1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Djent

Discussione in 'Progressive' iniziata da Hellbound, 6 Aprile 2011.

  1. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    27 Aprile 2011

    #31
    Ultima modifica: 27 Aprile 2011
  2. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    13 Giugno 2011

    #32
  3. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    14 Giugno 2011

    mi sembrava di averlo già sentito nominare, infatti mi son appena ricordato di averlo tra i suggerimenti di last.fm da più di un anno :D
    non è male, come hai scritto tu siamo sulla stessa direzione degli Animals and Leaders e, aggiungo, un po' anche di Cloudkicker soprattutto per quanto riguarda le parti ambient... però personalmente questo tipo di soluzione non riesco ad apprezzarla appieno, la trovo un po' troppo ridondante alla lunga
     
    #33
  4. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    14 Giugno 2011

    #34
  5. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    14 Giugno 2011

    Cloudkicker fin'ora è l'unico che trovo ridondante del filone strumentale mentre Animals e Chimp mi prendono un sacco. Secondo me bisogna trovare come dire... il giusto modo di ascoltarli, così come non si ascoltano i Godspeed You come gli Iron Maiden.
     
    #35
  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    14 Giugno 2011

    Sicuramente l'avrò nominato post indietro. :D
    In ogni caso è uno dei migliori e dei grandi nomi, talentuoso sia tecnicamente che in fase di songwriting, capace per l'appunto di fondere varie anime della musica. Il problema è che secondo me si perde troppo in suddette soluzioni, divagando eccessivamente anche quando, magari, basterebbero "un pò meno" ma fatto meglio. Alcune songs sono micidiali, altre molto meno, questo l'unica cosa che lo frena. Per il resto, grandissimo artista.
    Poi beh, basta guardare quando si fa la batteria dei suoi pezzi con la tastiera per renderla più dinamica... :D
     
    #36
  7. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289
  8. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    14 Giugno 2011

    Minchia Algorithm!
     
    #38
    A *CandyDoll* piace questo elemento.
  9. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Giugno 2011

    A me le voci pulite nel djent piacciono. Sarà che i 30 seconds to mars dei primi due dischi si sono fatti apprezzare alle mie orecchie.

    Vi consiglio i Circles che sono saltati fuori con l'EP Compass. La canzone del singolo è secondo me la peggiore del dischetto:

    YouTube - ‪Circles Jam Video - Clouds are Gathering‬‏

    Abbinano le ritmiche djent ad alcune cose che mi hanno ricordato il miglior nu metal anni 90
     
    #39
  10. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Giugno 2011

    #40
  11. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    27 Giugno 2011

    #41
  12. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Settembre 2011

    Il prossimo febbraio i Dream Theater porteranno in tour con loro i Periphery, una delle band di punta di questo genere che sta cominciando a spopolare. La speranza è che anche in Italia venga conosciuto e apprezzato come all'estero. Oggi su Facebook è nata la prima community italiana che tratta questo genere (ma anche il math...), vi invito ad aggiungervi per scambiarvi opinioni, diffondere link di band underground italiane e non, e ascoltare della buona musica...

    Djentalia (Djent Italian Community) | Facebook
     
    #42
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    9 Settembre 2011

    Un bel colpo per i Periphery, e/o forse pure per i Dream! :D
    Sta diventanto un pò arduo, a dirla tutta, trovare gente valida però dato che la moda ormai è fare Progessive Math/Ambient/Instrumental/Djent. Ovunque, qualcuno con il suo POD ci prova e spesso è pure bravo, però qualcun'altro, appena prima e con gli stessi mezzi, ha fatto uguale, quindi addio originalità fin da subito. Copie ovunque purtroppo. Speriamo restino almeno i migliori.
     
    #43
    A atheist81 e Gian_Ibanez piace questo messaggio.
  14. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    1 Dicembre 2011

    Scopro ora questo topic... che secondo me era più adatto nella sezione "Progressive", ma non importa, è importante che sia stato aperto!^^
    Il Djent è il genere musicale che ultimamente stò ascoltando di più, a parer mio è la perfetta rappresentazione di quello che potrebbe essere il Metal de "Futuro"! E la band che secondo me rappresenta al meglio questo concetto sono i magnifici Periphery! Il loro primo album omonimo è un capolavoro assoluto, uno dei dischi più completi, elaborati, vari e belli che abbia ascoltato negli ultimi anni, davvero straordinario!*_* E a inizio 2012 esce il secondo disco, dire che non vedo l'ora è RIDUTTIVO!!!

    Comunque stò scoprendo e ascoltando moltissime altre band del settore e mi permetto di consigliarvi in particolare gli Haunted Shores, che guarda caso sono proprio una band parallela del chitarrista dei Periphery, Misha Bulb Mansoor! Ho notato nella loro discografia che ci sono diverse incisioni tra album, ep, split ecc... (in tutto mi pare 5 o 6) ed io ho ascoltato solo l'ultimo disco omonimo, composto da diversi canzoni estratte da vecchi demo e alcune canzoni inedite con addirittura delle collaborazioni, tra cui il magnifico Spencer Sotelo, voce dei Periphery!
    Eccovi il link della song, io la trovo splendida!*_*
    HAUNTED SHORES- Passenger(ft. Spencer Sotelo) with vocals - YouTube
     
    #44
  15. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    5 Dicembre 2011

    non per contraddire il grande mavrus ma secondo me quelli che hanno fatto il botto veramente piuttosto che i Periphery (parlo di sound eh non di successo) sono i Contorsionist e i Vildhjarta che secondo me mostrano un sound ancora più maturo e un po meno forzatamente catchy (passatemi il termine)

    a voi:


     
    #45
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina