1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Origin

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da italiandreamer, 22 Settembre 2009.

  1. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    13 Giugno 2011

    Per paradosso, il pezzo che mi piace di piu' al momento e' la bonus track, "You fail!", che e' anche molto simile ad Antithesis come struttura: sweep folli (a dire il vero sembrano clonati da un brano di Antithesis), melodia, persino dei break "ambient". Un disco piu' che buono ovviamente, ma per ora sotto al precedente, decisamente.
     
  2. Nodtveidt666

    Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    13 Giugno 2011

    A me è piaciuto,anche se devo ancora metabolizzarlo bene.
     
  3. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    13 Giugno 2011

    Quei sweep sono veramente uguali a quelli The Aftermath :hihi:
     
  4. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    13 Giugno 2011

    L'ho ascoltato un bel pò. Qualche punto debole c'è secondo me, nulla di mortificante ma, dagli standard che hanno ormai questi signori, ci si aspetta sempre tanto e forse anche troppo per certi versi dato che è - ovviamente - lecito non fare sempre riff da 90/100. Tuttavia, questo, lascia inevitabilmente un poco delusi.
    Non ho ben fissate in testa Fornever e Purgatory, non mi lasciano molto. Swarm, Banishing Illussion, Evolution of Extinction e Committed buone/molto buone, ma non eccelse. Maestose invece Conceiving Death, Saliga e Consequence of Solution. Expulsion of Fury è una delle cose più fighe che ho sentito in tutto il Death Metal, peccato per un inizio che considero ancora bruttino.
    Indubbiamente un disco con le contropalle che tanti altri gruppi non riusciranno mai a fare, ma probabilmente, 'sto giro, non un Capolavoro ma sempre un disco da avere per gli amanti di certe sonorità.
     
  5. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    14 Giugno 2011

    Per quanto riguarda cio' che non mi e' piaciuto,solo una traccia..committed,abbastanza diversa dalle altre:Dmagari per altri puo rappresentare una piacevole novita,ma a ma proprio non va giu..
     
  6. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    14 Giugno 2011

    A me Committed piace tanto. Sembra un ibrido tra il brutal death e i Today is the Day.
    Parlando in generale a me è piaciuto tanto, è molto più groovy e diretto di Antithesis, una sorta di Echoes of Decimation parte 2. Detto questo, se per me, Anthitesis è da 95/100, Entity è da 90/100 sicuramente...
     
  7. HumanScum

    HumanScum
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    14 Giugno 2011

    ormai l'ho ascoltato abbastanza, ottimo album non c'è che dire, ma per quello che mi riguarda è un gradino netto sotto ad anthitesis, trovo che in generale la maggior complessità e varietà della canzoni abbia fatto perdere "mordente" rendendo l'album leggermente più difficile da assimilare durante l'ascolto, anthitesis era una badilata sui denti dalla prima all'ultima traccia, entity invece lascia un po' più spazio alle ponderazioni dell'ascoltatore (che frase del cazzo :hihi:)
     
  8. Taakeferd

    Taakeferd
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Giugno 2011

    Ho comprato oggi Entity e l'ho appena finito di ascoltare per la seconda volta. L'ho trovato anche io leggermente inferiore ad Anthitesis, ma comunque un ottimo miscuglio di tecnica e brutalità che arriva diretta alle orecchie. Saliga, Swarm, Consequence of Solution le migliori secondo me...mi si son già piantate in testa :D
     
  9. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    15 Giugno 2011

    non ho ascoltato nulla di sto disco, appena riesco a ritagliarmi una mezz'oretta di tempo vedrò di farlo perchè le recensioni mi hanno incuriosito. Il mio metro di paragone è l'accoppiata Informis/Echoes, vedremo cosa hanno combinato stavolta..
     
  10. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    15 Giugno 2011

    Ho appena letto un intervista a Flores dove dice che le voci del nuovo disco sono state registrate da lui e Ryan: ora, di Ryan mi ero accorto negli scream ma lui no, sarà perché il nuovo singer non l'ho mai sentito cantare (credevo fosse appunto lui qui, invece non è così a quanto pare) e neppure lui alla fine della fiera.
    Beh, se la son cavata bene i cordofoni... :D
     
  11. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    15 Giugno 2011

    in effetti una cosa che mi ha sorpreso è leggere tanti commenti e recensioni dove è stato preso questo abbaglio: il nuovo cantante è entrato dopo la registrazione del disco...mah, bastava fare un pò di attenzione alle notizie...

    cmq, il disco l'ho sentito di sfuggita per cui non mi esprimo ancora....
     
  12. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    15 Giugno 2011

    Allora ci avevo visto bene! Jason Kayser ha un timbro diverso, molto più potente e profondo. Poi comunque nel web episode di Entity si vede che le voci le incidono loro due...
     
  13. Xipe Totec

    Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    15 Giugno 2011

    A me veramente pare di aver visto keyser pure nel web episode !!
    Comunque flores non è nuovo a queste cose mi sembra cantasse anche nei gorgasm !
     
  14. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    16 Luglio 2011

    boh, sto nuovo disco non mi esalta...non mi piace il fatto che molte canzoni siano così corte ed infatti le migliori sono proprio le più lunghe...non serve scomodare i 6 minuti di saligia, bastano i 2.15 di swarm (eccelsa) o i 2.50 dell'opening...proprio non capisco questa scelta, le canzoni non fanno in tempo a decollare che vengono troncate...buh...
     
    #134
    Ultima modifica: 16 Luglio 2011
    A Xipe Totec piace questo elemento.
  15. Henotos

    Henotos
    Expand Collapse
    Guest

    17 Agosto 2011

    Bestiale questo gruppo, sicuramente Antithesis il mio disco preferito. Spero di poterlo vedere dal vivo qua in Italia.
     

Condividi questa Pagina