1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Orphaned Land

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paranoid, 14 Maggio 2007.

  1. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    12 Luglio 2010

    Come mi aspettavo, con gli ascolti Mabool cresce come una bestia :sbav:... oltretutto si è rivelato anche meno mattone del previsto...
     
  2. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    25 Agosto 2010

    Visti al Summer Breeze. Dell'ultimo album hanno fatto 2 sole canzoni, il resto tutto dai vecchi album su tutti la doppietta da Mabool e la doppietta da El norah alialah (per fortuna).
     
  3. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    25 Agosto 2010

    ;)concordo
     
  4. Spartacus Kenpachi

    Spartacus Kenpachi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2010

    Io di questa band ho ascoltato solamente OrWarriOR e l'ho trovato un cd stupendo , unisce alla grande sonorità metal alla musica araba che personalmente trovo stupenda. Mi ha davvero stupito come band e ora dopo i vostri commenti penso proprio che ascolterò anche Mabool
     
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    4 Settembre 2010

    Sei obbligato a sentire Mabool..non hai proprio altra scelta :D
     
  6. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    4 Settembre 2010

    Io li ho visti al Wacken questo agosto, e per certi versi sono rimasto un pò deluso: tastiere, strumenti acustici e voce femminile TUTTO con le basi.

    Ora, non so come stiano messi attualmente con tastiera e voce femminile a livello di lineup, ma quanto gli ci voleva a trovarsi due turnisti?

    E poi hanno due chitarristi, spesso e volentieri quando in base suonavano gli strumenti acustici i due facevano la stessa cosa con le chitarre distorte. Ma visto che su disco quella roba l'hanno pure suonata loro, ma farla suonare a uno dei due no eh:roll:?
     
  7. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    4 Settembre 2010

    Io devo ancora vederli dal vivo, ma dai video che sono su YouTube credo che la cantante, Shlomit Levi, presenzi solo ai concerti in Israele e neanche a tutti, forse...Sono perfettamente d'accordo con te, comunque, troverei tutto molto più bello se tentassero di proporre qualche strumento acustico e la cantante anche dal vivo...
     
  8. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    17 Dicembre 2010

    Mabool è veramente splendido.
    Il lavoro successivo mi sembra molto più complesso...vedremo se ci sarà, anche in questo caso, un cuore pulsante dietro questa architettura
     
  9. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    4 Gennaio 2011

    L'ultimo disco lo ascolto da diverso tempo, e ammetto che non è stato certamente facile da assimilare, sia per quantità, sia per alcune canzoni non immediate.
    Preferisco Mabool perchè lo trovo, non tanto più diretto, ma semplicemente più spontaneo. The never è pure molto bello, però in alcune circostanze mi da la sensazione di contorcersi un pò troppo su se stesso, e, soprattutto nella prima parte, mi annoia un poco. Le due parti, The path pt 1 e pt 2 si sviluppano bene, ma fanno un pò di fatica a decollare.
    The Warrior parte bene, ma poi si dilunga troppo nella parte strumentale. A parte questo, il resto lo trovo molto bello e suggestivo
    Mabool però mi ha colpito davvero. In questo ci hanno guadagnato in pulizia anche della produzione, però non so quanto questo lo apprezzi realmente.
    Wilson?....chissà
     
    #279
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2011
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    11 Gennaio 2011

    pensare che ORwarrior l'ho preso diversi mesi fa ma ce l'ho ancora incelofanato. So che sarà un disco di difficile assimilazione e voglio ascoltarlo quando avrò un bel lasso di tempo da dedicargli... adesso sto ascoltando parecchia altra roba... me lo lascierò per periodi musicalmente meno ricchi di uscite interessanti. Cmq penso propriohe lo apprezzerò molto. Mabool lo trovo veramente bello.
     
  11. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    11 Gennaio 2011

    sono dello stesso parere... anche io ho lasciato sullo scaffale Orwarrior per poi riprenderlo qualche mese dopo l'acquisto...

    ci vuole tanta pazienza e molta concentrazione per apprendere appieno l'intero disco....soprattutto le ultime tracce...

    veramente un bel concept..
     
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    11 Gennaio 2011

    Ti dirò, per me è proprio la parte iniziale che si "intoppa" e si disperde un pò rispetto a quella finale, ed è più difficile da assimilare. Lasciando perdere Sapari, , già con 3 tracce di 7 minuti, come le due partithe path 1 e 2.. più from broken..., e anche the warrior che, secondo me, si perde troppo nella parte strumentale, non si digeriscono facilmente.
    Nell'ultima parte ci sono pezzi "brevi" e più canonici in un certo senso, anche la stessa new jerusalem non è che sia questo mattone...
     
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    13 Gennaio 2011

    Io lo sto ascoltando adesso. Sarà che ero già ben allenato con Mabool ma mi ci è voluto ben poco per "assimilare" sto album. Io lo ritengo un capolavoro dal primo all'ultimo secondo. Una canzone più bella dell'altra, una marea di sfumature sonore...una cura maniacale di ogni dettaglio. Impossibile pretendere di meglio.
     
  14. Runciter

    Runciter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2011

  15. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Febbraio 2011

    Tra l'altro fatto molto bene a livello "sociale" diciamo... un po' meno musicalmente dato che non sono riusciti affatto a descrivere la musica degli OL:sadic:
    Mi ha stupito comunque vedere un articolo del genere. Una piacevole sorpresa :)
     

Condividi questa Pagina