1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vains of Jenna

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Snake, 28 Gennaio 2011.

  1. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    28 Gennaio 2011

    Visto che non c'è un topic su questa grande band "moderna", ho deciso di colmare la lacuna.
    La band per ora ha inciso due album e una raccolta di demo. Ho avuto modo di ascoltare in modo approfondito solo il disco di debut e la raccolta di demo, per ora.
    Il sound dei nostri è un interessantissima miscela fra l'hard graffiante e feroce dei guns n' roses e un'attitudine sinceramente punk, tanto nell'agressività di fondo quanto nelle registrazioni decisamente lo-fi.
    Il debuto, "lit up/let down" è un piccolo gioellino: il disco che viene immediatamente alla mente ascoltandolo è nientepopodimeno il mitico e leggendario "appetite for destruction" degli immortali guns n' roses, sia per l'attitudine, che per la musicalità multiforme dei nostri. Non si tratta però di un banale copia-incolla o di una riproposizione stanca: quello che i nostri non mettono in originalità lo mettono in intensità e varietà. Le fonti sono varie: il punk degli stooges e dei ramones, i guns n roses, alcune spruzzatine di poison nella title track, un pizzico di psichedelia (molta poca) e molto metal classico.
    La voce di Lizzy DeVine è graffiante, sporca e incisiva come il miglior Axl Rose; la chitarra di Nick invece è bella blueseggiante, acida e accattivante come quella dello Slash dei debutto.
    Ora i Vains of Jenna hanno cambiato il cantante dopo l'abbandono da parte di Lizzy DeVine. Il sostituto è Jesse Forte, un ragazzo di belle speranze e dallo stile molto differente: potente ma pulitissimo e decisamente "impostato". Per ora non è stato ancora inciso nulla con Forte (a esclusione di un demo con dei vecchi pezzi reincisi con la nuova voce), staremo a vedere come funzionerà nell'economia dela band.
    Da ascoltare!
     
    #1
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2011
  2. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Gennaio 2011

    io li ho scoperti l'hanno scorso grazie alla cover di Refugee (Tom Petty & the Heartbreakers). Non sò se hanno inciso altro.. ma sono bravi
     
    #2
  3. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    31 Gennaio 2011

    Mah, per quanto ami il glam metal (ma quello vero, mica queste sterili e patetiche riproduzioni degli anni 2000 - Hardcore Superstar e pochi altri a parte), sono solo l'ennesima band copia e incolla dai vari Crashdiet, Hardcore Superstar, Crazy Lixx, Babylon Bombs ecc..
    Assolutamente trascurabili.
     
    #3
  4. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    1 Febbraio 2011

    Cosa te li fa bocciare così duramente? Io detesto i gruppi fotocopia post 2000, questi sono fra i pochi che salvo :D
     
    #4
  5. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    2 Febbraio 2011

    Ho ascoltato il primo disco e mi ha annoiato terribilmente: una pallida copia dei Guns'n'Roses, senza ovviamente il loro primordiale impatto devastante.

    Ragionamento che si può applicare a numerosissime band sleaze scandinave e americane. A parte gli Hardcore Superstar, che mantengono un pizzico di originalità, gran parte del panorama glam/street moderno tende a ripetersi meccanicamente senza spunti veramente interessanti.

    E' un genere che ha fatto ormai la storia, c'è poco da fare.
     
    #5
  6. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    2 Febbraio 2011

    A me il primo disco è piaciuto perchè appunto si sforza di dare un'impronta personale, al di là delle evidenti radici...in particolare mi è piaciuta la scelta di virare verso un suono punk e lo-fi.
     
    #6
  7. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    3 Settembre 2011

    i vains of jenna saranno in concerto il 5 ottobre al borderline di pisa.
     
    #7
  8. straccio

    straccio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    2 Dicembre 2011

    secondo me, invece non sono male per niente.... certo i pezzi realmente buoni si contano su una mano, però quelli almeno ci sono.....



    tipo questo pezzo qui
     
    #8
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    31 Gennaio 2012

    I VAINS OF JENNA hanno deciso di sciogliersi, pubblicando il seguente comunicato:

    “Dopo sette anni abbiamo deciso, amichevolmente e di comune accordo, di porre fine ai VAINS OF JENNA. Nessun dramma dietro questa decisione. Sentiamo semplicemente che sia tempo di andare avanti chiudendo questo capitolo della nostra vita. E’ stato un viaggio davvero fantastico e siamo grati di aver avuto l’opportunità di fare quello che abbiamo fatto con questa band. Un grosso grazie a tutti i coloro che hanno lavorato con noi, a tutti i supporter e, ovviamente, a tutti i fan da tutto il pianeta. Vi amiamo“.
     
    #9
  10. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    5 Febbraio 2012

    Non mi hanno mai convinto molto, soprattutto il singer, magari ora con altre esperienze faranno qualcosa di meglio.
     
    #10
  11. NecroSkullBlaster

    NecroSkullBlaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    12 Febbraio 2012

    Non sono male riguardo la scena street/sleaze moderna. Il loro fu il primo cd che comprai :) Hanno anche un bel riffing.
     
    #11
  12. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    13 Febbraio 2012

    Oh, mi spiace. Tutto è andato a catafascio quando De Vine ha lasciato la band, evidentemente... :(
     
    #12
  13. Metal Rocker

    Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Novembre 2011
    Messaggi:
    669
    "Mi Piace" ricevuti:
    147

    16 Febbraio 2012

    ...e' un vero peccato che si siano sciolti, li sarei andati a vedere dal vivo con piacere, il loro ultimo specialmente l'ho apprezzato molto...
     
    #13

Condividi questa Pagina