1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian in concerto

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Paranoid, 9 Dicembre 2009.

  1. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    14 Ottobre 2010

    Eccomi reduce da quel di Milano...
    Io posso solo dire una cosa: immensi!

    In scaletta avevano 16 pezzi, il pubblico rispondeva talmente bene ad ogni brano che hanno voluto aggiungerne uno fuori programma... volete sapere quale? :grin:

    Eh si, proprio Lord Of The Ring.... e ora rosicate! :dx:

    :sadic:
     
  2. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2010

    ma traveler in time non me la fanno più? :(
     
  3. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    14 Ottobre 2010

    :lookaround:
    Se volevi evitare il mezzo vaffa bastava spedirmi un PVT :grin:

    Ma veramente...dalle foto di Max sembra che l'unica cosa di cui Hansi sia rimasto sprovvisto siano i capelli! :grin:

    'proposito, grazie Max per averle postate :happy:
     
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    14 Ottobre 2010

    bella anche la scaletta milanese direi... ma ritengo che noi romani siamo stati più fortunati, nonostante l'assenza di lord of he rings:cry:
     
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    14 Ottobre 2010

    Si?
    E majesty? e Another holy wars?
     
  6. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    14 Ottobre 2010

    anche a me spiace che non l'abbiano fatta, ma non importa perchè han fatto majesty, lost in the twilight hall e lord of the rings!:shock: spettacolare scaletta e concerto
     
  7. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    14 Ottobre 2010

    meglio mordred's song e bright eyes per me :D
    vinciamo noi romani per i miei gusti, anxhe se tanelorn e lotr le avrei volute sentire =\
     
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    14 Ottobre 2010

    devo dire che mordred non mi sarebbe dispiacuta affatto ma lotr e majesty sono due delle mie quattro preferite dei bardi (con the bard song e nightfall) e quindi ieri ho fatto il pieno di canzoni preferite :)
     
    #218
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2010
  9. feanor1986

    feanor1986
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Aprile 2005
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2010

    Ed è andato anche questo (terza volta in otto anni)!
    Peccato per i suoni (suono frammentato delle chitarre, voce di Hansi si sentiva poco) ma comunque una grande scaletta e soprattutto un grandissimo pubblico! Son contento per majesty (ha spaccato!) e hanno preso ben 4 pezzi da Imaginations... Certo Mordred's song e Bright eyes sono una spanna sopra ad Another Holy war ma quest'ultima è stata ben gradita perchè inaspettata! Mi è sembrato invece che (sacred a parte) le canzoni degli ultimi due album siano state accolte più tiepidamente (ovviamente con le dovute proporzioni).
    Nessun pezzo da A night at the opera e solo bard's song da Somewhere.. ( ma Somewhere far beyond live non spaccherebbe?)
     
  10. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    14 Ottobre 2010

    Io ho notato con un certo piacere che Hansi ha superato le mie aspettative. Dai vari live che mi è capitato di vedere pensavo che avrebbe sistematicamente abbassato tutte le parti alte, invece qualcuna qua e là l'ha fatta come su disco, e le ha fatte pure molto bene...
     
  11. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    14 Ottobre 2010

    Pam ma alla fine del concerto dove ti sei cacciata?? Ho provato anche a chiamarti per salutarti ma mi dava il cell spento :(
     
  12. Atreya

    Atreya
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.470
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    14 Ottobre 2010


    ......Eravamo a contare le cose che ci hanno rubato dalla macchina..:ueeee:
    è lo so..mi si è spento durante il concerto perchè avevo la batteria scarica, e mi sono pure persa Andrè per la foto....:ueeee:
     
