1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Månegarm

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Skoll, 27 Marzo 2005.

  1. wotan7

    wotan7
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Agosto 2009
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Giugno 2010

    gruppo semplicemente fantastico
     
    A at.the.gallows.end piace questo elemento.
  2. LordYestare

    LordYestare
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Giugno 2010

    Sono fantastici secondo me i Manegarm..qualcuno sà per caso da quanto non vengono in Italia?
    Farei qualsiasi kilometraggio per andare a vederli live!! :headbang::headbang:
     
  3. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    17 Giugno 2010

    anche io!non si sà niente?
     
  4. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Gennaio 2011

    Mi prenoto anch'io per vederli , meritano eccome. Gli ultimi due album hanno sorpreso per energia e classe al punto da renderli tra i migliori rappresentanti
    del genere. Una vera potenza questi artisti.
     
  5. WildChild8

    WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Maggio 2004
    Messaggi:
    5.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.823

    22 Gennaio 2011

    Concordo, peccato però che secondo me non hanno il successo che si meritano.. Nel 2008 li ho visti all'heidenfest a Francoforte con Catamenia (...), Equilibrium, Eluveitie, Primordial e Finntroll e hanno aperto loro il concerto.. E a mio parere sono stati i migliori subito dopo i Primordial :P
     
  6. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Gennaio 2011

    Beato te, che bel concerto ti sei visto!!! tutte band imperdibili ...e tutte insieme.
     
  7. CronoB14

    CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    4 Agosto 2011

    Mi sono ascoltato poco di loro, però mi piace come band, adesso comincio ad approfondire! Che almeno do un mio giudizio! :D
     
  8. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Ottobre 2011

    Ordunque sulla loro pagina ufficiale di Fb scrivono senza grandi giri di parole che stanno mettendo testa e note sul nuovo disco. questo mi riempie di sincero piacere per questi signori.
    Risparandomi Nattvasen, omaggiandolo con questa mia notte come si conviene ai racconti di questo cantare ferale e melodico al contempo, giungo ad un giudizio finale.

    C'è stato uno scoglio da superare a nome vargstenen, un monolite che con l'affabulazione di una sola canzone catturava senza possibilità di fuga cuori e padiglioni auricolari gremiti di fervida immaginazione: en fallen fader. disco giustamente osannato dal nostro Fenrir, veniva seguito da Nattvase; nuovo logo, cover dimessa.

    Superato il tema eterno del confronto di questo figlio col suo statuaruio padre, emerge la maestosità della sua notte: nattvasen stessa, I den svartaste Bergagasten e Delling sono solo alcuni esempi di quanto questo disco dai suoni tutti fino al suo esser suonato in modo diretto, di cuore impattante come brando su scudo sia degno di una nicchia di tutto rispetto nella nostra schiera musicale.

    Ne omaggio la lentezza violinica fino alle fronde di batteria di quel polmone d'acciaio che è Grawsio. A Fenrir direi che sì qui la batteria è meno plasticosa che su Vargstenen;)
     
  9. MetalLord666

    MetalLord666
    Expand Collapse
    We are saints in Hell

    Registrato:
    9 Agosto 2009
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    57

    19 Febbraio 2012

    Semplicemente fantastici. Lo stile filoblack di Nordstjärnans Tidsålder cambia leggermente da Havets Vargar (album in qualche maniera criptico) a Dödsfard, per poi consolidarsi con Vredens Tid (che ho apprezzato molto). Vargstenen mi è parso un po' più lento rispetto ai precedenti, eccetto alcune tracce tra cui Ur Själslig Död, En Fallen Fader e la title-track.
    Insomma, una band formidabile. Li consiglio a tutti gli amanti del Viking e Viking/Black.
     
  10. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    19 Febbraio 2012

    Havets Vargar è un disco che AMO, la titletrack poi.. quella batteria serratissima mi ricorda le onde del mare in tempesta che si infrangono sulla chiglia di una nave. Vargtorne è stupenda. Vinternattsvade ha una chiusura che mi mette ogni volta i brividi!
    Lo metto dietro solo a Vredens Tid e Vargstenen, però cazzo con i Manegarm qualsiasi album si ascolti si va sul sicuro!
    Spero di riuscire a vederli live prima o poi! :)
     
    A MetalLord666 piace questo elemento.
  11. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    19 Aprile 2012

    Dal loro FB: "Entering Studio Underground tomorrow to start recording drums for the new album!"

    Non sapevo stessero lavorando su un nuovo album! party.gif party.gif party.gif

    Già che è da un pò di giorni che sono in fissa con Vargstenen 547757650.gif

    Zork-Metal-Smiley.gif Zork-Metal-Smiley.gif Zork-Metal-Smiley.gif
     
    A Pierluigi piace questo elemento.
  12. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    19 Aprile 2012

  13. Supertofunaza

    Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    21 Maggio 2012

    grandissimi, adoro soprattutto Vredens Tid, Urminnes Hävd, Vargstenen (disco meraviglioso davvero...) visti al fochfest l'anno scorso...immensi...li aspettavo da parecchio...
     
  14. gazzosa

    gazzosa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Settembre 2012
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Settembre 2012

    Salve, sono nuovo del forum! Volevo dirvi che i Manegarm hanno suonato al Summer Breeze una nuova canzone...eccola qua:

    Månegarm - Eternity Awaits (Summer Breeze 2012) - YouTube

    Come vi sembra? Non si capisce gran che, però sembra proprio una canzone stile "Manegarm"!

    Di loro apprezzo tantissimo i primi due (in particolare Havets Vargar), l'album totalmente Folk (Urminnes Hävd, che trovo meraviglioso) e naturalmente Vargstenen. Vedrens Tid e Nattvasen un po' meno, li trovo meno ispirati.
     
  15. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    10 Settembre 2012

    Ciao! L'hanno suonata anche l'anno scorso al Fosch se non erro. Da quel poco che si sente non sembra male. Vedremo :)
     

Condividi questa Pagina