1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    14 Marzo 2011

    Ah, perchè tu hai le idee così chiare di quello che sta succedendo in Libia? Perchè se è così faresti una opera meritoria andando ad informarne le unità di crisi che se ne stanno occupando, visto che al momento nessuno ne sta capendo un bel nulla, nemmeno i giornalisti sul campo.

    Siccome non ci sono elementi per capire cosa abbia ispirato la rivolta e chi la stia conducendo e verso che direzione, io non farei proprio nulla. Non è questione di indifferenza, che con me non ha mai avuto nulla a che spartire.
    E vacci piano a tacciarmi di menefreghismo, bello. Sono un volontario da almeno 10 anni, penso di avere una pallida idea di cosa significhi occuparsi di chi ha bisogno di aiuto.
    "Calda poltrona" un bel paio di ciufoli.

    Infatti, ognuno la può pensare come vuole. Infatti io ho espresso il mio pensiero. Tu che contributo hai portato alla discussione? A parte tagliare i panni addosso al primo che capita e che nemmeno conosci (in questo caso, il sottoscritto).
    Fammi una cortesia, vatti a rileggere i miei post, così almeno eviti di scrivere cazzate a gratis.
     
  2. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    14 Marzo 2011

  3. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    14 Marzo 2011

    Questo articolo invece è del Riformista: in una recente intervista Licio Gelli disse "io avevo la p2, cossiga la gladio e andreotti l'anello" (altresì chiamato Noto servizio).
    In questo articolo il magistrato Salvini ci spiega qualcosa sul finora sconosciuto Anello, asserendo che esso è implicato nella fuga di Kappler, nel rapimento Cirillo e nell'acquisto di petrolio dalla libia.

    http://www.grandeoriente-democratico.com/Anello_Salvini_IL_RIFORMISTA_by_Alessandro_Calvi.pdf
     
  4. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2011

    beh, intanto continua la lotta politica contro la Gelmini. se continua cosi', restera' sola. e poi ci si mettono anche quelli dei beni culturali, a protestare per altri tagli. si vede che il governo di mister x ci vuole ignoranti....
     
  5. Metal Revenge

    Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    15 Marzo 2011

    Oh sei ZeroTolerance di nome e di fatto :D

    Comunque nonostante tu voglia far credere che "non ci sono elementi per capire", ti informo invece che è in atto una semplice ribellione del popolo contro il suo dittatore
    La rivolta, dopo una rapida avanzata iniziale, è stata quasi completamente repressa a suon di bombe e mercenari
    Se l'Europa e gli USA non interverranno militarmente subito succederanno due cose:

    Aspetto umanitario: Fortissima repressione, ripristino dell'ordine nel sangue, dittatura ancora più stringente
    Aspetto economico-sociale: Patto Libia-Italia cancellato, petrolio e gas interamente dirottato verso la Cina, regime dittatoriale ostile a due passi da casa, odio del popolo libico nei nostri confronti (i lealisti per aver appoggiato seppur timidamente i ribelli, quei pochi ribelli per non essere intervenuti)
     
  6. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2011

    ma non avete ancora capito cosa vuol dire dittatura ? ditemi se c'e' qualcosa di buono, in una dittatura...... qualcuno me lo puo' spiegare ?
     
  7. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    15 Marzo 2011

    io, metal revenge e edgar l'abbiamo capito, gli altri un po' meno temo...
     
  8. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    15 Marzo 2011

    Sai che è buffo? Gli stessi che hanno sempre criticato aspramente l'Occidente per essere intervenuto militarmente in altre occasioni, sono ora i più accaniti sostenitori del ricorso alla forza. Questo senza nemmeno sapere in modo preciso cosa stia succedendo. Tra l'altro, ti contraddici quando parli di "ribellione di un popolo", per poi ammettere che esistono "forze lealiste" e "pochi ribelli". Allora è un popolo intero che si solleva o solo frange di oppositori?
    Le coseguenze guarda che mi sono perfettamente chiare. Difatti non è un caso che scriva qui, perchè è grazie alle malaccorte e sciagurate parole di Berlusconi che ci troveremo a mal partito nelle relazioni future con la Libia. La cosa doveva rimanere nell'ambito della Libia, visto che, in soldoni, per quanto tragica sia, si tratta di una situazione di politica interna e ordine pubblico.
     
