1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Zakk Wylde

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HardRocker, 25 Agosto 2004.

  1. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    20 Agosto 2010

    lo hai ordinato su EMP?:roll: dunque ti arriva la prossima settimana perchè è disponibile da oggi;) io invece devo aspettare il 31:) perchè nei negozi arriva il 31:rage::sgrat:
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    20 Agosto 2010

    Se quella è la tua opinione non sto certo a contestarla.... dico solo che se tutte le persone che sono diverse dopo 20 anni di vita vissuta sono "fake" allora siam messi bene :hihi:
    L'immagine di Zakk degli ultimi anni è falsa come per tutte le persone che si vestono e vivono e SONO BIKERS! Aggiungi che lui è fuori di dubbio, al di là del gusti e opinioni personali, una STAR assoluta sia a livello di guitar palying che di immagine appunto. La Gibson punta su di lui da lustri anche per la sua immagine, non c'è dubbio.
    Non dico che Zakk non ci "giochi", tutt'altro, solo che io lo trovo invece molto naturale, fa ciò che gli piace in modo sincero, anche se volutamente pacchiano in certi modi.
    Ma è evidente che sia anche molto autoironico e consapevolmente plateale, e chi l'ha visto suonare dal vivo sa cosa intendo ;)
    Io sono esageratamente di parte, e lo dico chiaramente! Per me Zakk è un grande chitarrista, lo trovo immenso per rozzezza e sensibilità/dolcezza, tutto voluto e dosato alla perfezione. E' pure un grande uomo, e non sto ad elencare le iniziative benefiche che TUTTI GLI ANNI porta avanti.... mettendoci dei soldi (non pochi) propri e non semplicemente prestando la sua immagine come fanno molti "divi" qui in Italia.
    Lo adoro, non mi stancherei mai di ascoltarlo e non vedo l'ora che torni in Italia, i tre concerti che ho visto con lui alla sei corde sono stati tra i più "gasanti" della mia lunga carriera di spettatore! :D

    No, da Play, è partito qualche giorno fa, quindi se mi va bene entro 3/4 giorni mi spaccherà le casse dello stereo! :demon:
    So già che ci sarà da godere come porcellini d'India! :rotfl:
     
  3. ApocalypseathalloweeN

    ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    20 Agosto 2010

    La mia uscita con le due foto era una provocazione ovvimanete, un esgerazione e me lo aspettavo che qualcuno dicesse che negli anni si cambia giustamente. Resta il fatto che comunque a me da quell'idea (magari totalmente sbagliata, che ne so), cioè di uno abbastanza costruito, che ce la mette tutta per sembrare un biker ruttoso mega duro e puro pur non essendolo realmente in fondo.Insomma non mi sembra un personaggio autentico come può essere per esempio un Lemmy dei motorhead, un Mark Shelton dei Manilla Road, un Paul Speckmann dei Master (metalloni boriosi ma che ai miei occhi sembrano per lo meno più "veri":grin:). Ma questa è una mia impressione ed è contestabilissima!;)
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    20 Agosto 2010

    Senza alcun problema potrei dirti che a me sembra che Lemmy, nonostante non pensi assolutamente che sia uno che "ci fa", comunque gioca molto sul suo personaggio.... il fatto che nelle interviste sia SEMPRE dico SEMPRE ripreso con un bicchiere in mano, la sigaretta nell'altra e una pin up (semi)nuda che balla attorcigliata ad un palo sullo sfondo mi lascia esattamente quest'impressione! :rotfl::rotfl::rotfl: ;)

    Hai pefettamente ragione sul fatto che Zakk possa sembrare a qualcuno un "finto" bruto, ma rispecchia esattamente anche il suo modo di suonare, per me. Ad orecchie distratte può sembrare un rozzone, ma per me quando suona, anche le parti più grezze appunto, ha sempre una sensibilità incredibile. Basta guardare come impugna e maneggia la chitarra..... braccia enormi e manone :hihi: con una delicatezza fuori dal normale, anche quando "violenta" (scusate ma non mi viene un altro termine) la sei corde... Non parliamo di quando suona l'acustica o fa certi soli, anche con l'elettrica :shock:

    E certe dichiarazioni pubbliche esternate con orgoglio riguardo le sue origini, i valori della famiglia, la patria, la riconoscenza verso il padre, verso Oz e altro ancora vanno ancora più in contrasto con il personaggio da "vero duro".
    Ma guarda che per me lui proprio non ha mai voluto dare questa impressione, altrimenti non le farebbe certe dichiarazioni, anzi.... farebbe come molte rockstar, che si fanno riprendere negli strip-bar parlando di fast-sex, droga et similia! :sadic:

    E il fatto che i bambini impazziscano per lui (e viceversa) per me è molto significativo... i bambini percepiscono la bontà di questo "ragazzone di campagna", cresciuto nel mito, tra gli altri, dei Lynard, e penso di aver detto tutto con questo ;)
    Le immagini di quando passa regolarmente a trovare i bambini malati in vari ospedali, o a fare concerti in quei reparti, non possono lasciare indifferenti.
    Qualcuno potrà dire che lo fa per farsi pubblicità, che dona un milione e passa di dollari all'anno per la lotta alle malattie infantili per farsi pubblicità, che ha una fondazione per la stessa causa per mettersi in mostra..... va beh.... allora è inutile discutere.
    Almeno appartiene alla categoria di persone che FA le cose!
    E il fatto di pubblicizzarle (neanche tanto poi....) aiuta a raccogliere fondi e dona un sorriso e un po' di forza a molti malati.

    Certo, a vedere le fotografie delle varie campagne per la Gibson viene da pensare proprio quello che dici tu, niente da dire! Ma lui gioca molto su questo e bisogna forse conoscerlo e seguirlo da un bel po' di anni per andare oltre la prima impressione.

    YouTube - Zakk Wylde - Throwin' It All Away

    p.s. chi vuole approfondire quest'ultimo link, lo faccia, cercandosi testo e "storia" ;)
     
    #199
    Ultima modifica: 20 Agosto 2010
  5. ApocalypseathalloweeN

    ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    20 Agosto 2010

    sai che mi hai quasi convinto? Lemmy non si tocca però:D
    cmq resta il fatto che le sue canzoni mi piacciono per l'impatto ma mi stancano dopo due ascolti, proprio perchè le sento un po povere nelle melodie,ma cmq qui si va sui gusti personali;)
    Anche la voce mi è sempre sembrata poco personale e incisiva, a volte fa il biker alcolico stereotipato a volte sembra ozzy..poi quelle specie di sgommate che ci piazza continuamente ogni due secondi con la gibson, rompe dopo un po..almeno a me sia chiaro
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    20 Agosto 2010

    Non ti dò tutti i torti.... NEL SENSO:

    Una decina d'anni fa circa un mio amico mi passò il doppio live su cd, "Alcohol Fueled Brewtality" e sai cosa? STESSE TUE IMPRESSIONI...... la canzoni dopo un po' mi annoiavano :shutup: non le trovavo molto incisive ( a parte qualche episodio ) e il bending esasperato non mi esaltava. Così riposi quel doppio cd in un angolo per anni.
    Solo circa.... 3/4 anni fa? Lessi la recensione qui su tm del doppio dvd "The European Invasion - Doom Troopin' Live". Oltre alla bella rece lessi i commenti degli utenti (a quel tempo non accedevo al forum) e mi convinsi a comprare a scatola chiusa quel dvd, visto che Zakk comunque mi piaceva come chitarrista di OZ già da molto e anche per qualcosa che avevo sentito come Pride and Glory.

    Beh... appena vidi quel dvd, sin dall'intro iniziale, capii CHI E' ZAKK!!!!!!!!

