1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524
  2. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    17 Agosto 2011

    A gobbonero e ostfront piace questo messaggio.
  3. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
  4. Fake Messiah

    Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Aprile 2011
    Messaggi:
    659
    "Mi Piace" ricevuti:
    112

    18 Agosto 2011

    WASHINGTON - Sognava di ripetere la strage di Columbine. Anzi, voleva uccidere più ragazzi. Un diciassettenne di Tampa, in Florida, è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di aver pianificato una strage da mettere in atto il primo giorno di scuola, la prossima settimana. Il giovane, Jared Cano, era stato espulso dalla Freedom High School della contea di Hillsborough e, secondo la polizia, aveva deciso di vendicarsi. A casa di Cano sono stati trovati un diario con la mappa delle aule e vari materiali per fabbricare un ordigno: tubi di plastica, combustibile, timer, detonatori, e persino sferette di piombo per accrescere la potenza dell'esplosione. Sul suo profilo Facebook, Cano aveva postato una foto in cui brandiva un machete accanto alla scritta: "Le lezioni che non s'imparano attraverso il sangue sono presto dimenticate". A mettere gli investigatori sulle tracce dell'adolescente è stata una soffiata: Cano, nonostante la sua giovane età, aveva precedenti per furto e detenzione abusiva di armi. La più famosa strage in una scuola americana è quella avvenuta nell'aprile del 1999 in un liceo di Columbine, in Colorado: due studenti sterminarono a colpi di arma da fuoco dodici coetanei e un insegnante. La vicenda fu poi raccontata in un film di Michael Moore. (17 agosto 2011)
     
  5. Fake Messiah

    Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Aprile 2011
    Messaggi:
    659
    "Mi Piace" ricevuti:
    112

    18 Agosto 2011

    -----Spagna, la piazza aspetta Benedetto XVI
    Ma è polemica sui costi. A invadere le strade di Madrid le organizzazioni cristiane spagnole fianco a fianco con realtà laiche. Tutti protestano contro l'utilizzo dei fondi pubblici per sostenere la visita dei pellegrini che partecipano alla Giornata della gioventù dal 16 al 21 agosto. Obiettivo finale la Puerta del Sol, lo stesso spazio occupato da tempo da migliaia di Indignados-----


    mi domando: ma quando vaticano spa apre il circo per il tour non se le possono pagare loro le spese?
     
  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    18 Agosto 2011

    piano, facciamo dei distinguo: la Spagna non ha dato un soldo al vaticano, il problema è diverso. una delle iniziative è stata quella di dare gli abbonamenti ai mezzi pubblici ai pellegrini a prezzi stracciati. è stata una iniziativa per incentivare l'arrivo di gente straniera, sperando, così, di aumentare gli introiti legati a questo evento. questa decisione, però, non è andata giù agli spagnoli, che nell'ultimo periodo hanno visto aumentare i propri abbonamenti di oltre il 25%.

    il problema sta nel fatto che entrambe le fazioni sembrano avere i propri validi e comprensibili motivi per sostenere le proprie posizioni.
     
  7. Fake Messiah

    Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Aprile 2011
    Messaggi:
    659
    "Mi Piace" ricevuti:
    112

    18 Agosto 2011

    questo io non l'ho mai detto.

    tutte le spese per i fattucchieri vestiti di bianco, per organizzare questo circo vengono affrontate dalla spagna. si parla di milioni di euro (compresi i trasporti pubblici agevolati che dicevi tu). in tempi di tagli la gente si incazza.


    (oh che coincidenza, mentre scrivevo è partita cult degli slayer)
     
  8. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    18 Agosto 2011

    Già sono fastidiosi quando parassitano occupando abusivamente il territorio Vaticano, figurarsi quando si devono spostare.
     
  9. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    18 Agosto 2011

    A Percifall von Urlinger piace questo elemento.
  10. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    18 Agosto 2011

    AGI News On - GB: MUSULMANI METTONO IN FUGA GRUPPO TEPPISTI NELLA EAST LONDON

    Sarà ma io di "cultura inglese" ne vedo ben poca in GB, men che meno nella destra di Cameron.
    A meno che non si tratti di quel nostalgismo imperiale che fa sentire solidali tutte le plebi del Commonwealth, mentre i pakistani e gli altri vengono considerati rozzi, disordinati e incivili.
    Al contrario certe comunità extraeuropee stanno dimostrando di non voler tradire il proprio retaggio e ciò non è poi così criticabile.

    Dall'altra c'è gente che sfascia le vetrine per portarsi a casa un nuovo iPhone o le Nike ultimo grido...:roll:
     
    #6715
    Ultima modifica: 18 Agosto 2011
  11. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    18 Agosto 2011

    quello che intendevo dire (con l'esempio dei trasporti pubblici) è che la Spagna sta "investendo" su questo evento del Vaticano. si può essere più o meno d'accordo con le ideologie della Santa Sede, ma è un dato di fatto che la GMG porta soldi. non mi sembra così paradossale che il governo spagnolo, in un momento di forte crisi, scelga di investire dei capitali nell'organizzazione e nella buona riuscita di questo evento che potrebbe portare diversi dindini esteri nel paese.

    d'altra parte, come sottolineavo, neanche gli spagnoli hanno tutti i torti a sentirsi dire che bisogna alzare le tasse, tagliare qui e là, però poi i soldi per organizzare gli eventi, guarda caso, saltano sempre fuori.

    torti e ragioni da entrambe le parti, quindi, a mio modo di vedere. dico solo di non partire lancia in resta a criticare solo perchè c'è dietro il Vaticano, che neanche a me sta molto simpatico come istituzione, ma se porta soldi, non vedo perchè non approfittarne...
     
    A RIP piace questo elemento.
  12. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    18 Agosto 2011

    [​IMG]

    :rotfl:
     
  13. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    18 Agosto 2011

    Quoto in toto, ma contrastare la criminalità è molto complicato mentre dare la colpa a una religione o un'etnia è di gran lunga più semplice. Comunque se proprio devo dare la colpa a qualcosa per la delinquenza urbana la prima causa scatenante che mi viene in mente è il reddito, ma proporre di ridurre la popolazione mondiale tramite controlli delle nascite affinché in futuro nessuno viva nel degrado non va a genio a molti, guarda caso nemmeno al civilissimo cristianesimo occidentale.
     
    A ostfront piace questo elemento.
  14. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    18 Agosto 2011

    #6719
    Ultima modifica: 18 Agosto 2011
  15. Percifall von Urlinger

    Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    199

    18 Agosto 2011

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina