1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    8 Agosto 2011

    "La giornalista di CNN ha usato la sua arma migliore, la cosiddetta "golden share" in tasca a tutto l'occidente:
    "Ma se le borse crollano e la crisi finanziaria peggiora e l'economia americna arretra e il dollaro si abbassa e poi anche l'euro va in sofferenza e l'Europa va in tilt, voi cinesi ne pagate le conseguenze per primi dato che siete pieni di bot americani, bot italiani, bot spagnoli, bot inglesi".

    E Jiangzhong ha risposto: "Abbiamo 1.236 miliardi di dollari di bot statunitensi, e abbiamo 976 miliardi di euro in bot europei. Noi possiamo anche vederli che si trasformano in carta straccia e buttarli nel secchio. Ce lo possiamo permettere. I conti al 30 marzo 2011 indicano che la Cina ha un surplus finanziario statale di 4.786 miliardi di euro. Cash. Noi siamo un paese ricco. Voi no"."
     
  2. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    8 Agosto 2011

    Ecco, appunto.
     
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    8 Agosto 2011

  4. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    8 Agosto 2011

    Il bello è che tutti quei soldi li hanno fatti grazie a noi che gli abbiamo letteralmente svenduto la nostra industria con l'illusione di poter avere sempre più profitti riducendo i costi.
     
  5. Fake Messiah

    Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Aprile 2011
    Messaggi:
    659
    "Mi Piace" ricevuti:
    112

    8 Agosto 2011

    i capitani della serie a:
    "siamo pronti allo sciopero!"

    ma andate a fanculo...
     
    A brightonrock e SkWoZ piace questo messaggio.
  6. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    8 Agosto 2011

    Eh si, poverini! Pagano anche loro la crisi u.u
     
  7. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    8 Agosto 2011

    Ho ascoltato Obama...,ma perche' questi politici da strapazzo continuano a parlare alla nazione quando non hanno una sola azione concreta da attuare???
    Almeno quando parla il nostro c'e' sempre la speranza che si metta a parlare di gnocca,li' c'e' tanto da imparare.
     
  8. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    8 Agosto 2011

    almeno il nostro svia gli sguardi e fà la battuta e il suo popolo giù a ridere; e ride ... . Fosse na volta ok, lo fa da 10 anni consecutivi quasi

    i calciatori si lamentano.. mandali in miniera 12 ore a pane cipolla poi vediamo .


    Comunque per tornare. Gli esperti dicono ... la crisi è finita, ci si sta preparando per una nuova . Non scherzo, non è cambiato nulla e come era stato detto all'inizio della prima, bisognava cambiare. ma non è stato fatto, e le teste sono le stesse .
     
  9. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    8 Agosto 2011

  10. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    8 Agosto 2011

    Chi ha scritto l'articolo parla di capitalismo senza sapere di cosa parla, a mio modesto parere. La finanza attuale, rovinosa e manipolatrice, è tutto meno che capitalistica.
     
  11. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    8 Agosto 2011


    magari il termine capitalista non è quello corretto . ma credo che l'importante non sia tanto quel termine, quanto la reazione della gente
     
  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431
  13. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    9 Agosto 2011

    Spettacolare la prima pagina de "Il fatto quotidiano" che irride il governo perchè "commissariato dall'Europa", come se fosse la riprova dell'insipienza del governo attuale.
    Che ipocrisia!
    Certo, è verissimo, il governo E', assolutamente, commissariato dall'Europa, ma come lo sarebbe qualuque governo, visto che la sovranità economica e politica è stata ceduta ignobilmente col Trattato di Lisbona! Quando, in questi anni, le finanziarie dopo il voto parlamentare venivano (come vengono) ratificate a Bruxelles il Fatto cosa scriveva? Faceva prime pagine sulla sovranità persa? E poi la UE non è sempre stato il faro cui adeguarci e da seguire?
    Al solito, per loro conta solo stare dietro al berlusca,della questione in sè non importa nulla. Ma tant'è, oggi scrivono il vero, l'indipendenza non c'è più, anche per colpa del governo, ma quelli che scrivono e leggono il Fatto non han fatto nulla per preservarla, anzi.

    Spettacolare altresì le chiacchiere di Luca Telese a In Onda stamattina, quando parlava delle "forze sovranazionali della finanza e delle banche che lottano contro gli Stati.....affrontate dalla BCE"!!!!!!
    Che discorsone! Come se la BCE non fosse essa stessa il sinonimo di "forze sovranazionali della finanza" visto che è composta da Banche private!!!
    Ma che ci prende per il culo,Telese (come il 99,9% di chi parla di questi temi)?
    Non esiste alcuna differenza tra BCE e "speculatori" internazionali, hanno solo borse diverse, ma lavorano entrambi contro gli stati nazionali.
    Anzi, la UE sta approfittando di tutti sti casini per stringere ancor più il cappio e dominare direttamente le varie politiche nazionali. Incubo.
     
  14. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    9 Agosto 2011

    Dimenticavo Bossi e le sue lodi alla BCE...che spudorato tradimento dell'elettorato....
     
  15. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    9 Agosto 2011

    Vuol dire che è troppo facile criticare chi è in crisi quando si è tra i primi ad aver incentivato la situazione.

    E poi francamente la Cina non è uno Stato ricco, è uno Stato con tanti soldi e basta.
    (se capite cosa intendo dire...)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina