1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Falkenbach

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Thrash 'Till Death, 19 Agosto 2004.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    31 Dicembre 2010

    intanto è arrivata inattesa una bella rievocazione in "originale" con magni blandin ok megintiri, il lato più "pesante" (ma è questione di sfumature) di ok nefna tysvar ty. dischi che non è difficile leggere in continuità. Mi auguro un album compatto, senza eccessivi orpelli; non mi dispiacerebbe se con l'inserimento di qualche strumento nuovo e più connotante. Purtroppo non posso ascoltare l'edit della nuova traccia..ma forse è anche un bene. Di Falkenbach vorrei non si perdesse mai la spazialità, lenta perchè mitica, semplice perchè generante, solenne perchè evocativa ad un livello "paesagistico" o come vi pare, landscapiano: capace di immagini.
     
  2. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Gennaio 2011

    l'aspettavo ...e quanto l'ho aspettato! Finalmente un ondata di aria gelida accarezza i miei sensi teletrasportandomi nelle lande fredde, desolate ma rigogliose di natura delle terre del nord.

    in altre parole: MITICO Falkenbach! :)
     
  3. NorthernLight

    NorthernLight
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2003
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2011

    mi è arrivato ieri direttamente dalla Napalm (il box set col ciondolo), non faccio che continuare ad ascoltarlo da ieri sera...ragazzi sono quasi commosso, questo disco è a dir poco MAGNIFICO, ti sembra veramente di viaggiare con la mente in terre lontane grazie alla musica di Vratyas. Peccato che ogni volta passino secoli tra un disco e l'altro.
     
  4. thorondor

    thorondor
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2002
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    24 Gennaio 2011

    cosa contiene il box limited? l'ho trovato in offerta a 30 euro, vale la pena? (altrimenti mi acconteterò del normale digipack,,)
     
  5. Heaven-lord

    Heaven-lord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Agosto 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Gennaio 2011

    Ho una domanda:
    ma il nome falkenbach ha qualche significato particolare?
     
  6. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    24 Gennaio 2011

    Falkenbach - Wikipedia ;)
     
  7. Heaven-lord

    Heaven-lord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Agosto 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Gennaio 2011

    che demente che sono, ero sicuro di aver controllato e che non c'era scritto niente :|
    thx
     
  8. NorthernLight

    NorthernLight
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2003
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2011

    niente di che il digipack più un ciondolo con il logo Falkenbach...io l'ho preso giusto per collezionismo ma direi che non ne vale la pena. Comunque dalla Napalm lo paghi 25 euro.
     
  9. thorondor

    thorondor
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2002
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    25 Gennaio 2011

    grazie per la risposta...opto per il digipack, avrei cambiato idea solo per qualche bonus track ( o per una toppa)ma il ciondolo sinceramente mi lascia indifferente...
     
  10. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    30 Gennaio 2011

    • "Havamal" (Demo 1989)
    • "Laeknishendr" (Demo 1995)
    • "Promo '95" (Demo 1995)
    • "...Skinn Av Sverdhi Sol Valtiva..." (Demo 1996)
    chi di voi li possiede?? si trovano online e nei negozi Italiani di dischi specializzati??
    gli altri 3 demo mancanti all'appello dice enciclopedia metallus non se ne conosce nulla, ma comunque si sa che sono 7 è vero??
     
  11. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    30 Gennaio 2011

    di sicuro non li trovi nei negozi.

    promo 95 mi pare sia stato venduto per 150 copie su tape dalla no colours, poi uscì il primo disco e smisero di darlo in giro.
    degli altri non so nulla, sicuramente trovarli "originali" sarà impossibile. forse sulla rete sono in giro, ad esempio se su youtube cerchi "falkenbach demo" puoi ascoltare alcune cose.

    comunque a guardare le tracklist dei vari demo, quasi tutti i pezzi sono stati poi riregistrati e spalmati nei vari dischi successivi, o come bonus track o come parti integranti dei vari lavori (perfino Asaland, la bonus track del disco nuovo appena uscito, dovrebbe essere la rielaborazione di un pezzo del demo "Laknishendr").

    A proposito del disco nuovo, c'è anche la rece di fen in home: per me, album deludente, sicuramente il meno bello e il meno significativo della sua carriera.
     
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    30 Gennaio 2011

    A Danie' davvero complimenti
     
  13. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    30 Gennaio 2011

    Devo ancora approfondire l'ascolto e entrare nell'atmosfera giusta quindi mi riservo di valutare ma l'imprinting iniziale non è stato fenomenale come con i precedenti. Complimenti a Daniele per la rece ;)
     
  14. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    30 Gennaio 2011

    Io sto aspettando il box-set buffonata da Napalm, vedremo...
     
  15. Windir79

    Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    577
    "Mi Piace" ricevuti:
    325

    30 Gennaio 2011

    Per ora ho sentito solo le tracce sul tubo, prima di esprimere un giudizio attendo di avere l'album intero per ascoltarlo decentemente.

    Sono intervenuto però per parlare della recensione.. bè, penso sia una delle migliori che abbia mai letto (e penso di averne lette parecchie) se non addirittura "LA RECENSIONE" per eccellenza.. Lungi da me fare del leccaculismo gratuito, ma davvero vi ho trovato tutto ciò che vorrei leggere quando si parla di "descrivere" un album.. riferimenti tecnici ma non troppo, cenni storici, accostamenti ma con discernimento, ciò che "va" e ciò che "non va", e, su tutto, le sensazioni che fa provare, o ha fatto provare al recensore, l'atto di ascoltare..
    Tutto questo sarebbe sufficiente per un'ottima recensione ma c'è da sottolineare anche il linguaggio usato.. ricco, pieno, colto ma allo stesso tempo efficace come pochi.. Non mi dilungo troppo cito solo queste frasi che mi sono e mi resteranno impresse e che rendono l'idea per chi non avesse letto la recensione:

    "Se la musica è una visione, devo ringraziare Vakyas per avermi fatto "vedere" così tanto con il suo ultimo album. Perché se in alcuni generi la musica è un mero veicolo per stimolare la ghiandola surrenale e dirle "hey, produci tanta di quella fottuta adrenalina da mandare in pappa il cervello", in altri generi la musica riesce a far riaffiorare istinti ancestrali di cui non abbiamo memoria diretta da secoli ma che magari sono tracciati nell'immenso bagaglio mnemonico del DNA.
    Brevi deja-vu, vividi e improvvisi, che attingono da chissà quale bagaglio culturale collettivo dell'umanità e che portano la mente verso luoghi lontanissimi nel tempo e nello spazio, verso scenari che sono stati dei nostri padri e dei padri dei nostri padri, catapultandoci in una specie di stato di euforia primitiva in cui percepiamo le stesse paure e la stessa meraviglia dei nostri antenati."

    Un'altra cosa che apprezzo tanto ovviamente, è che traspare quanto sia importante per chi scrive questo tipo di musica.. un legame quasi affettivo, che con queste parole riesce a trasmetterlo a noi, che magari ne capiamo di meno (almeno io), ma veniamo aiutati a scoprirne i "segreti", che poi possiamo apprezzarli o no, ma almeno abbiamo una visione più "completa".
    Ok, ora finisco la sviolinata, volevo solo fare i complimenti, sinceri, a Daniele per quello che scrive, per come lo scrive, e soprattutto per il fatto che lo scrive anche per noi.. :pray:ti ammiro davvero!


     

Condividi questa Pagina