1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

  1. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    8 Agosto 2011

  2. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    8 Agosto 2011

    A sto' punto preferisco ascoltarmi gli originali. Io sti' cloni non li ho mai capiti. Parere personale.
     
  3. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    9 Agosto 2011

    Parere condivisibilissimo, invece.
    Queste band clone non hanno proprio senso, credono di vivere ancora nell'86, stessi suoni, stesse produzioni, imitano e basta. Alla fine non ricordano i Leps, ma tutti quegli imitatori che li scopiazzavano a fine anni 80.
    Quando i Def Leppard uscirono sul mercato si sentivano le loro mille influenze (Mott the Hoople, Thin Lizzy, Queen, Judas Priest...) però alla pubblicazione di On Through the Night non vennero accusati di avere rifatto l'ennesima copia di Sad Wings of Destiny o di All the Young Dudes, avevano un loro suono ed una loro personalità...
     
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Agosto 2011

    On through the night è un disco buono ma non di più.
    Nei Def Leppard ci fu un 6o elemento che li rese il fenomeno musicale che sono diventati.
    Mutt Lange.

    Non li ha costruiti lui ma li ha resi capaci(loro come le altre band con cui ha lavorato) di fa uscire il meglio di loro.
    e direi che la cosa ha funzionato eccome.

    IO confermo la qualità eccelsa di questo LIVE, mi piace proprio tutto.
    Le trace live sono ottime: bei suoni, pezzi ben rifiniti,ecc
    I pezzi nuovi più che buoni, la sola Undefeaded vale abbastanza da coprire le altre.
    IL dvd, mi aspettavo una qualcosisa di scarso, tipo 5 pezzi live più un intervista e basta, e invece è tutto ben confezionato e non si sente affatto al mancanza di tutti gli altri pezzi nell'insieme del dvd. (certo averne di più sarebbe stato meglio.

    bello bello!

    e lo scrive uno a cui i live non piacciono e non li acquasta praticamente mai, ma il dvd mi ha tentato troppo.

    poi il prezzo era comunque basso rispetto alla media.
     
    A Fabio Vellata piace questo elemento.
  5. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    9 Agosto 2011

    Opinioni...per alcuni è il loro album migliore. In ogni caso ho tirato fuori On Through the night solo per rimarcare quanto i Def Leppard, ma anche tutti i grandi di questa musica, fin da subito abbiano cercato una propria strada personale, e quanto questi gruppi volutamente retrò scopiazzandoli in realtà dimostrino di non averli mai capiti davvero.
    Lange è stato per i Def Leppard quello che George Martin è stato per i Beatles, ma senza il loro John Lennon (ovvero Steve Clark) dubito, e anche fortemente, che avrebbero raggiunto gli stessi risultati, soprattutto qualitativi. Vero che Clark stesso ha detto di avere imparato molto da Lange, ma è altrettanto vero che Lange diceva di restare allibito dalla capacità creativa di Clark sia come compositore che come arrangiatore.
     
  6. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    9 Agosto 2011

    In On Through the Night c'è già un gruppo giovanissimo con un talento enorme. Senza quello, Lange avrebbe potuto fare ben poco, anzi niente.
     
  7. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    9 Agosto 2011

    Io e te ci intendiamo alla grande...Mitico BrightonRock! :D
     
  8. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    9 Agosto 2011

    quotovi.
     
  9. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Agosto 2011

    Questo Mirrorball è troppo bello per passare in secondo piano.
    Diciamolo, se questo disco vende al di sotto delle aspettative, c'è qualcosa che non quadra. Ho paura che ogni mossa che la band ha fatto dal 1996 ad oggi non è mai andata nel verso giusto. L'ultima mossa azzeccata è stata il look del video When love and hate collide, che ha avuto gran successo. Forse chissà...mantenendo quella scia...
    cmq, alla fine, i 3 inediti mi sono proprio entrati dentro.
     
  10. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    10 Agosto 2011

    bè,soprattutto di questi tempi,i live vendono ancor meno..infatti,ormai la maggior parte delle band fa uscire il live direttamnete in dvd,cn magari cd allegato..
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Agosto 2011

    infatti, la scelta di fare un doppio live Audio con DVD allegato, a livello commerciale non è vincente.
    ra i DVD vendono molto più dei CD.
    (considerate che KISSOLOGY per esempio è diventato il prodotto in assoluto più venduto dei KISS).

    la scelta migliore sarebbe stato un DVD, con un bel Formato Deluxeed eventuale cd annesso.
     
  12. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    10 Agosto 2011

    quoto..cn magari doppio ciddi',cme fanno molti..vedi il live degli avantasia.anche i journey poi,direttamente e solo in dvd,il live in manila.
     
  13. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    10 Agosto 2011

    qui ti becchi un quotone per il discorso di Lange...
     
  14. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    18 Agosto 2011

    Def Leppard: Lep Alive! - Premier Guitar


    Ho messo il link di questa intervista a Collen e Campbell perchè mi sono sentito, da fan, un po' irritato da certo atteggiamento di Campbell nei confronti di Clark. Non so, mi è sembrato tra le righe di vedere una certa mancanza di rispetto. Magari sono film che mi faccio io, ma ero curioso di sapere cosa ne pensavate...
     
  15. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Agosto 2011

    mah onestamente non mi è sembrato, anzi il contrario. Cmq Vivian è forse l'unico dei Def ad essere ancora emotivamente voglioso di registrare dischi.
    Qualche giorno fa ho visto il concerto a Toronto, sold out con 16000 persone...sono davvero grandiosi live, era identico a Mirorrball
     

Condividi questa Pagina