1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    20 Aprile 2011

    Da fan dei Priest, la notizia mi ha lasciato molto perplesso, come alla maggior parte di noi a quanto pare. E' vero che il prossimo tour sarà l'ultimo (o così si dice, sarà vero?), ma che senso avrebbe lasciare ora? Incompresioni proprio in questo momento, dopo tutti questi anni? Mi sembra strano. Chissà che non sia un pretesto per fare un ulteriore tour fra un anno o due, con la scusa che la coppia Tipton/Downing si riformerà. Di questi tempi, tutto è possibile.

    Per quanto mi riguarda, i Priest senza una delle due chitarre storiche perdono molto, sul piano dell'immagine, della grinta, e, soprattutto, dell'affetto dei fan.
     
  2. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    20 Aprile 2011

    Spiace immensamente. Tutte le cose belle prima o poi finiscono, e capisco chi ci rimane male per un fulmine a ciel sereno di tale portata.

    D'altronde, non conoscendo le motivazioni che hanno portato KK ad una scelta del genere (traumatica, senza dubbio, ma in primo luogo per lui, ne sono certo) non me la sento di giudicarlo. Potrebbero essere davvero seri motivi personali, che la band non vuole divulgare per rispetto della vita privata del loro compagno. Il comunicato, molto scarno, lascia aperta anche l'ipotesi di un litigio interno fra i membri della band, non sarebbe nemmeno la prima volta. Certo che se è così deve essersi trattato di una lite veramente furibonda, per dire addio nell'imminenza del tour con cui i Priest si congedano da chi li ha seguiti e adorati in tutti questi anni.

    Comprendo perfettamente anche chi considera la mancanza di KK come una ragione per starsene a casa anzichè presentarsi davanti al palco. D'altronde, i Judas Priest per me come per tanti sono Halford-Tipton-Downing-Hill, e molto del loro fascino è rappresentato proprio dal lavorìo delle due asce: non c'è un solo pezzo in cui non sia importante l'alchimia che Tipton e Downing sanno creare. Per dire: io una "The Sentinel" o una "Electric eye" senza Downing non me la sentirei di ascoltarla. Per non dire di "Sinner": chiunque ci sia al suo posto, non saprebbe renderla come faceva lui.

    Quello che mi sento di dire adesso è solo questo:

    Ciao Priest, e grazie di tutto.
     
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    20 Aprile 2011

    tutto è possibile. Certo è che il fascino dell'epitaph tour, il fatidico tour d'addio dei priest perderà molto. Per fortuna che me li sono visti al Priest feast del 2009. Chi l'avrebbe mai immaginato che sarebbe stato l'ultima volta con la formazione originale..
     
  4. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    20 Aprile 2011

    Prima di dire "vergogna kk" aspettiamo altre notizie però. Spero che non sia questo il caso, ma potrebbe anche aver avuto problemi seri all'ultimo momento no? Aspettiamo news ;)
     
  5. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    20 Aprile 2011

    mah in realtà i maiden per ora si stanno comportando con professionalità e invece si beccano gli insulti di mezzo forum x)


    comunque mi dispiace molto per i Priest, avevamo progettato con amici di andarli a vedere addirittura in Spagna... ma ora non so :/

    :(

    certo che nemmeno una motivazione precisa ci danno
     
  6. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    20 Aprile 2011

    Infatti quando i Maiden non ci saranno più saranno tutti a rimpiangerli, vedrai. Tipico dei metallari che tanto normali non sono. Peggio per loro.
     
  7. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    20 Aprile 2011

    I motivi non si conoscono, ma le poche parole della band mi fanno pensare a scazzi tra di loro. Tra l'altro quest'uscita danneggia in modo serio la loro figura e di conseguenza l'Epitaph tour, quindi immagino ci saranno anche ripercussioni economiche e richieste danni da parte degli organizzatori dei vari eventi che li ospiteranno.
    Un vero peccato rovinare la fine di una carriera trionfale in maniera così poco felice. E' come il vedere un maratoneta cadere rovinosamente per terra mentre, felice e trionfante, sta per tagliare il traguardo.

    p.s. logicamente spero non siano problemi di salute, ma escluderei l'ipotesi.
     
    #8137
    Ultima modifica: 20 Aprile 2011
  8. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    20 Aprile 2011

    in questo momento se fossi l'organizzatore del gods metterei i whitesnake headliner!!!
     
  9. Dave73

    Dave73
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Aprile 2011
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    20 Aprile 2011

    temo che l 'unica spiegazione veramente sensata sia quella di un grave e improvviso motivo di salute... certo nessuno se lo augura, ma almeno sarebbe comprensibile... Piuttosto, quello che mi terrorizza non è tanto l 'idea del tour senza KK, ma il pensiero che il nuovo chitarrista possa partecipare attivamente alla composizione dei nuovi brani... sarebbe una profanazione!
     
  10. blacktide

    blacktide
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.974
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Aprile 2011

    KK fuori dai Priest ad un passo dallo scioglimento...bah!
     
  11. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    20 Aprile 2011

    Ma quando mai, di sicuro non vedrà neanche l'ombra dello studio di registrazione.
     
  12. blacktide

    blacktide
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.974
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Aprile 2011

    Io invece avrei evitato gruppi di supporto. Tutto il concerto, calcolando che è l'ultimo, dedicato ai Priest.
     
  13. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    20 Aprile 2011

    La settimana scorsa ho preso il biglietto per l'Hell Fest :-o

    Che palle! :evil:

    Cmq credo che debba per forza trattarsi di problemi di salute, visto l'annuncio così improvviso...
     
  14. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Aprile 2011

    boh è davvero strano, ma proprio per questo c è qualcosa che stride e che non quadra. tutto questo mi sa d'imprevisto lite o salute sua o di familiari, altrimenti non si spiega dopo anni e anni di militanza questo comportamento.
     
  15. Dave73

    Dave73
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Aprile 2011
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    20 Aprile 2011

    allora avremo un disco composto solo da Tipton. In ogni caso un disco monco...
     

Condividi questa Pagina