    :love::pray::love:

    Tutto ciò che ho già scritto nei posts sopra (riguardo il modo in cui suona) mi si è materializzato davanti agli occhi con una carica incredibile. Vederlo live, anche se solamente su dvd mi servì ad avere un'altro livello di comprensione e compartecipazione al modo di Zakk di intendere la musica! Oltre a questo c'è da dire che le canzoni più recenti le trovo mediamente più complete e interessanti di molte dei primi Albums, fatte salve alcune perle degli esordi.

    Da qui partirono i primi acquisti dei vari Albums (comunque non li ho ancora tutti, quelli dei BLS, me ne mancano alcuni dei primissimi) e del precedente dvd, "Boozed, Broozed and Broken-boned", poi lo vidi 3 volte in concerto in due anni (Due coi BLS, una con Ozzy).

    Quando si ama qualcuno davvero lo si capisce perchè anche i suoi difetti ci fanno impazzire, no?
    A me i BLS non stufano più, i bending di Zakk li amo alla follia, i prolungati soli di chitarra (cosa che odio in quasi tutti i chitarristi) per me son sempre troppo brevi, l'atteggiamento onstage da "gorillone dal cuore d'oro" mi esalta, molte ballad mi commuovono, la voce a volte troppo filtrata (qui hai PIENAMENTE RAGIONE).... beh... gliela perdono, che ti devo dire? :innocent: Anche se mi piacerebbe sentirlo sempre con la sua vera voce che trovo stupenda, sia in "graffiato" che in pulitissimo!
    Sui difetti che trovi alla sua musica... potrei dirti lo stesso per i Motorhead, no? o per te Lemmy e c. hanno composto nella loro storia sempre Albums complessi, mai ripetitivi, senza fillers e di altissima qualità? :roll:

    Ma qui si va nel soggettivo, almeno credo... e ognuno di noi coglie certe sfumature o sensazioni che altri non percepiscono.

    Gli Albums di Zakk hai detto di averli tutti, non ho capito se hai anche i dvd e se l'hai mai visto in concerto?

    Magari, dico magari, potresti anche cambiare un po' idea, (ri)vedendolo live! ;)

    Ah... scusa ma, anche se in ritardo vorrei ricommentare le due foto che hai pubblicato prima....

    ma.... :rotfl: davvero secondo te lo Zakk coi capelli cotonati e in versione semi-glam degli esordi era il VERO ZAKK?????? Buahahahahhh... dai... ammetti la forzatura ;) Io lo trovo sul serio molto più naturale con barbona e cappelloni lunghi disordinatamente selvaggi....

    Non vedo davvero l'ora di spararmi "ORDER OF THE BLACK" e risentendo proprio ora "SHOT TO HELL" rafforzo l'idea che, al di là della prima impressione, non è quel disco scontato e pieno di filler che molti dicono.
    E non so cosa darei per risentire per la terza volte NEW RELIGION in apertura! :D

    Ultima cosa.... sarà che l'ultima volta ha sparato 2 o 3 intro che hanno snervato tutto l'Alcatraz per l'attesa, ma non ho forse quasi mai provato tanto accumulo di carica pronta ad esplodere ad un concerto!
    Non c'è niente da fare... per me è un gradissimo chitarrista, compositore, uomo ed è un'icona come ce ne sono pochissime!


