1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    1 Luglio 2011

    concordo pienamente...
     
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    1 Luglio 2011

    Ecco, se proprio devo trovare un difetto vistoso al brano sono certi suoni osceni di Rudess! A me ad esempio piace il suono del primo lead iniziale e in generale mi piace anche il suono del continuum! Ma è così difficile riproporre i suoni di Six Degrees?
     
  3. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    1 Luglio 2011

    Rudess!!! Cosa cazzo sono quei suoni stile Commodore64?
     
  4. Imago

    Imago
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Giugno 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Luglio 2011

    Buon pezzo, mi è piaciuto abbastanza. Molto bello l'intro. Concordo con il parere espresso da molti per quanto riguarda il ritornello, ma alla fine credo sia stato ideato così per dare un senso "angosciante" alla song.
    Sono fiducioso e ho buone aspettative per l'imminente album...e Mangini non mi dispiace affatto :)
     
  5. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    1 Luglio 2011

    cmq il brano OtBoA (ahahaha..cominciamo con le sigle) è stato scritto da Petrucci.
    Lo ha appena detto Rudess.
     
  6. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    1 Luglio 2011

    A Imago piace questo elemento.
  7. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    2 Luglio 2011

    dopo qualche ulteriore ascolto il giudizio riguardo al singolo è più che buono... anche il ritornello che all'inizio mi sembrava banale, ora sembra trovare una sua dimensione....

    le parti più interessanti sono le strumentali, davvero ottime...e questa volta Rudess mi sembra più coinvolto rispetto all'immediato passato.

    tenendo conto che questo è il singolo apripista, che per forza di cose deve essere quello più accessibile, credo che avremo un buon disco....
     
    A Imago e Matt7 piace questo messaggio.
  8. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    2 Luglio 2011

    la mia stessa sensazione, Dima...

    ripeto..considerando che i pezzi apripista degli ultimi album furono:
    1) as I am
    2) I walk beside you (????)
    3) Constant motion
    4) A rite of passage...

    beh..questa canzone se le magna tutte e quattro...
    c'è di che ben sperare...

    ah..sentite in cuffia la canzone, sentirete FINALMENTE Myung e Mangini che fa davvero la differenza.
     
    A dreamer15 e Gian_Ibanez piace questo messaggio.
  9. The Vampire

    The Vampire
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Luglio 2011

    Sì nel ritornello la voce è particolare.. subito ho un pò storto il naso però il pezzo non è male.
    Secondo voi la faranno live nei due concerti che faranno la prox settimana? Per me è probabile..
    Io sarò presente il 5 a Villafranca di Verona
     
  10. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.243

    2 Luglio 2011

    Davvero il pezzo sale con gli ascolti, speriamo sia la più cesso dell'album :D
     
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    3 Luglio 2011

    Bel colpo di Matt.
    SE consideriamo che in questo quadriportico s'avanzano almeno due grandi colonne della ruffianità come la non dreamtheateriana I walk e la tiratella sul NWO a rite of passage, questo singolo è consistente e lascia ben sperare.

    Confermo su Myung, a tratti meno desaparecido. Mangini lo si comprenderà meglio su un disco totalmente frutto della line up attuale E in sede live, dove ci daran ragguagli i beati che vi prenderan parte.

    Il ritornello avrebbe guadagnato in intensità, è vero, con un La Brie più tirato. ci si aspettano aperture vocali che puntualmente non arrivano. Credo sia una sentenza del padre Tempo. Amen.

    Successivi riascolti fan credere ad un ritorno sincero di rudess alla melodia dopo onanistici eccessi. L'introduzione di un semplice pianoforte è quantomai scelta vincente.

    Cosa indubbia su un pezzo infine ben riuscito?
    a strange dejavù. Questo. Una canzone che almeno per me suona spesso con rimandi al perfetto scenes.
    Una sensazione che in alcuni casi potrebbe, consapevolmente, anche non infastidire.

    Pur senza essere uno stitico puntiglioso resto comunque lungi dall'urlare al miracolo.
    Aspetto con calma e mi godo i symph X
     
    A occamrazor23 piace questo elemento.
  12. Cromodrummer

    Cromodrummer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2006
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    3 Luglio 2011

    Ragazzi per domani sera a Capannelle c'è qualche anima pia che può dirmi se c'è la metro al ritorno per termini o che cavolo di altro mezzo bisogna prendere per tornare in stazione??
     
  13. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    3 Luglio 2011

    controlla sul sito dell'atac
    ATAC S.p.A. | Azienda per la mobilità

    in ogni caso, la metro chiude alle 21 per lavori... in ogni caso, ci sono autobus e navette sostitutive della metro in superficie...;)
     
  14. rr68

    rr68
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    4 Luglio 2011


    quoto, a me non dispiace affatto questo singolo.
    anche la ritmica mi piace di più per i miei gusti: meno invadente nella batteria (ovviamente!) mentre il basso a livello timbrico è più incisivo e più portato a sostenere piuttosto che doppiare su tutta la canzone la chitarra sparendo poi nel mix come spesso capitava.
    attendiamo fiduciosi l'album!
     
  15. Nevrotic

    Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    4 Luglio 2011

    Radio Metal: When a new member of a band is introduced to the fans, the reaction can sometimes be negative and even aggressive when replacing a much-loved member. However, according to the forums, it seems that you have been welcomed with much enthusiasm. Why do you think this is?

    Mangini: I believe this is because I'm the thing of the fans. I believe they think I'm one of their family. I have demonstrated things to make them believe this my whole career. In other words, when the opportunity of being in DREAM THEATER came to me, I didn't change the way I was. I've always liked Mike [Portnoy, former DREAM THEATER drummer], I've always been respectful of him, I've always like DREAM THEATER, I've always been respectful of them. I've always been a lover of drums and drumming, I've shared myself with the world. I sign every autograph, I talk to people. And I've been doing this for twenty years. So I didn't become somebody different, and because DREAM THEATER fans are very knowledgeable, and because they appear to be very intelligent to me, I believe they did their research. I don't have to pretend, they know me already, because I've demonstrated this my whole life. I think that's why they're comfortable with me.

    Radio Metal: Mike Portnoy and John Petrucci [DREAM THEATER guitarist] have stated that it would be impossible for them not to play together again in the future considering the tight bond that links them. Do you feel as though there is an impending threat hanging over you?

    Mangini: No, not at all. And the reason why is that I like Mike very much. He's a friend. I now have new brothers in DREAM THEATER, and when you love somebody, you let them do what they need to do. So I don't feel like it's hanging over my head at all. I feel very comfortable I'm in the band for good. Mike's not coming back, and that's the deal. I'm the drummer, and that's the end of it. I feel confident of that. My confidence doesn't come from being told that; it comes from the fact that I know I will continue to work hard for them to want me to be there.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina