1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Children of Bodom

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Northern Darkness, 25 Marzo 2006.

  1. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    14 Marzo 2011

    beh si, sicuramente non è uguale a nessuno dei precendenti ma io penso che sia un album di mestiere e non qualcosa di nuovo
    questo è un grosso problema...
     
  2. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Marzo 2011

    bà hanno fatto il copia ed incolla del meglio dei precedenti ascolatandolo due volte!
     
  3. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2011

    sn d'accordo cn northern che alexi dovrebbe impegnarsi a smettere di bere...ma sinceramente nn trovo tutta questa bruttura in quest'album. a me sembra obiettivamente meglio di blooddrunk e di aydy. è suonato bene ( "suonato" nell'accezione northeriana e non emanueliana). una canzone che mi fa abb schifo c'è, in effetti che è roundtrip. sfracella un pò le balle.
    invece pussyfoot anche se nn è un pezzo fantastico, mi sembra cmq onesto, con un bel bridge. shovel è carina, ma nn la ritengo tra le migliori. dovrò risentirla ancora.
    molto apprezzate la title track, northpole e not my funeral. mi riserbo cmq altri ascolti, per adesso sono solo 3 giorni che lo ascolto.
    cmq rimango dell'idea che se si depurano tutte le aspettative che si possono avere sui children, questo è un album suonato strabene e pieno di riffs belli ( e qualcuno un pò poco originale).
     
  4. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    15 Marzo 2011

    Alla fine, seppur sia un pezzo assolutamente standard, ho finito per apprezzare anche il singolone.
    Le mie preferite, quelle che mi gasano veramente, sono Not My Funeral, Shovel e la title track per ora.
     
  5. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2011

    anche cry of the nihilist alla fine mi piace parecchio. chissà x' a jaska fa schifo.

    cmq townsend in tour con loro a giugno. x' a noi i machine supremacy ? :ueeee:
     
  6. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    16 Marzo 2011

    Non va, non va... Sto disco non cresce con gli ascolti...
     
    #4056
    Ultima modifica: 16 Marzo 2011
  7. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    16 Marzo 2011


    Ahah, ho letto che a Jaska non convince sì. è stato anche onesto, cosa che solitamente non avviene in questi casi...
     
  8. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    16 Marzo 2011

    già :grin:
     
  9. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    16 Marzo 2011

    Avete letto l'intervista al tastierista dei COB su Metal Maniac di questo mese? L'intervistatore gli ha chiesto un commento sulle lyrics dell'ultimo album e lui per tutta risposta ha detto che è Alexi a occuparsi dei testi e che lui non ha la minima idea di che cosa parlino...
    Cioè va bene che Alexi è il leader ma se tu suoni in una band come cazzo fai a non sapere quello di cui parlano i testi? Mah...
     
  10. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    16 Marzo 2011

    In effetti è piuttosto ridicolo non avere la minima idea di cosa parlano le tue canzoni, siano esse filosofiche o di figa (soprattutto la seconda, direi).
    Meno birre valà...
     
  11. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2011

    in un primo momento l'ho pensato anche io. poi mi sn reso conto che nemmeno io so di che parlano i testi dei cob. ne avro letti una decina ed erano tutti dimenticabili....anzi se ne avete di belli ditemelo così li leggo :D
     
  12. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    16 Marzo 2011

    Sì va be' ma è diverso. Tu fai parte del pubblico e quindi leggere ed approfondire i testi è a tua discrezione, non è qualcosa che ti riguarda direttamente. Qua invece parliamo di un componente della band, per il quale avere come minimo una vaga idea degli argomenti trattati nelle canzoni dovrebbe essere a mio parere obbligatorio.
     
  13. Viotto

    Viotto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2011

    Veramente Roundtrip To Hell And Back mi sembra l'equivalente di Angels don't kill in HCDR e Banned from Heaven in Bloodrunk, stesso tipo di canzone, lenta ma intensa.
     
  14. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    17 Marzo 2011

    Mi sembra solo quella un pò più lenta, ma il feeling che avevano le altre e la loro impostazione non le sento in Roundtrip...
     
  15. MATTEOMETAL

    MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    70

    17 Marzo 2011

    ho ascoltato qualche volta l'ultimo disco e mi sembra in linea con gli ultimi lavori....nienti di irrinunciabile.è meglio riascoltarsi i primi 2 album
     

Condividi questa Pagina