    In Brasile
    YouTube - Black Label Society - Intro + New Religion (Live in Brazil 08)
    Qui al Gods del 2007... non buona qualità audio/video, ma è bello comunque rivederlo! :o)
    YouTube - Gods Of Metal 2007 - Milano 30 Giugno - Black Label Society
    Versione studio
    YouTube - Black Label Society New Religion
     
  7. ApocalypseathalloweeN

    ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    21 Agosto 2010

    vedo che sei un grandissimio appassionato di questo artista, io ad esempio lo sono incondizionatamente dei Trouble e degli Spiritual Beggars :D.
    Comunque tornando in tema io credo che sia una forzatura anche la posa da ultrabiker che ha assunto ormai da anni , secondo me il momento in cui era più naturale era ai prilissimi esordi coi BLS di Sonic Brew (forse l'album più bello insieme a Mafia,l'ultimo l'ho ascoltato tutto il giorno ieri ma non mi ha convinto molto) e ancora di più quando era nei Pride and Glory e quando aveva pubblicato Book of Shadows (almeno dalle foto mi sembra così:D).
    Per quanto riguarda lemmy non parliamo certo di musica ultratecnica e complessa!:D Però l'ho citato oltre come esempio di veriterio rock'n roll man ( da quanto ho letto sul suo libro ha vissuto una vita davvero selvaggia fin da giovincello, a meno che non siamo tutte cazzate ovviamente) anche come musicista ultra grezzo e diretto ma che ha scritto canzoni che pur essendo anche molto semplici sono davvero supercoinvolgenti e irresistibili!! (certi ritornelli sono indimenticabili e troppo gasanti, ma questo discorso non vale per tutti gli album ovviamente perchè i motorhead hanno prodotto anche una valanga di riempitivi negli anni!).
    Comunque di Zakk ho tutti gli album peccato che in lui ho sempre trovato tanto fumo ma poco arrosto. Live non l'ho mai visto(quindi magari cambierei opinione vedendolo dal vivo) ma ho il dvd boozed broozed & broken boned (anche in quel caso l'ho visto 2 volte e poi l'ho abbandonato).Mi chiederai:allora perchè hai comprato tutti i suoi album? Li ho presi perchè avevo voglia di un sound un po' southern bello grasso e cazzuto, e ogni volta che prendo un suo disco ho sempre la speranza di un miglioramento nel songwriting ma per ora ne ho visto poco. Mi prende i primi ascolti per l'impatto ma poi basta, noia totale :(. Comunque de gustibus!;)
     
  8. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    21 Agosto 2010

    Zakk lo ha conosciuto un mio amico perchè ha suonato con la sua band a wacken e ha condiviso l'albergo con lui oltre che con i Morbid Angel(:sbav:). Non è in posa da biker grezzo, è davvero un grezzo zozzone che sputa per terra quando cammina, solo che dal vivo questa cosa non è fica ma abbastanza squallida.
     
  9. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    21 Agosto 2010

    Black Label Society: "Order Of The Black" un successo negli States!

    Il nuovo album dei Black Label Society, "Order Of The Black", a una settimana dalla release ufficiale si è posizionato al numero 4 della Billboard Chart 200, con 33.000 copie vendute. La data di pubblicazione europea è fissata per il prossimo 31 agosto per Roadrunner Records.
     
  10. ApocalypseathalloweeN

    ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    21 Agosto 2010

    ok allora ritiro tutto!:shutup:
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Agosto 2010

  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    24 Agosto 2010

    vorrei anche vedere... è' bellissimo e molto piacevole 8-]
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Agosto 2010

    ARRIVATO!!!!!!!!
    Sta già facendo danni!!!!
    SPLENDIDO!!!!!!!!


    Apocalypse...... fidati! :P

    Non vedo l'ora che annunci le date europee!!!!!!!!!!!!!

    ZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKK
    ZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKK
    ZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKKZAKK
     
    #208
    Ultima modifica: 24 Agosto 2010
  14. ApocalypseathalloweeN

    ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    24 Agosto 2010

    si si è da giorni che lo ascolto appena è uscito, anche se l'effatto è sempre quello x me:D. Cmq pezzi belli cazzuti e tosti ( mi sembra come sonorità un incrocio tra Stronger Than Death e Shot To hell), il mio preferito è Overlord.
     
  15. ApocalypseathalloweeN

    ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    24 Agosto 2010

    ma non hanno fatto nessun video nuovo?
     

Condividi questa Pagina