1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    20 Giugno 2011

    Sinceramente a me danno più fastidio i lamentosi che ad ogni loro uscita si piangono addosso 'ah ma The Jester di qua, Whoracle di la...'. Ma questo non vale solo per gli IF, purtroppo...
     
  2. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    20 Giugno 2011

    Guarda, non sono uno di quelli.
    Fino a Come Clarity mi piacciono tutti.

    Però odio profondamente l'atteggiamento oltranzista del fanboy quindicenne (ma ahimè c'è gente molto più vecchia anche) che appena provi a far notare la pochezza delle ultime proposte, soprattutto se confrontate con la passata e leggendaria produzione degli anni 90, si incazza e ti insulta che non sei un "vero" fan.
     
  3. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    20 Giugno 2011

    concordo. oggettivamente negli ultimi dischi la qualità (al di là della svolta stilistica) si è pian piano abbassata e per un gruppo come gli In Flames le aspettative sono sempre alte.
     
  4. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    20 Giugno 2011

    rispondo io anche se non ce l'avevi con me...
    oddio,dipende,perchè se gli IF di oggi sono quello che sono(a te piacciono e no problem,anch'io fino a soundtrack ero fan sfegatato)è normale un paragone...
    mi dirai che non sono paragonabili,che fanno musica diversa,infatti io non paragono if "vecchi" con i "nuovi":hanno fatto ottimi album "entrambe le band"..allora ti dico che paragono al qualità
    in whoracle o r2r la qualità c'è(nonostante gli stili diversi),di come clarity sono soddidfatto a metà,asop ancora meno...e da quel poco dell'ultimo che ho sentito sul tubo andiamo ancora peggio...
    lo prenderò alla fine,ma non a prezzo pieno e non adesso...
     
  5. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    20 Giugno 2011

    Vabbe poi ovviamente è tutta questione di gusti. Personalmente mi ritengo un buon fan, non un fanboy (questa professione è dedicata ad altri gruppi :P). Ovviamente nella loro discografia so riconoscere cosa merita e cosa meno. Come Clarity, ad esempio, pure essendo un ottimo album, è quello che raramente entra nello stereo. RTR idem, anche se alcune tracce sono delle autentiche perle (Trigger, Cloud Connected, Dawn of a new day, la titletrack...). Se dovessi stilare una classifica (cosa che detesto fare) sicuramente metteri al primo posto (per numero di ascolti e valore sentimentale) Clayman a seguire rispettivamente Colony, Whoracle, STYE e ASOP...sicuramente non sono il tipo che giudica in base all'importanza storica quindi TJR e Lunar li piazzerei subito dopo e a seguire i restanti...eppure seguo la band dal lontano '95.
     
  6. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    20 Giugno 2011

    Quotone, il paragone ci può stare quando abbiamo davanti due dischi simili (Reroute e Soundtrack, A Sense.. e Sounds..) ma certo tirare merda alle ultime uscite degli In Flames perchè non sono The Jester Race o Whoracle sapendo benissimo che la band non farebbe più dischi del genere è un po' fuori luogo!
    I miei dischi preferiti sono Clayman, Reroute e Come Clarity, sono dunque decisamente seconda IF fase oriented, ma certo il valore anche degli album prima è inequivocabile.
    Detto questo, rifacendomi al discorso di JonSnow, non mi permetterei mai di "accusare" qualcuno che snobba gli ultimi album per un calo qualitativo. Oltre a ritenerla una cosa vera, che cosa ci dovrebbe essere di male in tutto ciò? Anch'io rimasi male coi primi ascolti di A Sense.., solo dopo lo riscoprii un buon (ma non eccezionale) album..
     
  7. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    20 Giugno 2011

    Niente di male, ma spesso se si prova a dire "gli In Flames hanno fatto meglio, e anche molto" succede un putiferio...
     
  8. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    20 Giugno 2011

    Bhe ma qui si scende nel soggettivo, è inevitabile lo scatenarsi di flame. Non si può dire oggettivamente "gli In Flames hanno fatto di meglio" perchè così non è. Suonavano/suonano in modo differente, questo si ma definire gli In Flames 'migliori' o 'peggiori' è solo questione di gusti. Per questo che mi incazzo (si fa per dire eh) quando qualcuno tira in ballo il passato...
     
  9. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    20 Giugno 2011

    Banalmente:
    quali sono i dischi che hanno reso gli In Flames un nome di spessore? Quelli con cui hanno scritto pagine di storia del metal e che, con un pugno di altre bands, hanno dato vita e influenzato un intero sottogenere?
    Non certo gli ultimi.
     
  10. Harde

    Harde
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Maggio 2011
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    83

    20 Giugno 2011

    come clarity è uno degli ultimi album che hanno fatto ed è il loro migliore album,quindi non è vero che solo i primi erano belli,i primi erano belli perchè erano prettamente melodic death metal,ma non sono i loro album più belli.:demon:
     
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    20 Giugno 2011

    Firma dalle dimensioni esagerate.

    Riduci un po' le immagini, per cortesia.

    Grazie!
     
  12. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    20 Giugno 2011

    Non è che se a te è piaciuto tanto Come Clarity è automaticamente il migliore, che discroso è?? :sgrat:
    Non si discute affatto su genere e gusti personali, si sta cercando di capire se i primi dischi sono qualitativamente migliori..
    Io come ho detto tendo a preferire il secondo periodo, ma c'è qualche episodio nei dischi più vecchi che a mio avviso rimane insuperato proprio per la qualità nel songwriting e nell'esecuzione..
     
  13. Harde

    Harde
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Maggio 2011
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    83

    20 Giugno 2011

    in realtà come clarity è il loro album più venduto e più ascoltato,comunque come hai già detto te si quelli ultimi erano belli,ma non si può giudicare quelli di adesso con i primi,sono tutto un altro genere.:demon:
     
  14. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    20 Giugno 2011

    Sinceramente non ho mai giudicato un album o una band in base a quanto ha rappresentato in passato. Lo trovo controproducente e piuttosto conservatore come pensiero. Gli ultimi a mio avviso suonano solo diversamente. Ne meglio, ne peggio. L'essere legato emotivamente al trittico Clayman-Colony-Whoracle di certo non mi vieta di trovare stimolanti spunti anche dal, per me ancora glorioso, periodo 'post death' :)
     
  15. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2011

    Non so se qualcuno l'aveva postato, ma qui c'è tutto l'album Play Full Music Albums Free - AOL Music ( con anche il nuovo di townsend)

    non sono un fan degli in flames. li ho conosciuti con reroute e li ho anche seguiti male, senza ascolare tutti gli album, cosa che cmq farò prima o poi.
    l'ultimo sembra molto diverso come "aim". cionostante ai primi ascolti nn mi dispiace. lo vedo un pò cd da momenti rilassanti, salvo pochi episodi. forse è questo che dà fastidio a tanti. a me onestamente non dispiace, x' è cmq buona musica, per quanto mi riguarda.
     

Condividi questa Pagina