1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

  1. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    13 Ottobre 2010

    Salve a tutti.

    Visto la presenza di un topic relativo al genere horror, ed uno al cinema più generico, ho pensato di aprirne uno dedicato esclusivamente alle pellicole di fantascienza.
     
    #1
  2. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    13 Ottobre 2010

    Beh, per iniziare sceglierei un film visto proprio oggi: "Splice" di Vincenzo Natali.

    Sinceramente sono partito un po dubbioso, ma devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.

    Quello degli esperimenti per creare una sorta di ibrido è un tema classico della fantascienza, e ce ne sono molti altri di film più o meno simili (ad esempio, "Specie mortale", o se vogliamo anche "Blu profondo"), ma questo ha qualcosa di diverso, di più sentimentale, forse, e di emotivo.
     
    #2
  3. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    13 Ottobre 2010

    Scrivete scrivete, che voglio iniziare a vedere qualche pellicola del genere...
     
    #3
  4. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    13 Ottobre 2010

    Io, nel mio piccolo, ti consiglio per cominciare la trilogia de "Ritorno al futuro" (anche se credo tu l'abbia già vista), uno degli apici assoluti del genere!

    ;)
     
    #4
  5. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    13 Ottobre 2010

    Eccellente, ci voleva un topic del genere. :)
    Partiamo con i classici: che ne dite della serie storica de "twilight zone" (ai confini della realtà) ?
    Matheson si fece le ossa lì, ho anche un libro del creatore della serie (l'uomo che appare anche nell'introduzione). Imperdibili!
     
    #5
  6. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    13 Ottobre 2010

    Mi presento visto che non ci conosciamo: sappi che sono quasi una tabula rasa per quanto riguarda il cinema, quindi non dare nulla per scontato con me. :hihi:
    Detto ciò, ho visto solo qualche spezzone della trilogia, in verità ero alla ricerca di qualcosa di più inquietante...
     
    #6
  7. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    14 Ottobre 2010

    Più inquietante eh!?

    MMM...

    Allora, vediamo un po', ti propongo questi titoli:

    "Alien" (Ridley Scott), "Aliens" (James Cameron), "Alien 3" (David Fincher);
    "Predator";
    "Blade runner" (un must di Ridley Scott, da molti considerato come il più grande Sci-Fi di sempre!);
    "Il tredicesimo piano" (poco conosciuto, affronta le tematiche della realtà virtuale);
    "Matrix" (io consiglierei solo il primo, che rappresentava la novità, gli altri due secondo me sono molto prolissi e inutili);
    "La cosa" (questo è il mio Sci-Fi/Horror preferito; la via di mezzo perfetta tra i due generi, diretto dal maestro John Carpenter);
    "La zona morta" (tratto da un libro di King, diretto da Cronenberg);
    "L'implacabile" (qui si uniscono azione e fantascienza, un must degli anni '80!);
    "Interceptor", "Interceptor-Il guerriero della strada"; "Mad Max-Oltre la sfera del tuono" (la trilogia dalla quale ha preso spunto perfino lo storico anime "Ken il guerriero", altro must);
    "Terminator", "Terminator 2" (due must assoluti targati James Cameron, li so praticamente a memoria);
    "Videodrome", "La mosca", "Scanners" (una tris di perfetto incontro tra Sci-Fi e Horror, sempre con Cronenberg dietro la macchina da presa, questi sono fondamentali);
    "1997: fuga da New York" (di John Carpenter, con il grande Kurt Russell);

    Tra i recenti consiglio: "Minority report", "Pitch Black", "Donnie Darko", "Il mondo dei replicanti", e soprattutto "Avatar" e "Cloverfield".

    Tra i catastrofici segnalo: "The day after tomorrow", "Occhi bianchi sul pianeta Terra", "28 giorni dopo", "Deep impact", "Right At Your Door" e il recente "The road".

    A questi aggiungo anche "Robocop" e "Atto di forza" ai quali sono troppo affezionato.

    Tieni conto che sono più ferrato sullo Sci-Fi dagli anni '80 in poi!

    Beh, buon divertimento! :lollone:
     
    #7
    A HeavyGabry piace questo elemento.
  8. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    14 Ottobre 2010

    aggiungo anche remake del predator,uscito da poco in cinema
     
    #8
  9. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    14 Ottobre 2010

    Confesso che non l'ho mai vista! Forse è poco adatta a me considerando che è degli anni '60! :)

    Per quanto riguarda le serie, beh, la mia preferita è senza subbio "X-files" (pensate che ogni lunedì mi guardo due puntate con un mio amico, attualmente siamo a metà della settima stagione).

    Poi mi piacciono molto "Lost", "Jericho", e "Fringe", che considero l'erede della serie di Mulder e Scully!
     
    #9
  10. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    14 Ottobre 2010

    Lost per me è il classico serie iniziato bene,finito male,anzi malissimo!
     
    #10
  11. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    14 Ottobre 2010

    Pensa invece che non è un remake! :)

    Non c'entra nulla col primo, su questo atterrano nel pianeta dei Predator. Io l'ho trovato orribile, con scene palesemente copiate dal primo (quella del giapponese che si spoglia e affronta il nemico con solamente la spada è copiata da quella con il messicano nel primo).

    Secondo me un'occasione sprecata. Peccato, ci speravo tanto. :(

    Il primo è un capolavoro assoluto! Con Schwarzy in piena forma! 8-]
     
    #11
  12. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    14 Ottobre 2010

    Personalmente ho apprezzato il finale.

    Però ammetto che le prima 4 stagioni sono di un altro livello rispetto alle ultime due.

    ;)
     
    #12
  13. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    14 Ottobre 2010

    :-oah!pardon!:hihi:
     
    #13
  14. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    14 Ottobre 2010

    Guarda, io non so te oriental metal, ma veramente più di un 4 non riesco a dargli a quel film. :roll:

    Poi secondo me Brody nei film di questo genere è adatto come i pantaloncini corti d'inverno con la neve. Anche se devo dire che su "Splice" (consigliato) che ho visto oggi, non è malaccio! :hihi:
     
    #14
  15. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    14 Ottobre 2010

    Ultimamente ho visto Alien e Aliens..definirli inquietanti e' dire poco!Soprattutto il primo gioca con la tensione dello spettatore,invece aliens e' molto piu guerraiolo:D
    Poi quoto su Cronenberg assolutamente fondamentale nei suoi Videodrome e La mosca,mi e' piaciuto un po meno scanners ma sempre ad alti livelli!
    E infine per quanto riguarda La cosa beh,e' il mio film preferito in assoluto!Effetti speciali grandiosi e Kurt russell in gran spolvero:D
     
    #15

Condividi questa Pagina