  13. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    14 Ottobre 2010

    Ancora una volta son qui a postare impressioni, emozioni, sensazioni, che solo i bardi, e un mini tour di 3 giorni pur di seguirli mi han dato.
    Saluto intanto theworld, fleba, max, lupo, gloria(ricordo bene?!) e gli altri ragazzi che ho conosciuto a roma(la memoria fa brutti effetti sorry), spiace nn aver partecipato al post-concerto, ma finire il concerto alle 22, con annessa la possibilita' di prendere il treno per milano, e' un chiaro segno che nel valhalla qualcuno mi vuole bene.
    Che dire, se nn 2 concerti quasi perfetti. Nel primo ho potuto godere di una visuale perfetta, con annesse foto e video di bard's song(se ce la faccio, postero'), con una scaletta piu' classica, ottimi suoni, luci e un pubblico presente in gran massa. Sacred world ha abbattuto le mie paure, e rende da bestia, cosi come wheel of time, che a roma ha avuto un ottimo successo. Meno bene voice in the dark, qui, e in qualche altro raro caso, sbavature di un hansi nn male nel complesso, fenomenali gli altri, Fredrick e' na bomba!!!!Il caldo eccessivo in balconata e' stato un qualcosa di mostruoso, e io che volevo fare una prima serata "soft".
    E' stata la seconda data pero' a spaccare davvero, comprese le mie corde vocali. In un alcatraz sovraffolato,(e dato il sold-out, con un vagone di gente in strada, forse era il caso di aprire i cancelli prima delle 19e30, come e' stato), i bardi, tornano a dare il meglio. Come 4 anni fa, e' nella capoluogo lombardo, che la prestazione dei bardi mi convince di piu', cosi come quella del pubblico(nn me ne vogliano i miei amici romani)hanno dato quel qualcosa in piu'(e li ero in mezzo alla folle, in terza fila). Se sul palco c'era un Hansi su ottimi livelli(a parte le note piu' alte che cmq oramai nn prende piu', nessuna vera sbavatura), di fronte a lui c'era un pubblico che nn gli dava possibilita nemmeno di presentare i pezzi, chiamandoli gia' loro per primi, e in ogni intermezzo faceva sentire la sua (bella, come diceva Hansi)voce. Anche la scaletta, che speravo cambiasse nel maggior modo possibile, nn ha deluso. Dentro Lost in the twilight(la mia preferita della prima era), majesty, che ha riscontrato un successo impressionante(chissa' che nn li convinca a suonarla piu' spesso) another holy war, che ci son voluti 8 concerti per sentirla live(la mia prima canzone dei BG) tanelorn, che live e' riuscita molto meglio di voice in the dark, e che nel ritornello ha chiamato a se molto pubblico,e la magnifica lord of the ring, un'altra ballad stupenda, seconda solo a bard's' song nei miei gusti(dietro pero' incalza curse my name). I suoni forse son stati meglio a Roma, e anche vero che avevo 2 posizioni molto diverse, e wheel of time a milano nn ha avuto lo stesso impatto.Cmq tanta roba.....che basterebbe per entrare di diritto tra i miei concerti migliori dei bardi.......aggiungiamoci che per la prima volta sono riuscito a beccare i bardi fuori dal locale(Andre' era fuori gia verso le 23e40), autografi 2 foto(di merda con il cellulare, perche avevo deciso che mi bastavano le foto fatte a roma)e una piacevole chiacchierata di gruppo con Andre', sicuramente il piu' disponibile(passeggiava fuori dal locale con un bicchiere di vino rosso)(Marcus e Hansi sono usciti molto piu' tardi verso l'1)il quale mi ha confermato che il prox disco sara' lorchestrale.....verso il 2014 pero', spiegandoci la difficolta' di comporre nel fatto di nn avere un orchestra,"dietro" e di dover viaggiare sempre per andare a lavorare a stretto contatto con essa. Mi ha detto anche che sara' solo orchestra e Hansi che canta, quindi anche una minima parte "metal" sembra che nn sia proprio da considerare.
    Saluto i membri di TM presenti a Milano, ma che purtroppo nn sono riuscito a beccare.
    8 concerti dei BG in 9 anni che ascolto metal.........ma la carica e le emozioni sono le stesse di quando avevo 20 anni e conoscevo si e no, 5 band......semplicemente immensi......
     
    #223
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2010
  14. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    15 Ottobre 2010

    Una recensione del concerto in stile flebiano..... complimenti.... su questa pagina ci sono i link dei video che ho pubblicato su You Tube!!!! Speriamo di rivederci al più presto!!!8-]
     
    #224
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2010
  15. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    15 Ottobre 2010


    "This is the moment of the bards..." Grandissimo Hansi :headbang:


    Grazie Max, ottimo video:happy:
     

Condividi questa Pagina