1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Musicista professionista: sogno o realtà?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Bass & alcool, 2 Luglio 2010.

  1. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    3 Luglio 2010

    e difatti in italia sono considerati artisti Marco Carta, Valerio Scanu, Gigi D'Alessio e Paolo Meneguzzi
     
    #16
  2. Images&Words

    Images&Words
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Giugno 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2010

    Se sono artisti loro allora noi che siamo??Gli scopritori della musica a sto punto hahahahahahahahaha :lol:
     
    #17
  3. Bass & alcool

    Bass & alcool
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2010

    scusate se intervengo solo ora ma porco *** non avevo capito che la discussione era stata spostata.... che deficente.... :hihi:

    ragazzi anche se ste cose le sapevo di gia speravo in qualche notizia consolante... :( un tempo l'arte e la musica era la cosa (forse l'unica insieme all'architettura) che ci distingueva, eravamo maestri, e ora siamo il popolo che tutti conoscono... (non mi riferisco solo alle arti :shutup:)
    quindi purtroppo non posso far altro che rinunciare, lasciare la musica solo come passione.
    mah.... e pensare che Solieri (amico di un mio professore) mi disse personalmente che se suona con certa gente (vasco) e solo per campà, ha fatto un cd solista che (oltre a non essere cacato) i dirigenti gli imposero di apportare delle modifiche commerciali, quel giorno mi disse che tornava da un concerto che suono con Antonacci, disse che scese dal palco disgustato.... :D
    ora mi chiedo "ma come!? anche uno in gamba come lui è costretto a fare ste cose??" ragazzi questa è una cosa che mi rattrista molto. :cry:
    cmq aggiungo che, si, meglio all' estero che in italia, ma fin ad un certo punto. son passati gli anni '80 dove qualche idea e una buona tecnica ti permettevano di sfondare, oramai si cerca (in particolare nella mega industria musicale americana) qualcosa di nuovo, di particolare, di piu studiato, se ti va bene, perche vorrei ricordarvi che anche sti americanazzi hanno sfornato gente come: Lady Gaga, Jesse Mcarteney (di cui fortunatamente non se ne piu sentito parlare), Beyonce, Gwen Stefany ecc. "oddio come faccio a conoscere tutti sti nomi :shock:"
    diciamoci la verita, questa è l'epoca della musica elettronica e di consumo e non vogliamo ammetterlo... credo che forse sia ancora il progressive metal quello che forse ha ancora qualcosa da dire ma sinceramente quante persone conoscono gli Opeth o i Dream Theater????
     
    #18
  4. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2010

    e non pensare che tanti gruppi metal, per quanto famosi, facciano la bella vita...
    a parte i più famosi, i gruppi storici, che se la passano bene, già un gruppo di notevole fama nel genere come i Nevermore hanno dichiarato che fino a Enemies Of Reality dovevano fare lavori alternativi per campare... :(
     
    #19
  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    6 Luglio 2010


    dane e il bassita sono dei cuochi di fama internazionale infatti........... :D
     
    #20
  6. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    6 Luglio 2010


    Post moooolto interessante....
    Sapevo di Solieri e della sua passione solista ma non pensavo che arrivasse a denigrarie il suo Vasco...
    In ogni caso, ai giorni nostri non si ha più la voglia di impegnarsi in forme d'arte. Siamo un popolo apatico...
     
    #21
  7. Pecora Nera

    Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    6 Luglio 2010

    in italia campare di musica è IMPOSSIBILE...qualora ce ne fosse stato bisogno la dimostrazione me l'hanno data diverse band ai top della scena metal italiana, i cui componenti nonostante prendano bei soldi con le loro band (in certi casi si parla anche di cachet a tre zeri) hanno comuqnue tutti un lavoro a cui devono rendere conto.
     
    #22
  8. Percifall von Urlinger

    Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    199

    6 Luglio 2010

    tipo?
     
    #23
  9. Pecora Nera

    Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    6 Luglio 2010

    tipo non mi pare il caso di sbandierare su su sito internet quanto prendono certe band :)
     
    #24
  10. Percifall von Urlinger

    Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    199

    6 Luglio 2010

    ma no oco :D tipo che lavori fanno certe band italiane famose :D:D
     
    #25
  11. Pecora Nera

    Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    6 Luglio 2010

    aaaaaaah bhè c'è chi ha lavori cmq inerenti alla musica tipo fonico o insegnante di musica, chi lavora in un bar, chi lavora nel negozio di sua propietà, chi lavora coem commesso nel negozio di terzi... chi è un pò più sifgato anche a livello di band e sta in fabbrica.
     
    #26
  12. Percifall von Urlinger

    Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    199

    6 Luglio 2010

     
    #27
  13. Pecora Nera

    Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    6 Luglio 2010

    pino scotto sicuramente ha lavorato in fabbrica...adesso non penso che lavori ancora in fabbrica! :D
     
    #28
  14. Percifall von Urlinger

    Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    199

    6 Luglio 2010

    io ho seri dubbi sul suo lavoro :rotfl: comunque molte band anche a livello internazionale hanno secondi lavori
     
    #29
  15. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    6 Luglio 2010

    essere pagato per insultare la gente è lo Scotto da pagare per aver lavorato in fabbrica...:sadic:
     
    #30

Condividi questa Pagina