1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

  1. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    31 Luglio 2011

    Lo prenderò sicuramente, magari quando il prezzo sarà un po' più basso.;)
     
  2. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    1 Agosto 2011

    quanto costaora??cmq,èvero..il live one uaild nait dei bon jovi è scadentino..pochi pezzi,0 chicche,molti pezzistorici mancano..e cmq,vorrei illive a osaka del 91..x me il top.dei bon..e il live in sheffield 92 deidef
     
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    1 Agosto 2011

    HO comprato, in via totalmente straordinaria, il LIve dei Def.
    Io non amo i Live per cui l'ho fatto solo perchè sono loro e per il dvd annesso.
    Per ora ho visto solo quest'ultimo ed è mooolto interessante,si, poche canzoni ma nell'insieme è veramente ottimo.

    Bello i Def Che salutano Billy Idol e steve stevens dietro le quinte del concerto canadese.
     
  4. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    1 Agosto 2011

    il mio live ufficiale di bon jovi è diventato il bootleg dell'hard rock calling di quest'estate. si sente addirittura meglio di one wild night, procuratelo gegio!;)
     
  5. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Agosto 2011

    anche a me, come Forzapanino, non interessano i DVD, non ho nemmeno la voglia di sorbirmeli per piu di 10 min max! Cmq ho pagato circa l'equivalente di 12 euri per avere Mirrorball, quindi va bene lo stesso

    La cosa che un po mi scazza di questi live e' invece il formato doppio. Avrei preferito notevolmente un live di 80-85 min e basta, ma che fosse contenuto in un solo cd. Nell'altro cd avrebbero puto mettere solo le traccie nuovo e quelle bonus live (che cmq non mi piacciono)
     
  6. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    1 Agosto 2011

    il live dei def alla mediaworld, mi sembra di ricordare, che costa intorno ai 18€
     
  7. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    1 Agosto 2011

    mm quell hard rock calling ce lho gia da tempo zio alex!ahaha!cmq,inf orma bootleg,ce l ho gia il live del 92 a sheffield dei defs
     
  8. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    2 Agosto 2011

    tornando al discorso sulla convenienza che hanno le band a fare nuovi album, le parole di eric singer dei kiss durante un'intervista sul nuovo album, confermano perfettamente la situazione di oggi.
    "Sarà finito entro due mesi, il piano è di farlo uscire all'inizio del 2012 e fare un tour con un nuovo palco e forse anche nuovi costumi. Non so se sarà ancora un'esclusiva di Walmart, ciò che è cambiato di più è che ai vecchi tempi facevi un tour di supporto al disco, mentre oggi fai un disco per avere una scusa per suonare dal vivo... è l'esatto contrario di come era, del resto è l'unico modo per guadagnare oggi"
     
  9. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Agosto 2011

    Phil Collen. al riguardo, ha ipotizzato che la prox uscita dei DL potrebbe essere un EP e non un disco intero.
    Io l'ho sempre detto, l'importante e' che esca buona musica, 14 canzoni sono troppe, meglio 5-6 buone in un prodotto ben confezionato, che chi ama la band puo avere fisicamente in mano.
     
  10. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    3 Agosto 2011

    Secondo me lo faranno il prossimo anno e poi vedremo una reunion dei nostri con Lange, non so se per un album intero o per un un mini. Peccato che la vera anima musicale della band sia in un cimitero di Sheffield...

    Ribadisco che IL live dei Leps resterà sempre quello a Los Angeles del 1983, però devo dire che Mirror ball lo sto ascoltando davvero tanto, soprattutto in auto e piace anche a mia moglie che è quanto di più lontano dal metal ci possa essere. Sembra una specie di Vault suonato dal vivo e lo dico con immenso piacere.
     
  11. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Agosto 2011

    Concordo pienamente, questo live e' bellissimo, ottimi suoni. Nell'83 erano una band altrettanto ottima e purtroppo anche molto diversa. Con questi 2 live si riassume davvero tutta la loro carriera (preferisco Mirrorball e altri live del tour di Adrenalize)
     
  12. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    6 Agosto 2011

    Non è che voglia fare il rompiscatole a tutti i costi, ma noto in Mirror Ball (ma anche in altri bootleg post Adrenalize) che Campbell suoni le parti di Clark (tranne il solo di Armageddon It che evidentemente gli piace) un po' "scazzato". Too late for love o Bringin' on the Heartbreak sembra che le voglia ulteriormente semplificare. Clark suonava quelle parti facendo urlare la sua Les Paul e dal vivo modificava spesso e volentieri i suoi solos, Campbell sembra annoiato quando li suona eppure le capacità non gli mancano.
     
  13. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    6 Agosto 2011

    forse con l'età che avanza stanno applicando un modo standard per suonare le canzoni dal vivo, attenendosi a quello deciso in fase di prove prima del tour escludendo parti a sorpresa o leggermente improvvisate. un pò come avviene nei concerti degli ac/dc o dei kiss; stesse frasi o stessi movimenti fatti negli stessi momenti.
     
  14. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    7 Agosto 2011


    Clark era unico ed irripetibile, non vale neanche la pena cercare di controbattere. Campbell va dove lo pagano. Stop.
     
  15. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    7 Agosto 2011

    Mi sa che hai ragione...è che i Def Leppard li ho sempre visti come una band che va oltre certe logiche del music business, vedi il loro comportamento da veri "amici" quando si trattò di permettere ad Allen di rimanere nella band nonostante la perdita del braccio.

    Restando in tema, qualcuno sa quali chitarristi vennero audizionato per prendere il posto di Clark? Io, oltre Campbell, sapevo di John Sykes e Adrian Smith.
    Curioso come Campbell si sia messo più volte sulla strada di Sykes, non solo con i Whitesnake, ma anche con i Dio; infatti Ronnie era indeciso tra i due, anche se poi scelse l'Irlandese...
     

Condividi questa Pagina