1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcool e guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Skinfist, 20 Agosto 2008.

  1. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    3 Giugno 2011

    grandissimo, ottima osservazione :applause:
     
    A Zanna piace questo elemento.
  2. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    3 Giugno 2011

    Dura lex, sed lex
     
  3. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    3 Giugno 2011


    Non ci scommetterei. Io ho sentito di gente a cui han ritirato la patente per una birra media, anche dopo molte ore che era stata bevuta.

    E poi che significa il discorso del "un bel po' di tempo": se io esco al sabato sera con gli amici e volessi bermi una piccola o una media?
    Non mi sembra un'azione così riprovevole: che cosa dovrei fare?

    Aspettare la domenica mezzogiorno per mettermi al volante?
     
    A deopisi piace questo elemento.
  4. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    3 Giugno 2011

    zanna basta, stai uccidendo il topic :hihi:
     
    A Zanna piace questo elemento.
  5. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    3 Giugno 2011


    Addirittura!? :):rotfl:
     
  6. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    3 Giugno 2011

    bo magari mi sbaglio e qualcuno riesce a smentirti, la vedo dura comunque :)

    ma sul post che ho messo prima, quello di fare una notte in carcere se superi il limite, non mi risponde nessuno? pensavo che vi sareste scatenati
     
  7. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    3 Giugno 2011

    Il limite a zero non piace neppure a me. Se il sabato sera vado a mangiare una pizza con gli amici, io voglio accompagnarci una Heineken, non un thè al limone, e invece devo scegliere il secondo, perchè la legge non mi permette neanche di sfiorarla la lattina di birra. E se mi beccano dopo che ho bevuto una birra qualche ora prima e sto tornando a casa, passo le pene dell'inferno, tra ritiro di patente, multa enorme ed analisi del sangue obbligatorie per un tot di tempo.

    Poi invece il folle alla guida con tasso alcolemico 4 volte sopra al consentito investe ed uccide un sedicenne in bicicletta, e dopo tre giorni è fuori di galera. No, qualcosa non funziona.
     
    A NBnicola, MF_Metal, deopisi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    3 Giugno 2011

    uno puoi dire di andare in ospedale per fare la prova etilimetrica . ne sé ne ma .
    un cammionista non deve azzardarsi a bere perché non sta guidando una smart o una mini del cazzolo, che se sbanda fà 5 morti ed è obbligato a mantenere la sobrietà . L'agente di commercio ecc rapresentanti, non devono bere per 2 motivi, 1 non si beve a lavoro,2 se lo fermano gli spezzano le tibbie e deve pensarci prima di perdere il lavoro per na stronzata .

    le forze dell'ordine sono esseri umani e vedono se hai mangiato il moncheri o il fiasco di moscato, e lo sentono dall'alito . spesso se è basso il valore ti dicono ora resta qui e poi la riproviamo .

    se i vostri amici dicono mi hanno tolto la patente e avervo bevuto solo del colluttorio, magari prima del colluttorio si sono fatti l'aperitivo lungo a base di martini .

    non è che le forze dell'ordine godono a sequestrare auto e patenti, ma se uno se la cerca be cazzi suoi
     
  9. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    3 Giugno 2011


    Ho i miei dubbi.
    E poi scusa, perchè bisogna proibire ad una camionista o ad un agente di bersi UN bicchiere di vino? E' una cosa che non sta nè in cielo, nè in terra.
    Serve una legge che proibisca o meglio disincentivi l'ABUSO di alcool, NON l'USO, come invece fa questa.



    Non si tratta di cose riferite dai miei amici, poi...ma cose che mi aveva riportato mia madre seguendo il Tg, cose che io avevo già appreso precedentemente, perchè le avevo lette da qualche parte...
     
    A MF_Metal e deopisi piace questo messaggio.
  10. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    3 Giugno 2011

    non devono, perché dai loro errori mettono a rischio altre persone . non è che non puoi bere durante la settimana, ma se guidi non bevi . sono semplicissime regole per la sicurezza. sono e sarò inflessibile su queste cose, non vai a mettere in pericolo altre persone per un tuo comportamento .
     
  11. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    3 Giugno 2011


    Continuo a non essere d'accordo...nel senso che il vino, per esempio, se bevuto nelle giuste dosi (un bicchiere a pasto di quello rosso) viene promosso ancora oggi da molti dottori e riconosciuto benefico: UN bicchiere non fa male, e non influenza negativamente nemmeno la guida.

    Bisogna appunto distinguere l'uso giudizievole e lecito, dall'abuso.

    Ma è una cosa che questa legge non consente: perchè gli stessi agenti ti dicono che NON devi bere NULLA, se no...rischi...
     
  12. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    3 Giugno 2011

    rischi perche la legge dice X e se tu non sei in X vieni punito .

    Si rischi perché non si capisce la differenza tra tasso alcolemico in corpo e la resistenza della persona . e qiuesto è aqlla base del sequestro dell'auto e il rogo della patente .
    Il tasso alcolemico è oggettivo . se io e te siamo identici a livello fisio anatomico, aqvremmo un tasso uguale o molto simile
    La resistenza è soggettiva. tu magari bevi un otre di vino e non senti alcun sbalzo, io guardo lo spritz e sono già ubriaco .
    Quest'ultima cosa trae in inganno e ti dici, e ma riesco a guidare, ma magari hai un tasso abnorme .
    Rimango dell'idea che in auto si debba bere il minimo o meglio niente
     
  13. ThanatosHybris

    ThanatosHybris
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2011

    Personalmente mi piace bere quando esco,con questo ovviamente non intendo dire che sono un alcolizzato ma,semplicemente che penso di regere l'alcool abbastanza bene.
    Tuttavia sono quasi sempre l'unico con la macchina e quindi ho l'onere di dover riaccompagnare a casa le persone che sono in macchina con me,benché conosca molto bene i miei limiti se so di dover guidare da li ad un paio di ore mi bevo una birra e basta,le volte che é capitato di aver ecceduto mi sono reso conto io stesso ed ho ceduto il posto di guida alla mia ragazza.
    Il discorso sullo 0,5 di tasso alcolemico potrebbe effettivamente essere esagerato,ma la legge deve tuttavia stabilire un limite legale proprio in virtù del fatto che nessuno regge l'alcool allo stesso modo,l'unica soluzione praticabile secondo me é quella di non bere per niente o magari di bersi una birra a gradazione normale e basta,magari parecchio prima di guidare.
    Voglio dire,il gioco non vale la candela secondo me,anche perché la morte non é necessariamente la cosa peggiore che possa capitare dopo un incidente stradale
     
  14. Super Killer

    Super Killer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Giugno 2011

    le leggi sulla guida ubriachi sono eccessivamente assurde e protettive, io do la colpa alla femminizzazione della società che ha portato le classiche mamme iper protettive ad avere vero e proprio potere legale sulle vite degli altri. Poi aggiungiamo un governo che non si fa sfuggire occasione di rubare
     
  15. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    11 Giugno 2011

    :sgrat::sgrat::sgrat:
     
    A occamrazor23 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina