1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2011

    Il tutto è avvenuto proprio nel giorno in cui il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, torna a celebrare l'Unità d'Italia e il valore della Costituzione che coniugà l'identità nazionale e le autonomie territoriali. "E' gravissimo che i consiglieri regionali lombardi della Lega siano usciti oggi durante l'esecuzione dell'inno di Mameli. E' un vero e proprio schiaffo al Paese. Se non si sentono italiani, si dimettano e rifiutino il lauto stipendio che gli arriva puntuale a fine mese", tuona il portavoce dell'Italia dei valori, Leoluca Orlando. Che aggiunge:" Almeno per una volta il pluribocciato 'Trota', in arte Renzo Bossi, studi e impari le parole dell'inno, visto che ha affermato di non conoscerle, o vada in fabbrica o in altri luoghi a lui più adatti a guadagnarsi da vivere, come fanno tutti i suoi coetanei che non sono figli del senatur".

    quoto al 100%.....
     
  2. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    15 Marzo 2011

  3. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    15 Marzo 2011

  4. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    15 Marzo 2011

    Uhm, strano, ci sono diversi siti che riportano la data del 1 mar 2011, spero non vogliano tornare alla carica :sgrat:
     
  5. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    15 Marzo 2011

  6. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    16 Marzo 2011

  7. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    16 Marzo 2011

    per me ci può stare come notizia, perlomeno non è triste come tutte le altre di questi giorni... io sono della generazione di internet e ha ragione quando dice che è una gran bella emozione acquistare il cd, prenderlo a scatola chiusa o quasi ecc ma grazie ai file multimediali puoi scoprire gruppi ed album che non troverai mai o quasi mai negli scaffali dei negozi, anche se ciò poteva e potrebbe essere fatto senza necessariamente scaricarsi il brano o il cd (lo ascolti in internet e se ti piace vai al negozio o, se non c'è, lo ordini online). Secondo me è molto diverso il "contatto fisico" con la musica, io sono abbastanza d'accordo a patto che i prezzi siano ragionevoli ;)
     
    #5048
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2011
  8. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    16 Marzo 2011

    Duemila e cinquantacinque anni fa al Foro veniva assassinato Giulio Cesare. I pugnali dei congiurati troncarono una vita ma non un'immortalità. Da allora è lotta senza quartiere tra cesarismo ed oligarchi, che difendono i loro privilegi anti-popolari nelle diverse forme - moderate, parlamentari, bolsceviche - della cosiddetta democrazia.

    www.noreporter.org
     
  9. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    16 Marzo 2011

    La società si muove nella direzione del "tutto-subito" e non credo sia colpa di Jobs questo. Chi ama la Musica continuerà a comprare i dischi, se può. Il problema è quando non può, non quando non vuole. Quindi mi sento di concordare con te in linea di massima.
     
  10. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Marzo 2011

    bon jovi si e' bevuto il cervello. beh, lui si puo' permettere di spendere la paghetta in un disco senza nemmeno ascoltare le canzoni...... di fatto ci avrebbe potuto pensare prima, visto che una delle sue ultime copertine, con la faccina gialla, credo quella, e' una delle piu' brutte della storia musicale. cosa cavolo centra la musica con la coportina ? qualcosa si, ma non tutto. beh.... proprio un'intervista senza senso..... :sgrat::shutup:. ha anche person una bellissima occasione per starsene zitto.
     
  11. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    16 Marzo 2011

  12. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    16 Marzo 2011

    E' anche un problema giuridico: senza dubbio la normativa copyright è molto rigida a fronte della fluidità della rete e del p2p in particolare.
    Sono d'accordo con te sul resto.
    Per un gruppo famoso ci sono sponsor, concerti, milioni di dischi venduti nonostante tutto e per i gruppi sconosciuti il p2p può espandere a dismisura il pubblico e senza spese ulteriori.

    Queste cose fanno incazzare chi sguazza nel music business per fare i soldi e basta. I soliti sciacalli, insomma.


    Comunque Bon Jovi non dice cose sbagliate. Gli iPod sono oggettivamente un disastro.
    Il mio cerco di usarlo il meno possibile dopo essermi disintossicato dal vizio di girare con le cuffie a mille. Si perde il senso della realtà e del paesaggio.
    Lo uso solo quando non posso portarmi dietro lo stereo, in casi di emergenza insomma.

    Di sicuro non comprerei mai i suoi ultimi album per la copertina...:)
     
    #5053
    Ultima modifica: 16 Marzo 2011
  13. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    16 Marzo 2011

    Lui però non ha puntato il dito contro il file-sharing o il download illegale, bensì contro iTunes che fa scaricare a pagamento i brani togliendo (secondo lui, ma anche secondo me) il gusto di avere tra le mani il disco. Sono d'accordo con lui sul fenomeno che esiste ovviamente, ma non concordo circa la causa principe, che non credo sia iTunes.
    Io comunque da pendolare nonché compratore di dischi confesso onestamente che senza iPod sarei un uomo morto.
    Un album basandomi solamente sulla copertina credo di non averlo mai comprato. :D
     
  14. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Marzo 2011

    appunto, pensare che tipo di musica secondo la copertina, puo' funzionare solo per i Carcass e i Death.....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina