1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King of Asgard

Discussione in 'Nordheim' iniziata da GIX, 17 Agosto 2010.

  1. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    17 Agosto 2010

    King Of Asgard: il video di 'Einhärjar' - TrueMetal.it

    :shock:

    line up:
    Karl Beckmann
    Karsten Larsson

    Jonas Albrektsson

    I primi due nomi dovrebbero far suonare un campanello a tutti, qui in Nordheim.
    Non ne sapevo nulla di questo progetto... Comunque il disco è uscito ieri per Metal Blade: qualcuno l'ha sentito?

    A giudicare dal video del singolone, oltre alle ultime cose del gruppo madre, ci si sentono un po' di Amon amarth. Ritornellone esaltante a pacchi, un paio di momenti scontati (rallentamento-marcia a metà pezzo) ma tutto sommato mi ha convinto. Voce più curata rispetto ai dischi originari (in cui cantava Martinsson se non sbaglio, qui canta Beckmann).
    Nome del gruppo banalotto e ambizioso, logo orrido, copertina così così ma c'è qualcosa di novantiano che non me la fa schifare del tutto.
    Quella voce gutturale a inizio brano (40 sec) chi vi fa venire in mente? ce l'ho sulla punta della lingua ma non mi viene. forse alcuni momenti degli Storm, ecco.

    A pelle: o ne esce una porcata oppure...

    Boh. Che ne pensate?
     
    #1
  2. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    17 Agosto 2010

    [vadaviaipè, mentre scrivevo hanno aperto un altro topic uguale. Se passa un mod: uniteli, magari ;)]
     
    #2
  3. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    17 Agosto 2010

    Quoto, ma temo la porcata. :D

    We'll see.
     
    #3
  4. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    18 Agosto 2010

    Be', visti i nomi i campo potrebbe anche venir fuori un buon lavoro. Comunque sia la copertina dell'album in unscita secondo me è la più bella del 2010. La canzone è carina, ma nulla più. Vedremo! :)

    Tk :demon:
     
    #4
  5. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    1 Settembre 2010

    Qualcuno gli ha dato orecchio?
    Io l'ho ascoltato qualche volta in questi giorni, e non è un brutto disco :)

    La cosa migliore è il fatto che sono un trio.
    Chitarra/voce, Basso, Batteria. Fine.
    Tastiere assolutamente RAUS: insomma una cosa molto heavy vecchio stile e in un periodo in cui mi viene il mal di pancia quasi ad ogni ghirigoro medievaleggiante di flauto sintetizzato spacciato per Viking, è una soluzione che fa piacere.
    La voce è uno scream molto comprensibile, a qualcuno ha ricordato i Satyricon e trovo la cosa abbastanza centrata; la musica è un Black molto melodico con venature Heavy(Epic). Poche le eccezioni: un'intro di voce femminile folkeggiante in un pezzo e un'outro di violoncello in un altro.
    Tenete presente inoltre che non siamo lontanissimi dagli ultimi Mithotyn, quelli di "Gathered".

    i riff tremolo sono molto cantabili ("Vamods Tale"), i testi semplici ed efficaci un po' stile Amon Amarth ("Brethren of the North"), i tempi variano molto nel corso del disco, la chitarra fa un eccellente lavoro e la batteria è una buona batteria (niente robe esageratamente triggerate alla cazzo o elicotter-power). Insomma un disco che sa molto di artigianale, di semplicità, di piedi per terra, di "straight to the point". La produzione è comunque di qualità, si sente tutto molto bene, ma fortunatamente rimanendo bella grintosa e senza diventare troppo patinata.

    Non tutti i brani hanno melodie brillantissime, ogni tanto ne capita uno non proprio esaltante, ma la media è buonissima e qui e là si scapoccia con convinzione. Niente ballata di rito, grazie al cielo.
    "Einharjar" rimane il pezzo migliore, il ritornellone è troppo esaltante.
    Promossi.
     
    #5
    Ultima modifica: 1 Settembre 2010
  6. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    21 Settembre 2010

    Finora l'ho ascoltato una volta sola stamattina ed ho ricevuto un'impresione molto buona, lo stile Mithotyn è ben presente e questo non può farmi che piacere visto quanto apprezzo i loro lavori passati, concordo in tutto ciò che ha precedentemente scritto GIX. Sicuramente sarà la mia colonna sonora di questo autunno che sta per cominciare.
     
