1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    24 Settembre 2010

    Mamma mia che brutta la copertina di "Made of Metal", altro che la scritta, tutta la copertina é stata fatta con paint...

    A me "Angel of retribution" é piaciuto moltissimo, ma credo di essere uno dei pochi
     
  2. danipriest

    danipriest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    24 Settembre 2010

    Personalmente lo trovo senz'altro un buon album, ma abbastanza lontano dall' essere considerato capolavoro.
    A me ha sempre dato l'impressione di un album "mix" era 80' e Painkiller, ma forse sono solo le mie orecchie!
     
  3. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    24 Settembre 2010

    Anche a me piace molto (sia come risultato che come idea di tornare a sonorità classiche) e ancora non mi capacito di come siano passati da Angel of Retribution a Nostradamus (bleah...)
     
    #7728
    Ultima modifica: 24 Settembre 2010
  4. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    25 Settembre 2010

    Perchè cosa dovevano fare la copia di AOR? Direi che al punto di carriera in cui sono arrivati certe cose possono permettersele e sono anche comprensibili, soprattutto dopo aver sfornato un ottimo quanto classicissimo disco di reunion. E ti faccio notare che a me Nostradamus non piace.
     
  5. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    25 Settembre 2010

    Non hanno niente da dimostrare, come i Maiden. Per cui facciano quello che sanno fare meglio senza sperimentare cose che non fanno parte del loro DNA
     
  6. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2010

    ma non condivido questo ragionamento,una delle qualità che secondo me hanno i judas priest e che hanno sempre cercato di evolversi ed hanno fatto bene a fare nostradamus se era quello che volevano fare(sono pur sempre degli artisti,e credo essere frustrante per loro dover fare le stesse cose per piacere ai fans).con il ragionamento opposto ora non ci troveremo un painkiller(ed era una band con età media intorno ai 40 quindi non dovevano dimostrare già allora niente) ,un defeder of the faith etc e si accontentavano di fare album sullo stile di british steel.Che poi nostradamus non possa piacere è un altra cosa.
     
  7. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    25 Settembre 2010

    Ti quoto Sad.
    è giusto che una band, dopo anni di carriera, cerchi di sperimentare un po', purchè non finisca col smontare il grosso del proprio sond precipitando nel ridicolo. Nostradamus è un bell'album, e così come Turbo all'epoca, ha rischiato di passare come un album lontano dallo stile Priest, ma secondo me sono entrambi 2 lavori con spiccate caratteristiche ritmiche-musicali legati al lor stile. E' pure logico pensare che, se uno si lega ad una band per i suoni di alcuni album in particolare, trovi sbagliato che dopo tanto successo e riconoscimenti positivi dalla critica, quella band volti pagina all'improvviso, ma lasciatemi dire che non è il caso dei Judas Priest.
     
  8. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    25 Settembre 2010

    ma pare che poi nostradamus sia chissà quale sperimentazione...
    gli elementi priest ci sono tutti, dal primo all'ultimo. C'è moltissimo del sound degli anni 70, ci sono cose che ricordano il periodo anni 80 ed anche pezzi alla painkiller. E' un disco che riesce ad essere fresco senza stravolgere il loro sound.
    Il bello dei priest è che non si sono mai ripetuti, ed io voglio che continuino così.
     
  9. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    26 Settembre 2010

    Un buon album. Il tipico album reunion....un po' come fu per Brave New World per gli Iron Maiden.
    E' lungi dall'essere un capolavoro, ma il sound Judad Priest è onnipresente e contiene diversi ottimi brani

    No, conosco diversa gente a cui è piaciuto (a me stesso, anche se toglierei il "moltissimo")

    Condivido ci sento dentro tanto Painkiller....Demonizer potrebbe star tranquillamente su quell'album, così come Hellrider !!

    Meno male che son passati da un buon album come AOR ad un quasi capolavoro come Nostradamus !!

    Le sperimentazioni ci sono, ma il sound Judas Priest rimane....è un album molto bilanciato che ha di tutto...dal singolo melodico (Visions) alle Painkiller's Style (Nostradamus, The Prophecy), ai momenti più intimistici (Lost Love, New Beginnings) a momenti più Powerotti (Conquest) a quelli più Heavy (Persecution) a quelli pseudo doom (Death) !! a brani dalla struttura lineare, ma avvolegente grazie al ritornello melodico (Alone, Exiled) o la cadenzata Revelation !!

    Insomma per me è promosso a pieno:)
     
  10. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Settembre 2010

    Parlando per me, trovo Angel Of Retribution un album davvero ottimo, senza filler, benissimo suonato e che se non arriva al livello dei capolavori del passato, è però poco sotto. Io sottolineerei due canzoni, la bellissima Deal With The Devil, heavy metal classico carichissimo, e la stupenda closer del disco, Lochness, che pure se con un ritornello forse un po' banalino è comunque emozionantissima, specie sul finale.

    Sul paragone AOR vs Brave New World: per me meglio il primo, il secondo è un buon album ma non troppo(per me, e sempre secondo me Dance Of Death è più o meno allo stesso livello, mentre AMOLAD non mi piace a parte qualche canzone), mentre quello dei Priest è ottimo.
     
  11. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    27 Settembre 2010

    Angel of retribution a me piace, anche se alterna pezzi molto molto belli (opener, worth fighting for, demonizer, hellrider ecc) e pezzi che non mi dicono gran che

    nostradamus dopo i primi ascolti l'ho buttato a prende la polvere, e non mi torna proprio la voglia di riprenderlo :annoyed::(


    il paragone con BNW nemmeno lo faccio; sono i Priest, devono necessariamente essere sempre sopra gli Iron solo perchè fa più trVe ^^
     
  12. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    27 Settembre 2010

    Questa emoticon incarna l'essenza di Nostradamus :D
     
  13. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    27 Settembre 2010

    :shock: no io spero che sia uno scherzo... guarda che sono i maiden quelli che suonano negli stadi eh, quelli che sono la seconda band metal che ha venduto di più, quella che in Italia non si sa se ha più coverband o copie di dischi vendute. Detto questo, BNW è nettamente il mio preferito della reunion dei Maiden, ma gli preferisco AOR, sicuramente non con pari nettezza ma di certo senza troppi dubbi.
     
  14. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Settembre 2010

    Non è mica detto, è anche questione di gusti personali;).
     
  15. danipriest

    danipriest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Settembre 2010

     

Condividi questa Pagina