1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522
  2. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    5 Agosto 2011

    Baby sitter "violenta" 14enne

    Ma uno a 14 anni ha bisogno di una babysitter? :rotfl:

    Ma perchè a me quando avevo 14 anni, una di 20 anni non mi ha violentato? :rotfl:

    P.S. tra l'altro questa non è nemmeno malaccio :grin:
     
  3. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    5 Agosto 2011

  4. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    5 Agosto 2011

    Al Mossad, o più in ampio il suo stato, non importa del rumore che fà, protetti dalle loro lobby e dai propri poteri e ascendeti nel mondo, si sentono liberi di fare i propri comodi attraverso o meno delle regole internazionali .
    Lo hanno dimostrato per 60 anni .



    bisognerebbe fermarli. e oggi il più velocemente possibile, non riescono a capire che si stanno tirando dietro l'odio del mondo ogni giorno di più, dimostrando solo arroganza e incapacità di vivere in un mondo fatto da altre persone diverse da loro
     
  5. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    5 Agosto 2011

    Comunque anche gli arabi hanno le loro colpe, con quella loro maledetta religione. Ebrei e Palestinesi sono della stessa razza e non riescono a convivere per queste assurdità
     
  6. gobbonero

    gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

    Registrato:
    18 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.382

    6 Agosto 2011

    Di fatto attribuire il problema palestinese ad un conflitto religioso o peggio alla cattiveria radicata nell'Islam è come mettersi prosciutti davanti agli occhi e poi chiedersi perchè non ci si vede --- chiamamola con il suo nome, ovvero politica. E ricordiamoci che Ebrei e Palestinesi hanno convissuto pacificamente, arrivando spesso a stringere rapporti di AMICIZIA tra vicini. Poi azioni politico-militari intraprese dall'una e dall'altra parte hanno scatenato l'intifada. Diciamola tutta, il popolo ebreo ed il popolo palestinese conviverebbero pacificamente se non fosse per i terroristi che sembrano governare entrambe le fazioni
     
  7. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    6 Agosto 2011

    Hadith Sahih Muslim, Libro 41, N° 6985

    “Gli ultimi tempi non verranno finché i musulmani non lotteranno contro gli ebrei e li uccideranno; finché gli ebrei si nasconderanno dietro le rocce e gli alberi, e questi grideranno: Oh Musulmano! C’è un ebreo che si nasconde dietro di me, vieni e uccidilo!”.

    Consiglio poi la lettura del favoloso articolo "Gli Ebrei come descritti nel Corano”, in cui lo Sceicco 'Atiyyah Saqr, il precedente capo del Comitato per le Fatwe della più rinomata Istituzione dell’islàm Sunnita, l’Università Al-Azhar del Cairo, descrive gli Ebrei secondo l'Islam, con abbondanti citazioni del Corano.
    Tra le altre accuse che rivolge agli Ebrei, Saqr afferma che “sono abituati ad inventare le cose e ad attribuirle falsamente ad Allah”; a loro piace “ascoltare le menzogne”; disobbediscono ad Allah e ignorano i suoi comandamenti; augurano ogni “male alla gente” e cercano di “trarla in inganno”; e “stanno male quando vedono che gli altri sono felici mentre si rallegrano quando sono afflitti da disgrazie”. Aggiunge anche che “ per loro è facile scannare e uccidere gli innocenti” perché “sono spietati e senza cuore”. E dopo ogni accusa riporta la corretta citazione Coranica (includendo, tra le altre, 3:75; 5:64; 3:181; 5:41; 5:13; 2:109; 3:120; 2:61; 2:74; 2:100; 59:13-14; 2:96; e 2:79).

    Benché offra molti esempi tratti dal Corano per confermare queste caratteristiche perverse degli Ebrei, Saqr non cita i più noti brani Coranici in cui un furibondo Allah trasforma gli Ebrei in scimmie e maiali: 2:63-66; 5:59-60; e 7:166. Il primo di questi brani ci mostra Allah mentre dice agli Ebrei che hanno “profanato il Sabato”: “Siate come scimmie reiette!” Continua dicendo che questi maledetti serviranno da “monito per il loro tempo e per tutti i tempi che verranno”. Il secondo ci mostra Allah che ordina a Maometto di ricordare al “Popolo del Libro” “coloro che incorsero nella maledizione di Allah e nella Sua ira, coloro che trasformò in scimmie e maiali, coloro che venerarono il male”. Il terzo è una ripetizione dei precedenti, in cui si riferisce degli Ebrei che interruppero il Sabato che, quando “nella loro insolenza trasgredirono (tutti) i divieti”, Allah disse loro “Siate voi scimmie disprezzate e reiette”.


