1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cathedral

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Metalpollo, 10 Giugno 2005.

  1. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    28 Dicembre 2010

    Sto ascoltando The seventh coming..anche questo di fronte agli altri non fa assolutamente brutta figura!Tutti pezzi bellissimi,non ne salto uno:happy:
     
  2. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    29 Dicembre 2010

    Eh eh, nonostante sia l'album più "easy" della loro discografia è comunque un discone. Fra l'altro la versione giapponese contiene una delle bonus tracks più interessanti della loro produzione, la strumentale "Texting", che ha nel mezzo un passaggio prog che mi fa sbavare assai :hihi:

    In verità la stampa Toy's factory di "The VII coming" al momento pare pressochè introvabile (più di molte giappo ben più datate, non so perchè :sgrat:), quindi ora vi attaccate e rimanete con la curiosità :sadic:
     
  3. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    29 Dicembre 2010

    Mirco ma per quanto riguarda le versioni su cd,sono stati ristampati solo i primi tre giusto?Forest..e The Ethereal..come dual disc e The carnival..come cd/dvd mi pare!Io ho gia preso The carnival..su amazon ad un ottimo prezzo:D i dual disc li consigli?Gli altri invece mi sembrano tutti su cd normale
     
  4. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    30 Dicembre 2010

    Allora, dei primi tre album esistono due diverse ristampe, tutte targate Earache. La prima è in normale jewel case, la seconda invece fa distinzione fra "Forest of equilibrium" e "The ethereal mirror", che sono stati ristampati nel 2009 in dualdisc (a sua volta disponibile sia in limited edition digipak sia in jewel case), includendo l'EP "Soul sacrifice" nel caso di "Forest of equilibrium" e "Statik majik" per "The ethereal mirror (nella versione digipak, consigliatissima per la cura con cui è stata realizzata, gli EP sono addirittura presenti in una o card separata), e delle interviste/documentario e dei video sulla parte dvd.
    "The carnival bizarre" invece, come hai ben detto, è stato presentato in un cd + dvd con slipcase (nella serie "Earache classic metal"), con il bonus disc contenente la versione dvd di "Our god has landed" (che contiene un concerto diverso rispetto a quello della versione vhs, oltre che tutti i video promozionali realizzati fino al '99).

    Comunque, nel caso fosse utile a qualcuno per motivi collezionistici, riporto qui di seguito tutte le versioni di questi tre album di cui sono a conoscenza e che possiedo, complete di numero di serie:

    "Forest of equilibrium":
    -vinile, due versioni: copertina normale e gatefold con inserto (entrambe MOSH43);
    -cd, jewel case (MOSH43CD);
    -dualdisc, due versioni: limited digipak e jewel case, includono l'EP "Soul sacrifice" (MOSH043CDD);
    -musicassetta, due versioni: normale Earache/Relativity (MOSH43 88561-1093-4) e promo con copertina bianca, quest'ultima non in mio possesso.

    "The ethereal mirror":
    -vinile, tre versioni: vinile nero (MOSH77), vinile blu limited (MOSH77C) e lp con copertina alternativa distribuito solo in Corea del sud da Columbia/Sony (CPL-1370);
    -cd, quattro versioni: jewel case europeo (MOSH77CD), promo in slimcase (MOSH77CDPRO), jewel case giapponese con due bonus tracks (TFCK-88620), jewel case USA con copertina alternativa (CK53633);
    -dualdisc, due versioni: jewel case e limited digipak, includono l'EP "Statik majik" (MOSH077CDD);
    -musicassetta, due versioni: cassetta EU (MOSH77) e cassetta USA con copertina alternativa (CK53633).

    "The carnival bizarre":
    -vinile, una versione: doppio 10" limited edition (MOSH130);
    -cd, quattro versioni: jewel case (MOSH130CD), cd+dvd con slipcase (MOSH130CDV), jewel case giapponese con una bonus track (TFCK-88758), promo cd (MOSH130CDPRO);
    -musicassetta, cinque versioni: cassetta EU (MOSH130MC), cassetta USA (MOSH130CS), cassetta Metal mind records (MASS0218), cassetta rossa Polonia (MMP00442-4), cassetta promo copertina bianca (MOSH130).

    Se dovesse mai servire lo stesso lavoro per gli EP o singoli promozionali estratti da questi album, o per la restante discografia della band, basta chiedere :hihi:
     
  5. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    31 Dicembre 2010

    Enciclopedia vivente dei Cathedral:shock:
    Allora prendero' l'edizione dual disc di The ethereal mirror,credo sia quella in jewel case:D
     
  6. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    1 Gennaio 2011

    Beh, le passioni che ho cerco di coltivarla nella maniera più completa possibile :hihi:
    La versione dualdisc è un ottimo acquisto, anche il documentario è molto interessante :)
     
  7. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    12 Gennaio 2011

    Mi e' appena arrivato The ethereal mirror in digipack!Posso dire con pochi dubbi che e' la piu bella ''confezione'',se cosi si puo dire,che abbia mai visto:shock::happy:
     
  8. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    12 Gennaio 2011

    Eh, l'avevo detto io :grin:
    Quello di "Forest of equilibrium" è altrettanto bello, anche se, ovviamente, il modo migliore per gustarsi l'artwork di questi dischi è averli in vinile :happy:
    Ah, per la cronaca, oggi mi è arrivato il promo di "Caravan beyond redemption". E, con questo, ho completato anche la collezione dei cd promo della band :grin:
     
  9. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    12 Gennaio 2011

    Quando lo trovo a un prezzo decente(The ethereal mirror l'ho preso a 9 euro su amazon:D)prendo anche il digipak di Forest:D
     
  10. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Gennaio 2011

    Sono contento di vedere un pò di gente appassionata di questo magnifico gruppo!!

    Due mesi fa fa li ho rivisti al Rock Planet, e nonostante fossimo in pochi, è stato un concerto ottimo, ennesima conferma da parte di un gruppo con palle, attitudine e il Doom/Rock N Roll nel cuore!!

    :P
     
  11. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    18 Gennaio 2011

    Se li avessi conosciuti prima sarei andato sicuramente:(
    spero torneranno presto in italia..
     
  12. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Gennaio 2011

    Purtroppo non vengono molto spesso, ma non si sa mai...magari rifanno una data in estate...:)
     
  13. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    18 Gennaio 2011

    Eh, avresti dovuto vedere cosa hanno combinato in quel di Londra :happy:

    In Italia la vedo dura, han fatto tre date estive col Legend of chaos tour nel 2009, due invernali da headliner nel 2010... ed è parecchio per loro, purtroppo sappiamo bene come qui il pubblico cathedraliano non sia numerosissimo...
    Piuttosto, magari li confermassero al Brutal assault, dovrei andare lì 'st'estate :hihi:

    Ah, se tutto va bene, entro breve dovrei recuperare l'unica stampa giapponese che mi manca :lookaround:
     
  14. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    26 Gennaio 2011

    Scrivo qua va,che e' l'ultimo che ho comprato:D
    ma succede anche a voi che il dual disc non funziona bene?
    Probabilmente e' il lettore cd che ho,un po vecchiotto,ma sia The ethereal mirror che appunto altri che ho spesso non li legge:roll:
    a sto punto spero sia davvero il lettore cd:D
    scusate l'OT
     
  15. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    26 Gennaio 2011

    A me quello di Altars Of Madness dei Morbid Angel funziona benissimo :grin:
     

Condividi questa Pagina