    #6
  7. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    24 Settembre 2010

    D'accordo completamente con quello che ha detto GIX, anche se oltre ad Einharjar cito anche la splendida The Last Journey, la gemma "nascosta" del disco :love:

    In sintesi, disco che non fa gridare al miracolo, ma che è comunque molto buono come inizio :headbang:
     
    #7
  8. berserk

    berserk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Maggio 2006
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2010

    a queste condizioni e visti i nomi gli dedicherò sicuramente un ascolto approfondito :)
     
    #8
  9. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    30 Dicembre 2010

    Non sono passato a commentare l'album! :)

    Fi'mbulvintr mi è piaciuto molto, davvero un bell'album. Sono rimasto davvero stupito dalle melodie dei riff, davvero ispirate e palese eredità dei Mithotyn che furono. All'inizio mi era sembrato un pochino troppo lungo, ma poi mi sono ricreduto. La qualità media delle canzoni è molto alta. Insomma, un gran bel lavoro, mi ha proprio soddisfatto! :P

    Tk :demon:
     
    #9
  10. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    1 Febbraio 2011

    Ahahahahah. ecco perché sul "mio" non ci scriveva nessuno :grin:
    E dire che ti avevo preceduto di ben TRE MINUTI http://www.truemetal.it/forum/nordheim/48225-king-asgard.html
    Me ne sono accorto solo ora, c'ero pure rimasto male perché pensavo che non se li filasse nessuno mentre per me avevano fatto un ottimo disco anche se mi aspettavo qualcosa di ancora meglio. In generale direi che l'analisi fatta dal buon GIX qualche post sopra (e qualche mese fa) é corretta.
    Avete visto che é uscita la recensione?
    Recensione: King of Asgard, Fi'mbulvintr - TrueMetal.it
     
    #10
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2011
  11. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    2 Febbraio 2011

    Appena ho letto che hanno partecipato anche Stefan Weinerhall (testi di Snake Tongue, Brethren Of The North e Heroes' Brigade, ma non ha suonato nell'album) e Helene Blad (voce su The Last Journey), da amante dei Mithotyn sono andato di corsa a sentire qualcosa e a leggere la rece (straordinaria!). Ancora non me la sento di dare giudizi definitivi, ma si prospetta un gran bell'album.
     
    #11
  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    2 Febbraio 2011

    É un buon disco, non so se lo hai giá fatto tuo, comunque "Einhärjar" é di gran lunga il miglior pezzo, se come me ti aspetti un disco tutto su quel livello resterai un po' deluso pur avendo tra le mani un lavoro piú che onesto.
    Sono io ad essere "prevenuto" oppure l'ereditá dei Mithotyn in alcune tracce si sente?
     
    #12
  13. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    2 Febbraio 2011

    L'ho ascoltato due volte finora e mi sta piacendo perché ti prende e non ti lascia mai riposare. Al momento non sono deluso, anzi, e mi dispiace che tu lo sia. Ho visto che esiste anche un demo dal nome Prince of Märings dal quale però 4 tracce su 7 sono finite su Fi'mbulvintr.
    Lascio il loro canale youtube che mi è servito per ascoltare la versione live di Einhärjar!

    Si sente eccome. ;)
     
    #13
  14. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    2 Febbraio 2011

    quoto parola per parola,il disco è davvero ottimo e si allontana dalle altre realtà plasticose del viking attuale(qualcuno ha detto amon amarth ed ensiferum?:hihi:)..anzi,conoscete gruppi simili?(a parte i mithotyn ovviamente)
     
    #14
  15. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    3 Febbraio 2011

    Ho appena letto l'ottima rece. Sono d'accordo.
    Grande album, per me fra i migliori del 2010.

    The Last Journey la traccia che preferisco, davvero stupenda! :P
    Tuttavia la qualità del disco si mantiene alta per tutto il disco.

    Be'... si sentono i Mithotyn una nota no e tre sì! :grin:

    Gran bel lavoretto! :happy:

    E... stupenda, davvero stupenda, copertina! :love:

    Tk :demon:
     
    #15

Condividi questa Pagina