    Non vedere questo e limitarsi a cause contingenti in una inimicizia (eufemismo) che dura da 1400 anni e religiosamente fondata, questo è avere il prosciutto sugli occhi, ignorando quanto religione e cultura influiscano sulla politica ben più di quanto certi "realisti" amino credere.
     
  8. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    6 Agosto 2011

    A RIP piace questo elemento.
  9. gobbonero

    gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

    Registrato:
    18 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.382

    6 Agosto 2011

    mamma mia Druso c'hai la fissa te eh?
     
    A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  10. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    6 Agosto 2011

    E' sempre AAA con outlook "negativo"...
    Una presa per il culo.


    Quando finiranno di campare a sbafo sarà sempre troppo tardi.

    [​IMG]

     
  11. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    6 Agosto 2011

  12. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    6 Agosto 2011

    Sembra ancora scandalosamente positivo rispetto a quanto dicono molti analisti.
    Io mi riferisco agli eventi recenti dove le agenzie americane hanno preso di punta principalmente l'Europa per dirottare gli investitori sui titoli statunitensi.
    Il giudizio più credibile è quello dei cinesi, a mio avviso, perché sono i creditori principali degli USA e quindi dovrebbero avere interesse ad avere un ritorno economico.

    Fra l'altro all'apertura al credito e alle merci cinesi è seguita la richiesta di abbattimento del costo del lavoro, cui si è "rimediato" tramite il calmiere salariale per eccellenza: l'immigrazione (prevalentemente, dal Messico).

    Sequestrati gli atti di registrazione di Moody
     
    #6612
    Ultima modifica: 6 Agosto 2011
  13. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    6 Agosto 2011

    Secondo me bisogna distinguere fra chi sta al potere e sfrutta la religione per manovrare il popolo, ma lo fa stostanzialmente per questioni politiche, e comunque la massa popolare che si fa influenzare dalla religione, in fin dei conti bisogna essere proprio beoti per odiare fino alla morte un gruppo di persone semplicemente perchè è scritto su un libro vecchio di migliaia di anni!
    Questo tipo di persone sono la vera disgrazia del genere umano...
     
  14. gobbonero

    gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

    Registrato:
    18 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.382

    6 Agosto 2011

    basta cercare sulla rete, ci sono documentari a riguardo. inutile quotare l'intero corano, bibbia o chessoio quando sono gli uomini che fanno le scelte, non i libri (che sono oggetti inanimati). piuttosto studiamo la storia, che è meglio. ragazzi che faziosità
     
  15. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    6 Agosto 2011

    certo, come se il vivere una cultura, sentirla propria, "esserla" non esercitasse un'influenza enorme sui comportamenti degli uomini..noooo....cioè,mica sono bubbole, sai Gobbo Nero? Esistono addirittura scienze come la Sociologia e l'Antropologia che queste cosucce le studiano, elaborando concetti un po' più complessi (e riscontrabili) di "la politica usa la religggione per manipolare" o viceversa.

    Il fatto che noi si viva in società dove certi aspetti sociali di interiorizzazione dei valori siano molto meno evidenti/forti/condivisi rispetto ad altre, non significa che altrove questo processo non esista e non sia fondamentale nello sviluppo del modo di pensare degli individui.

    Proprio studiando la storia come suggerisci, scopriresti quanto gli inanimati libri abbiano costituito basi culturali che hanno influenzato e influenzano le persone aldilà della loro volontà, il tutto senza contemporaneamente limitare la loro libertà concreta di azione e pensiero.
    Poi vabbè, quando si toccano le favole filopalestinesi è come toccare un nervo scoperto, saltano tutti sulla sedia.
     
    #6615
    Ultima modifica: 6 Agosto 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina