1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonsorrow

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lord Ahriman, 29 Aprile 2004.

  1. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    15 Marzo 2011

    anch'io la penso così, inoltre ai miei occhi un gruppo che si evolve coerentemente parte già favorito rispetto a chi riscalda le minestre
     
  2. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    15 Marzo 2011

    Perchè parli al passato? :shock:

    Comunque, aggiunto ti ho :happy:

    Codice:
    - Deopisi
    - Fleba
    - Pierluigi
    - Emanuele
    - Delphi
    - Flea
    - berserk
    - Hypno
    - Odrorir
    - Fux
    - WildChild8
    - Lunarlight
    - Blizzard
    - electric guitar 
    - vischious
    - PoWeЯ
    - cattivone
    - SIMONEPEN
    - Forg
    Si capisce poco un cacchio però si intuisce benissimo quanto sia devastante in sede live :shock:

    Per il discorso 'graduatoria' boh, io quando ascolto un album dei Moonsorrow (e pochi altri di cui mi fido ciecamente) evito sempre di fare paragoni con il passato. Vivo ogni nuovo album come fosse il primo. Non riesco a dire 'questo è meglio dell'altro'. Libero completamente la mente e lascio viaggiare la fantasia. Possono sembrare frasi fatte, scontate o da fanboy ma per me è realmente così! :happy:
     
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    15 Marzo 2011

    Ho girato a Fenrir la lista simbolica, scrivendogli anche che sebbene nessuno si sia espresso al merito siamo d'accordo sul fatto che dovrebbe occuparsene lui che è moonsorrowiano DOC

    Incrociamo le dita e auguriamoci che vada in porto la "battaglia per i diritti civili di Vojmasta"
     
  4. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    15 Marzo 2011

    Ottimo Fleba! :D
     
  5. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Marzo 2011

    ho scritto al passato perchè non frequenta più il sito :P

    io non mi permetto nemmeno di fare classifiche o di stipulare voti.
    è uno di quei gruppi (tipo falkenbach, agalloch, negura bunget...) che mi accompagna da anni deliziandomi con la sua musica.
    inutile fare paragoni con un veccho disco col quale magari ci "vivo" da tantissimo tempo.
    l'importante è che piaccia e che si rimanga soddisfatti nell'ascolto.
    poi ognuno ha i suoi gusti.

    brani come huuto o kuolleiden maa ad esempio, per me sono già nella storia, avendomi accompagnato in un esperienza dove proprio le emozioni di questi brani venivano vissute nella realtà, dove una situazione di sofferenza, sfociava poi in un qualcosa di molto bello e positivo.
     
    #1430
    Ultima modifica: 15 Marzo 2011
  6. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    15 Marzo 2011

    Ah ecco...mi stavo preoccupando [​IMG] Quoto il resto :happy:
     
  7. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    15 Marzo 2011

    sono già dei classici, sicuramente
     
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    15 Marzo 2011

    Marco, naturalmente, visto il gruppo, il "mi piace meno" va preso con le pinze. Fermo restando che "Tähdetön" sia una canzone eccellente, di caratura elevatissima, è quella che mi è parsa più sottotono.
    Per fare un paragone, è come quando dissi, riguardo agli Agalloch, che "Ghosts of the Midwinter Fires" mi prendeva meno rispetto al resto di Marrow. Sono entrambe pezzi eccellenti, ma nella loro bellezza, non riescono a raggiungere molti altri capolavori (che nei casi di queste due band sono piuttosto numerosi:happy:).
     
  9. berserk

    berserk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Maggio 2006
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2011

    personalmente io non riesco a fare a meno di ascoltarlo, una volta a sera è come se l'opera mi chiamasse :sbav:
    Non vedo l'ora mi arrivi l'originale per un ascolto superiore, ma più lo sento e più mi suona come un Kivenkantaja "nero"... eh sì, quest'album è semplicemente sublime :headbang:
     
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    15 Marzo 2011

    GofMF degli Agalloch è fra le canzoni più belle scritte dal combo oregoniano nella categoria "brani diretti e veloci":sgrat: qui non andremo mai d'accordo!

    Ma su Tähdetön ti invito a diffidare dell'apparente opacità del pezzo. Si tratta di un monile di profondità, qualcosa che ha in se la proprietà e che solo l'assenza di luce ha reso apparentemente "sottotono".
    Mi riservo il tempo e altri ascolti però per trarre bilanci definitivi. Per ora mi resta questa impressione di monili d'acque profonde.

    YouTube - Moonsorrow - Tähdetön

    ascolta cosa avviene dall'ottavo minuto. Il pezzo sfiora momenti di doom, forse è per questo che ti sembra sottotono Ema, con momenti di epicità nel nono minuto.
     
  11. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    16 Marzo 2011

    Scusami, ti avevo preso "sul serio" e non avevo colto il fatto che fosse una domanda diciamo "retorica". ;) Poi oh, io vado matto per i Finntroll, non volevo sminuire quel tipo di brani, esplicavo solo il ragionamento per cui loro probabilmente fanno quel che fanno.

    Quando ascolterai il disco nuovo, comunque, ti troverai di fronte un sound sempre più lontano dalle origini Folk-Metal del gruppo. Non vorrei esser considerato un eretico (gli altri qui mi lapideranno, ma a me diverte accendere la miccia :hihi:), ma potrebbero tranquillamente essere due gruppi diversi, quelli di "Kuolleiden Maa" (ultima traccia del nuovo album) e quelli di "Pakanajuhla" :)
     
    #1436
    Ultima modifica: 16 Marzo 2011
  12. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    16 Marzo 2011

    Tranquillo, si discute apposta! ;)
    Comunque non vedo l'ora davvero che mi arrivi, perché i Moonsorrow sono tra quei gruppi che davvero mi incantano, sia nella loro incarnazione più folk, sia, soprattutto, nella loro incarnazione più magniloquente ed epica: se fossero due gruppi, mi andrebbero bene entrambi.






    P.S.: peccato che non saranno più un gruppo solo dal vivo! :D
     
  13. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    16 Marzo 2011

    beh allora con l'ultimo album preparati al "terzo moonsorrow" ;)
     
  14. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    17 Marzo 2011

  15. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    17 Marzo 2011

    Con tutto il rispetto per l'autore, trovo alquanto fuori luogo questo commento:

    "La solita ottima minestra, per quanto saporita inizia a diventare ripetitiva"

    A parte la tipica frase trita ritrita che spunta puntualmente dopo tot album ma ripetitivo in che senso? Nonostante sia un album 100% MS mi è veramente difficile trovare così tanti collegamenti con il passato da poter definire tale il nuovo lavoro anzi, mi sembra nettamente distante da quanto prodotto precedentemente. Capisco possa piacere o meno ma definirlo 'la solita minestra' è assurdo dai! Poi ovviamente ognuno la pensa a modo suo...


    La rece è scritta veramente bene. Non sono daccordo su alcuni punti e soprattutto questa parte dato che trovo i testi perfettamente amalgamati:

    "L'album, fondamentalmente solido e pesante come un pezzo di granito, appare quasi un esercizio di mestiere composto meccanicamente in sede separata rispetto ai testi, i quali sono poi stati evidentemente "strizzati" nella musica per aderire a questo o quel passaggio."

    ma per il resto, come al solito trasuda passione ed è un piacere leggerla ;)
     

Condividi questa Pagina