1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Ottobre 2003

    Se i mod sono daccordo vorrei aprire un topic ufficiale sui Judas Priest. Per parlare non solo della reunion appena verificatasi, ma anche di come vorreste fosse il nuovo attesissimo album, di quanto hanno avuto importanza nella vostra formazione musicale.

    Per me sono stati tra i gruppi fondamentali, tra quelli che mi hanno più impressionato e affascinato insieme alle grandi gemme dell'hardo rock e dell'heavy metal. Parliamone...
     
    #1
    A Drangleic piace questo elemento.
  2. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    824
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Ottobre 2003

    Beh...che dire...come si fa a non amarli???

    Di loro apprezzo il primo periodo(quello settantiano) ed amo il periodo ottantiano(con l'apoteosi in Defenders...)...ed il "testamento" formato "Painkiller".
    Dell'era senza Halford conosco poco e quel poco non mi dice niente.
    Halford solista non mi piace...anche se l'ho visto dal vivo ed ha ancora una voce spettacolare!
     
    #2
  3. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    2 Ottobre 2003

    dischi fondamentali:sad wings of destiny,hell bent for leather,il grande live unleashed in the east,screaming for vengeance
     
    #3
  4. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2003

    beh... beh...
    è tutto (o quasi) fondamentale quello che han fatto i Priest con Halford.
    se proprio dovessi scegliere... metto anche io "Defenders of the faith" e "Painkiller", almeno per il livello qualitativo delle canzoni.
     
    #4
  5. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Ottobre 2003

    a me piace "Jagulator"!
     
    #5
  6. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    824
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Ottobre 2003

    Defenders Of The Faith, Painkiller... :wink:
     
    #6
  7. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Ottobre 2003

    Beh, non dimentichiamo oltre ai già citati "Stained Class" a parere del sottoscritto un gran bel disco :)
     
    #7
  8. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    2 Ottobre 2003

    Definirli essenziali per il metal è riduttivo. Esistono poche band che siano riuscite a sfornare un capolavoro dopo l'altro e loro rientrano in pieno in questa categoria. Anche nella parentesi con Owens hanno saputo comunque fare dei buoni lavori (specialmente "Demolition" e il potentissimo "Live In London").

    Il rientro di Rob ha chiaramente il sapore di un gran ritono dei Judas Priest (anche se per me non se n'erano mai andati), mi auguro solo che questo non li porti nella tomba facendoli scadere nella banalità più assoluta come avviene per molti gruppi storici dopo la reunion (KISS - Black Sabbath.....).
     
    #8
  9. Sexoturica

    Sexoturica
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Aprile 2003
    Messaggi:
    651
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Ottobre 2003

    Grandissimi i Judas Priest,una delle band fondamentali di tutto il metal e una dei pionieri dell'heavy metal classico,già prima degli Iron Maiden.La voce di Rob Halford è fantastica,riff granitici,anthem bellissimi,insomma una VERA HEAVY METAL BAND!!! :hihi:

    Senza nulla togliere al capolavoro Painkiller,il mio album preferito dei Priest è "British Steel" :wink:
     
    #9
    A Iceone70 piace questo elemento.
  10. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Ottobre 2003

    Come ho scritto di recente in qualche articolo su truemetal, io sono convinto (e voglio) che questa reunion riporterrà i Judas Priest sui lidi più puri dell'Heavy Metal, a segno tangibile di ciò basta notare anche la reimplementazione del loro vecchio e classico logo che ha finalmente soppiantato quello nuovo in ogni parte del loro sito ufficiale.

    Amo i Judas Priest, secondo il mio umile punto di vista sono i veri padri fondatori dell'Heavy Meral, completando un discorso di cui i vari Black Sabbath, Deep Purple e Led Zeppelin avevano gettato le basi. Sono d'accordo con molti studiosi di musica che imputano a Sad Wings Of Destiny il primo disco Heavy Metal della storia, per me è così, e dopo un attento studio del songwriting, dei testi, di tutto...sono d'accordo con chi afferma ciò.

    Per il resto hanno scritto dischi come Defenders Of The Faith che sono autentici capolavori, Heavy Metal nella sua più fulgida eccezione, come non rispettarli? come non amarli?

    forever LEATHER REBEL!
     
    #10
  11. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Ottobre 2003

    dammi tre parole

    BREAKING THE LAW
     
    #11
  12. Brown Jenkin

    Brown Jenkin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2003
    Messaggi:
    815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2003

    Dalla reunion mi aspetto molto, Halford nella sua parentesi solista a parte l'infelice progetto dei Two è stato grande ed ha un carisma che pochi si sognano. Nei priest il suo apporto soprattutto in fase di lyricist sarà fondamentale.

    I priest settantiani sono quelli che preferisco, negli ottanta hanno dato vita alla sacra triade british steel, screaming, defenders e hanno chiuso con painkiller la prima era halford al meglio. Con ripper m'è piaciuto Jugulator, ma non i due live e Demolition.
     
    #12
  13. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Ottobre 2003

    Premessa per riallacciarmi al discorso di ENZO : molti dicono che l'heavy metal e' iniziato con "sad wings of destiny" , ma non mi trovano d'accordo. Pur ritenendo (io) che l'heavy metal CLASSICO non potesse esistere senza la fondamentale esperienza del punk , credo che se vogliamo trovare delle radici nei 70's allora SICURAMENTE i Black Sabbath hanno gettato le basi del metal , con album come Paranoid o Sabotage , senza nulla togliere ai Priest , per carita'! Pero' un certo Iommi ha scritto Paranoid nel 1970 e questo noi non possiamo cancellarlo... :wink:

    A parte questo , devo dire che sono molto fiducioso per la reunion , mi aspetto un gran disco da loro , anche se ho apprezzato "Demolition" ,un album migliore di Jugulator e veramente interessante...infatti un po mi dispiace che Ripper se ne sia andato quasi quasi....

    e cmq trovo un pochino deprimente il ritorno al vecchio logo , se non altro perche' non mi e' mai piaciuto e preferisco quello nuovo :happy:

    Non metto assolutamente in dubbio il fatto che i Priest (anche trainati dall'effetto IM con Dance of death ...) venderanno un BOATO di dischi il prossimo anno 8-]
     
    #13
  14. blackwizard69

    blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2003
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2003

    Per il disco nuovo io mi acconterei di un incrocio tra Screaming for Vengeance e Defenders of the Faith, ossia gli albums prodotti nel mio periodo preferito dei Priest, anche se apprezzo molto anche gli albums precedenti.
     
    #14
  15. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    824
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Ottobre 2003

    Neanche i Blue Oyster Cult o gli Steppenwolf possiamo cancellare però... :wink:
     
    #15

Condividi questa Pagina