1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Steel 76

    Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    18 Settembre 2011

    questo penso che non lo sapremo mai. chiaramente ognuno di noi immagina cosa possa essere successo. certo che leggendo quelle parole su rock hard traspare molta amarezza. tenendo conto dell'amicizia che legava i due (almeno spero che ci fosse ancora questo sentimento) il ragionamento del tipo "4 vogliono continuare e 1 no, per cui vince la maggioranza" non mi fila molto.
    forse avrebbero dovuto discutere più approfonditamente la cosa invece di farla finire così, in malo modo. almeno, io avrei cercato questa strada, anche perchè nella vita tengo molto agli amici veri e me li tengo cari. qui forse ha vinto qualche altro sentimento o obiettivo, e questo è un pò triste secondo me.
    rimango dell'opinione che da entrambe le parti la questione è stata gestita male, sia durante che dopo. prima o poi, comunque, la reunion ci sarà.
     
    A Acid Rain piace questo elemento.
  2. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    18 Settembre 2011

    concordo su tutto, anche se devo dire che al momento questi Dream Theater mi gustano assai e per ragioni strettamente legati al mio gusto musicale vorrei che Portnoy non rientrassi mai oppure rivedesse un'attimo la sua posizione nei confronti della band(sempre musicalmente intendo)


    ....che cattivo che sono..:hihi:
     
    A Shide piace questo elemento.
  3. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    18 Settembre 2011

    In linea teorica nemmeno io. Ricordiamoci però che c'è un contratto di mezzo e sono loro che, dopo anni di indipendenza, hanno deciso di accasarsi con la Roadrunner, per cui è ovvio che la casa discografica pretenda. In merito alle dispute fra loro e al commento su Mangini, ci sono diversi musicisti di altissimo livello che farebbero carte false per stare con loro e il motivo è ovvio: stare coi Dream Theater ora come ora significa sistemarsi a vita. Ce ne sono stati diversi di batteristi tecnicamente più dotati che hanno cercato di farsi avanti. I Dream hanno scartato Virgil Donati durante queste sessioni, questo giusto per rendere l'idea
     
    A Gian_Ibanez e dreamtheater84 piace questo messaggio.
  4. Steel 76

    Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    18 Settembre 2011

    dal punto di vista strettamente musicale, come ho già scritto, la penso esattamente come, non ne sento la mancanza.
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    18 Settembre 2011

    Fra i batteristi interpellati per la sostituzione di Portnoy la differenza tecnica, soprattutto nel gruppo degli iper-tecnici (Lang, Donati, Mangini, Minnemann) era minima, piuttosto vi è una differenza nell'approccio di suonare! In ogni caso tutti e sette erano emozionati e avrebbero dato il posteriore per entrare nel gruppo! Ed è verissimo che tutti loro pensavano di sistemarsi (Lang lo dice in maniera esplicita) e non mi meraviglio che Mangini si sia emozionato! Oh, mi sono emozionato io quando sono stato chiamato dal gruppo attuale :D
     
  6. Nevrotic

    Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    18 Settembre 2011

    comunque poverino priester!!
     
    #20406
    Ultima modifica: 18 Settembre 2011
  7. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    18 Settembre 2011

    :fight:
     
  8. Nevrotic

    Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    18 Settembre 2011

    perchè? :lol:

    dai nei video dei provini, mi ha fatto una pena! essere messo alla berlina così in mondovisione...
     
  9. Nevrotic

    Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    18 Settembre 2011

    ah scusa!! non è da me poi abbreviare!! ahah

    corretto...
     
  10. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    18 Settembre 2011

    .....;)
     
  11. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    18 Settembre 2011

    Eggià....indubbiamente è quello che ha dato la peggior impressione. Era emozionatissimo (più degli altri), in Dance of Eternety sul finale è andato fuori tempo e nella Jam session non riusciva proprio ad integrarsi col resto del gruppo !!!
    Nelle improvvisazioni quello che più mi ha emozionato è stato Lang...mentre Minnemann mi è sembrato il più talentuoso.

    P.s.

    Certo che nel Dvd potevano far veder le sessioni intere (per dire i tre pezzi interi e non solo spezzoni)....c'è praticamente solo quello che si trova su youtube.
     
  12. John Petrucci

    John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.662
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Settembre 2011

    riguardo alla discussione su Portnoy, è coerente chiedere una pausa per riposarsi,stare con la famiglia,giocare con il gatto ecc...ma non dopo essersi bellamente fatti i cavolacci propri (leggasi Avenged Sevenfold).
     
  13. John Petrucci

    John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.662
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Settembre 2011

    Ma da quanto ho capito Priester ha mollato il tour che stava facendo per fare questo provino, quindi ci sta che non sia riuscito a preparare i pezzi alla perfezione
     
  14. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    19 Settembre 2011

    Concordo! Per me Six Degrees viene subito dopo Awake e Images & Words (poi piazzo Scenes e Falling ).Amo quell'album :The Great Debate,Blind Faith,War Inside My Head ecc.
     
  15. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    19 Settembre 2011

    Ma quando mai ha detto che la pausa serviva per "giocare col gatto"?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina