ogni volta che sollevi un piede rischi di perdere le calzature, sabato mi sembrava di aver fatto 10 sessioni di quadricipiti alla pressa;
    - spazio per le tende; si, in mezzo al fango; avete presente le scene in mezzo al fango di Apocalypse Now? Bene, avete capito;
    - posto per sedersi; zero;
    - security; assente;
    - stand; ridicoli, ha ragione chi dice caramelle con piercing;
    - personale dell'organizzazione; io parlo italiano, francese (lingua di un loro cantone) e inglese, MA SU 20 ADDETTI SENTITI PER CHIEDERE VARIE COSE 1 SOLA MI HA CAPITO;
    - due note di merito per due ebeti; venerdì arrivo per parcheggiare e vedo una strada molto lunga, laterale, con macchine ordinatamente parcheggiate a destra e sinistra (c'erano solo campi); bene, all'inizio della strada, dove volevo svoltare, c'è un ragazzino dell'organizzazione, che non parla una parola di inglese e francese, che mi fa: no parking, no parking! Io lo guardo e, perplesso, essendo persona educata, evito e vado avanti; dopo 50 metri realizzo che a quell'ebete han detto di dire così temendo, forse, che si parcheggi direttamente SULLO STOP; torno lì e gli urlo OK NO PARKING NO PARKING, entro nella strada e dopo 100 metri C'ERANO PURE 3 PARCHEGGIATORI DEI LORO; ottimo posto tra l'altro;
    - venerdì notte, torno al mio bed&breakfast, gli dei lo benedicano, e seguo la solita strada fatta già 3 volte; arrivo ad una rotonda alle 2 di notte, devo andare dritto, ma due dell'organizzazione con paletta mi fanno ampi cenni di andare a sinistra. Al solito, da persona educata, penso ci sia un guasto sulla strada, un ferito, checazzoneso; poi capisco che sono parenti dell'ebete del mattino, torno indietro, abbasso il finestrino e dico: DEGENSHEIM! Che sarebbe il mio paesello, e quelli mi fanno passare. Ora, maledetti dementi, alle 2 di notte c'ero solo io su quella strada, prima di deviare TUTTI verso l'autostrada FATELI FERMARE E CHIEDETE DOVE CAZZO VANNO, SE NO IO LO PRENDO COME ORDINE E MI ADEGUO;
    - i palchi; disposti a rompere i coglioni a tutti due enormi baracconi per i cameramen proprio davanti (bastava farli un po' più alti e senza ricoprirli di tende fino a terra, così ci si vedeva attraverso), più il necessario palco per disabili, bambini e donne incinta, che però E' DAVANTI MA PIU' ALTO DEL TERRAPIENO DIETRO CON 50.000 PERSONE, MA CHE CAZZO AVETE IN TESTA, IL TERRAPIENO DEVE ESSERE PIU' ALTO DEL PALCO DISABILI;
    - infine, amo la conduttrice del mio B&B perché mi ha con sicumera indirizzato al Landi shop più vicino e ho comprato gran galosce!!!
     
  8. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2010

    o cazzo, questa mi giunge nuova! Interessante.
     
  9. simo_metaller

    simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2003
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Giugno 2010

    Le rivalità fra regioni ci sono pure in Svizzera :D
     
  10. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    20 Giugno 2010

    Ho letto un po' in giro commenti assolutamente negativi, solidarietà a chi ha speso tempo e soldi per un'odissea del genere. Sono senza parole.
     
  11. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    20 Giugno 2010

    tu vai in giro per quel delirio in ciabatte???

    :shock:
     
  12. Weareblind

    Weareblind
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Aprile 2002
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    20 Giugno 2010

    Hat off
     
  13. Lufro

    Lufro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2010

    Ciao ragazzi, mi sono iscritto solo per dare mio parere sul concerto.
    Allora, dopo aver raggiunto una certa età, ed aver visto una marea di concerti, penso di aver ragione di dire che questo.
    Un Concerto (perchè di festival non si può parlare) all'insegna della disorganizzazione.
    Partiamo dal principio, parcheggiare in campo e spendere 20 franchi già mi sembra una ladrata, ma cmq, in germania se diluvia da 10 giorni, buttano paglia o segatura (addirittura corteccia in alcuni festival molto ben organizzati) anche per un motivo di sicurezza, se scoppia per assurdo un'incendio o qualche altro problema, tu non devi essere impantanato fino al culo e bloccato in mezzo al nulla, ma vabbè avranno voluto risparmiare...
    Seconda cosa, dai parcheggi dei primi arrivati alla zona concerto ci voleva quasi 40 minuti ad arrivare (almeno da dove ero io) nulla di male, infondo in festival di proporzioni epiche riesci a metterci anche di più per arrivare nella zona concerti.
    Ma continuiamo... il fango... anche qui un pò di paglia e segatura avrebbe assorbito un pò l'acqua e avrebbe reso possibile camminare, senza evitare di rotolare nella melma, ma anche su questo, temprato da mille concerti, ci sono passato sopra... Sempre nel nome dell'indomito spirito goliardico dei metallari che ci si scherzava su e sarà una cosa che fra un mese racconteremo con allegria come una barzelletta.
    I prezzi, visto che molti si sono lamentati, punto uno la cauzione la trovo una cosa incredibilmente civile, in italia tra bicchieri e cartaccie i siti dei concerti diventano delle pattumiere, con la cauzione su piatti e bicchieri, spinge la gente al riciclo (per quanto riguarda la cauzione, a differenza di altri concerti, c'era uno spazio a posta su dove riportarli, scritto ovviamente in tedesco...) per quanto riguarda i prezzi vorrei ricordare che noi veniamo dall'italia, dove in un cazzo di Alcatraz, una birra sciacqua ti costa 6 euro... contro 6 franchi...mah... per le magliette anche li siamo abituati ai bagarini... altra cosa pessima, ma sono daccordo che 28 euro per una maglia sia una ladrata, infatti molte sono rimaste appese...
    Quando però arrivo a sentire i gruppi che ho smania di ascoltare, per i quali mi sono fatto otto ore di macchina, mi scendono le palle (passatemi il termine) quando vedo il palco principale con la transenna a dividere in due zone, mi agito... ma vabbè coi metallica lo hanno quasi sempre fatto.... Poi arrivano i suoni, e mi viene voglia di lanciare qualcosa contro il fonico, che come detto in precedenza, sembra affetto da parkinson... ma porco cane... Non voglio crederci, che anche alla sagra di Sancrespolo sul panaro riescono a fare un sound check migliore le bande di mazurca...
    La mia impressione è completamente negativa, se voglio vivere nello spirito del festival metal scelgo wacken, per l'organizzazione, i servizi, i suoni e i prezzi...

    Scusate lo sfogo, ma mi sento offesso, posso passare su tutto il fango, il ladrocinio e la disorganizzazione del mondo per sentire i miei idoli suonare... ma se poi, vi dimostrate incapaci anche in quello... Continuate a fare le ricola e smettete di fare concerti...
     
  14. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.654

    20 Giugno 2010



    Grande Mirco :headbang::headbang::headbang:

    Buahuahauahua sono caduto dalla sedia quando l'ho visto, Horns Rive e Bompa ordinatamente in fila indiana che vanno a prendersi il posto che gli spetta :rotfl:
     
  15. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    20 Giugno 2010

    Dico solo che sono sopravvissuto al concerto più devastante (dal punto di vista fisico) a cui abbia mai partecipato.

    Si è sofferto un bel pò, ma i concerti che ho visto: Anthrax, Alice in Chains,Megadeth, Slayer, Motorhead, Metallica e in più Volbeat e 3 Inches of Blood mi sono piaciuti tutti molto/abbastanza , nonstate il terreno e il clima.

    Non riesco a scrivere molto altro..dico solo che avevo le all-star ai piedi e sono riuscito a non scivolare neanche una volta, nemmeno la notte quando tornavo al bus...credo che sia una delle imprese storiche del festival.

    Per il prossimo anno (se ci sarà)..controllerò le previsioni prima di partire.

    Un saluto a tutti gli Italiani incontrati nella melma, anche grazie alle due parole che ci si scambiava si riusciva a sdrammatizzare e a tirare avanti fino a sera...

    MUD ALL OVER THE WORLD!!

    :D
     

Condividi questa Pagina