1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aor female

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da aventina, 28 Settembre 2010.

  1. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    12 Ottobre 2010

    Il piatto sembra ricco,entro fine settimana provvedero' a recuperarmi anche questo disco di Margaret Becker,cosi' ti faccio sapere la mia opinione 8-].
     
    #31
  2. I AM THE MAN

    I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Ottobre 2010

    Secondo me "The Reckoning" è un gradino sopra a "Never for Nothing"... Eventualmente se ti piace prova "Lead Me On" di Amy Grant... un discone !
     
    #32
  3. I AM THE MAN

    I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Ottobre 2010

    Una scoperta davvero interessante... soprattutto per i fan delle sonorità POP/AOR (topo Toto/Patty Smyth/Teri DeSario)
    YouTube - "Turn Of The Wheel" - Mary-Lu Zahalan
    qualcuno la conosceva?

    Il disco dell'89 per quel poco che ho avuto modo di auscultare è interessante...
     
    #33
  4. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2010

    Un dischetto veramente ben cantato e suonato:ALEXA-St 1989.,con la preziosa collaborazione di Paul Sabu
     
    #34
  5. aventina

    aventina
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    119

    15 Ottobre 2010

    Si ottimo lavoro come al solito rimasto figlio unico...
     
    #35
  6. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    15 Ottobre 2010

    Tone Norum moglie di John Norum degli Europe?
     
    #36
  7. aventina

    aventina
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    119

    15 Ottobre 2010

    Errore...sorella...
     
    #37
  8. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    24 Dicembre 2010

    Scartabellando in quella famosa compilation di cui parlavo nell'altro topic,mi sono imbattuto in questo gran bel disco dal cantato femminile.Pur avendo piu' volte detto che non amo molto il genere,devo dire che il disco in questione non mi dispiace affatto.Purtroppo non ha avuto seguito e rimane la loro unica composizione.Ah gia' il disco e' l'omonimo degli Heat(da non confondersi con gli H.E.A.T.)del 1993(ovviamente viaggia sui 100 e passa euro...)

    YouTube - HEAT - CRYIN'
     
    #38
  9. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    24 Dicembre 2010

    Alannah Myles... credo che il suo primo lavoro (uscito nel periodo caldo del genere) sia un piccolo capolavoro di classe e melodia almeno 20 anni fà x me era così. Lei una voce da urlo, il disco è stato 4 mesi in testa a tutte le classifiche americane (insieme al famigerato hit single "Black velvet") ed è bello tutto, collaborazioni di classe, Richard Marx ecc.. veramente un bel disco.

    Non ritengo quello femminile un "Genere Minore" quando chi suona sono le Heart, Vixen, Lita Ford, Alannah Myles (anzi considero le Heart un supergruppo). Ho sentito gruppi di A.O.R. tutti al maschile che a queste non possono neanche pulirgli le scarpe.

    di Erika ne ho 4 compreso "cold winter night" che forse è il migliore ma mi sembra un gradino sotto a quelle che ho elencato (parere personale ovviamente).

    Buon Natale a tutti.
     
    #39
  10. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    24 Dicembre 2010

    SI SI TU MI PIACI 8-] !!!!! (Cit.SGT Hartman)
     
    #40
  11. europe84

    europe84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    991
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    24 Dicembre 2010

    quoto snake....due grandi dischi li ha fatti (i primi due ovviamente , melodic hard rock + che aor)...molto difficili da trovare
     
    #41
  12. aventina

    aventina
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    119

    25 Dicembre 2010

    Una piacevole sorpresa l'album di Sheila(sì quella di "Spacer" e "Love me baby" con le B.Devotion...),che nel 1981 abbandona temporaneamente la dance music e confeziona un album aor melodic con la illlustre collaborazione di D..Foster,K.Olsen,S.Lukather,J.Porcaro ecc.In rete è possibile ascoltare 2-3 brani che sembrano essere all'altezza dei nomi coinvolti...
     
    #42
  13. RyomaNagare78

    RyomaNagare78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    27 Marzo 2011
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Marzo 2011

    Finalmente ho trovato qualcuno che parla di Lee Aaaron, questo è il mio primo messaggio nel forum e questa discussione mi piace molto visto che adoro il genere aor/rock con voce femminile.
    Lee Aaaron è sicuramente la mia preferita, lei aveva una voce davvero pazzesca, non capisco perchè se la siano cagata così poco una ragazza con queste doti, poi era anche una bella tipa, insomma il meglio del meglio.
    Sono sempre alla ricerca di qualche perla degli anni 80 con voce femminile e ogni tanto scopro sempre qualcosa di nuovo.
    Le Vixen vabbè, non sarebbero neppure da nominare, ho iniziato a sentirle che avevo appena 18 anni e ora ne ho 32 sulle spalle, ho i loro cd che adoro ovviamente - tranne Tangerine - e l'ultimo con la nuova cantante che non ho neppure comprato.
    Ho cd di Robin Beck,Issa,le Heart che cosa lo dico a fare, vorrei tornare indietro nel tempo e vedermi un live ai tempi di "Never" "Alone" ecc....
    Secondo me è stupendo l'unico cd uscito dei "Laos" e quello dei "Witness", davvero due capolavori.
    Di Erika ho i primi 2, non sono male per niente ma anche per me non è di certo la regina dell'aor lei...
    Lita Ford anche se è più sul hard rock è cmq obbligatoria, "Lisa" è una delle mie ballad preferite.
    Poi ho ascoltato varie cose di Fiona,delle Phantom Blue,The Storm (c'è un'altra band con lo stesso nome)Romeo's Daughter,Pat Benatar,Venus and Mars,Femme Fatale....
    Sono molto belli anche i due cd degli Alyson Avenue dove cantava l'attuale cantante dei Nightwish, ovvero Anette Olzon.
    Personalmente credo che in un periodo dove dalla Scandinavia è tornato di moda il genere Hair Metal/aor ecc, potrebbe sfondare una band con una cantante brava e bella, ma vedo che non esce niente del genere, l'unica che mi viene in mente è Issa.
     
    #43
  14. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    27 Marzo 2011

    benvenuta!
    Quoto tutti gli album che hai messo, con le Heart in Pole position (secondo me). Non hai menzionato Alannah Myles ma credo solo per dimenticanza. Trascurando la ormai sputtanata "Black velvet", tutto il primo album per me era veramente bello, anche il secondo meritava, con qualche pausa in più ma bello anche quello ("Sonny say you will" capolavoro.)
     
    #44
  15. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    27 Marzo 2011

    Ti ho gia' dato il mio benvenuto nel topic delle presentazioni :),il tuo avatar di Lee Aaron mi ha colpito subito :happy:,beh credo che andremo molto d'accordo noi due :beer:,su questo argomento sfondi un portone aperto con il sottoscritto ;)..........benvenuto tra noi RyomaNagare78 8-].
     
    #45

Condividi questa Pagina