  9. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    15 Marzo 2011

    Io la chiamo guerra civile. E non voglio interventi militari. Ad oggi posso solo solidarizzare con gli insorti.
     
  10. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    15 Marzo 2011

    Ok, guerra civile, ma sempre di questione interna si tratta. Come ho già detto in altri post, esiste un'istituzione che si chiama ONU. Se fa il suo lavoro ci deve pensare lei, non la NATO o l'UE. Sennò bisogna proprio dar ragione a Mustaine, qualndo parla di "United Abomination".
     
  11. Metal Revenge

    Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    15 Marzo 2011

    Esatto. Nelle altre situazioni (Afghanistan, Iraq) non era necessario.

    Ma chi la dice sta roba? Nell'era delle comunicazioni globali, basta un telefonino per far capire cosa succede
    E tu vuoi credere che i servizi segreti mondiali non sappiano nulla?

    I ribelli di questo passo diventeranno sempre meno.
    Tutto il popolo è contro Gheddafi, persino parti dell'esercito e della diplomazia: ecco perchè è dovuto ricorrere a milizie mercenarie e ai bombardamenti
    E non la chiamerei "Guerra civile" perchè qui c'è solo un dittatore che reprime nel sangue (come nell'URSS, in Cina o in Iran) le richieste di democrazia del suo popolo

    Berlusconi è una sciagura in quanto persona :shutup:
     
  12. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2011

    oggi quella della lega erano assenti durante l'inno nazionale. non si sentono italiani ? che smettano di ricevere i soldi dallo stato.... piu' facile di cosi'....
     
  13. Metal Revenge

    Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    15 Marzo 2011

    La verità è che questo è il paese dei truffaldini
     
  14. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    15 Marzo 2011

    Secondo me stai travisando la realtà.
    Le altre occasioni come tu le definisci, sono state propiziate da false prove di armi di distruzione di massa presentate all’Onu dall’amministrazione bush, quando la guerra era solo un pretesto per gestire il petrolio iracheno, Saddam non voleva fare affari con gli Usa dei Bush, altro che diritti umani, conoscete l’ascesa al potere di Saddam, e chi lo ha sostenuto nella guerra control’Iran

    In quanto alle sciagurate parole di b. nei confronti di gheddafi, egli non ha mai detto niente che potesse anche solo lontanamente assomigliare ad una critica, il gov italiano ha opportunamente preso le distanze dalla libia, perché l’europa e la comunità internazionale lo hanno scaricato.
    L’italia, come da tradizione ha mantenuto il piede in due scarpe, non si è esposta con aperte critiche come giustamente ha fatto Francia stati uniti e Inghilterra.

    Non è un popolo intero che si solleva, ma una serie di popoli dalla tunisia allo yemen Questa vicenda dei paesi nord africani e arabi, è una situazione internazionale, e la comunità europea in concerto lega araba e stati uniti avrebbero dovuto affrontare in maniera decisa e unita anche militarmente, se necessario, come nel caso libia
    Anche oggi lo stesso frattini si è opposto in consiglio d’europa ad un’azione militare di “no fly zone”, questo è il nostro atteggiamento, ci stiamo nascondendo perché temiamo ritorsioni economicamente dannose da parte di gheddafi.

    Tutto ciò significa che dovremo dare asilo politico alle migliaiai di insorti libici che fuggiranno per scampare alla vendetta del dittatore libico, e la bossi-fini, nel caso di esuli non serve a niente.
    Il centro destra ancora una volta ha fallito politica amaramente…..
    Doveva favorire un intervento anche armato per disarmare il dittatore di tripoli e non lo ha fatto.
    Temo che si ritroverà di nuovo a dover trattare con il dittatore e B. dovrà ribaciargli mani e piedi…
     
  15. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Marzo 2011

    appena fatto lo stesso a Bologna. ma che vadano a lavorare in miniera, invece di fare i bambini..... pero', quando lo stato li paga, non dicono niente.... ipocriti !
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina