1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    24 Settembre 2011

    Still life e Blackwater park possono essere un buon inizio!
     
  2. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    24 Settembre 2011

    Alessio, te sei da ricovero, lasciatelo dire. Se non sai cosa vuol dire mentalità aperta, faresti bene a tacere.
    Questi per me sono comunque gli Opeth. Si sono praticamente "messi a nudo": hanno buttato via le influenze death, le influenze soprattutto metal e hanno lasciato il prog rock settantiano (e tutte le relative influenze racchiuse in questo "semplice" genere). Sono influenze che negli Opeth c'erano già, soltanto che adesso hanno solo ed esclusivamente loro la parte di protagonista.
     
    A Acid Rain, Sent, Riky e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    24 Settembre 2011

    Certo che sei libero di dire che non ti piace e criticarli, non comprendo il discorso che non è un album da Opeth, io ci sento il loro stile e le influenze prog presenti in Heritage erano ben presenti in tutti i loro album precedenti, anche se ben più velate, poi se apprezzi solo il loro lato più metal logico che non potrai mai apprezzare la strada che hanno intrapreso!
     
  4. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    24 Settembre 2011

    io mi dissocio da Alessio, sia chiaro eh! :D
     
  5. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    25 Settembre 2011

    rispetto al tua opinione ma non sono sulla tua linea :rage: se questi sono gli Opeth nudi, è meglio che si rivestino :sadic:
    perderanno tutti i fans metal che li hanno SEMPRE seguiti, un tour senza canzoni growl:shock: si è bevuto il cervello alla grande:rage:
    mentalità aperta:roll: se fai metal non puoi mica fare, da un giorno all'altro, musica leggera:roll: cambi nome e fai uscire questa roba come un tuo progetto solista;)
     
  6. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    25 Settembre 2011

    Beh, sei te che, con questi discorsi, dimostri di avere una mentalità chiusa ;)
     
  7. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    25 Settembre 2011

    :sgrat::ueeee: non è mentalità chiusa, nun me piace:roll: lo ascolto da 3 giorni e nun me piace per niente, le cose lontane dal metal non mi piacciono;)
     
  8. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    25 Settembre 2011

    questa non è chiusura mentale? :freak:
     
    A Federico95 e Acid Rain piace questo messaggio.
  9. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    25 Settembre 2011

    :sgrat: :hihi: :hihi:
     
  10. Mabool

    Mabool
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    25 Settembre 2011

    io li ho sempre seguiti, ma sinceramente il growl che c'entra? personalmente di band che usano questa voce seguo in pratica solamente loro,(a parte Wintersun e Into Eternity), ma penso di andare comunque ai concerti, alla fine la loro proposta musicale è sempre molto buona, vedendo le canzoni della scaletta postata, le carte ci sono tutte per regalare un concerto emozionante.

    penso che, riguardo a ciò che ho citato,


    METAL ≠ GROWL :)
     
    A Acid Rain piace questo elemento.
  11. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    25 Settembre 2011

    A parte il fatto che non sono passati dal metal alla musica leggera, il prog è un genere che da sempre ha pesato sullo stile degli Opeth e quindi non si tratta di un fulmine a ciel sereno... i due dischi precedente l'avevano "annunciato" con una certa decisione.
    Poi il disco può piacere come no, è giusto sia così, ma Akerfelt e co. non si sono affatto "bevuti il cervello"...
     
    A Acid Rain piace questo elemento.
  12. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    25 Settembre 2011

    Discorsi da Bar Sport. La storia della Musica è piena di artisti che si sono cimentati in generi diversi (o che, comunque, hanno spaziato enormemente all'interno di un genere), alcuni mantenendo una qualità ottima, altri meno. Si potrebbero tirare in ballo un'infinità di nomi, ma tutto sommato un paio di esempi dovrebbero bastare: Miles Davis, Ulver.
    Heritage è qualitativamente valido? Secondo me "a'voja". Lo stile Opeth è riconoscibile? "A'voja".
    La mentalità chiusa da "metallaro medio" non l'ho mai capita: assomiglia tanto a quella del fanatico di hip hop.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    25 Settembre 2011

    Mah, a me sembra un disco decisamente dettagliato e vario..non è musichetta da 4 soldi fatta per durare pochi ascolti.
    Non credo che l'abbandono del growl o il fatto di fare una scaletta senza i classici brani prog-death sia sintomo di chissà cosa. Può essere semplicemente una scelta del momento. Non è passato molto tempo dal tour dei diec'anni di Blackwater park dove suonavano praticamente l'intero album...dove mi sembra ci sia parecchio growl no? E poi Akerfeldt è un appassionato di metal estremo non dimentichiamolo.
    Non penso proprio che Akerfeldt voglia rinnegare il suo passato. E' solamente un artista vero che evidentemente non si siede sugli allori e non concepisce il suo lavoro come una routine quotidiana in cui ripetere sempre gli stessi compitini.
     
    A Gian_Ibanez, gianlucadr, JonSnow e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    25 Settembre 2011

    Certi utenti mi pare che vogliano far passare il messaggio che l'elemento distintivo degli opeth sia sempre stato il death, tolto questo gli opeth non hanno senso di esistere.
    A me questa cosa sembra un'emerita invenzione. sì il death è una loro componente, ma non l'unica. anzi, mi domando come si faccia a dire che questo album non suoni opeth: anche solo strumentalmente dop ometà canzone o si pensa che sono gli opeth o che è una cover band degli opeth!

    questo album non mi entusiasma molto, pero' è un lavoro che preferisco rispetto agli ultimi 2, che mi avevano parecchio annoiato. l'ultima cosa che apprezzo degli opeth è la doppietta D&D.
    ha sì ambientazioni retrò, ma lo trovo più fresco rispetto agli ultimi 2 album: più particolare e tremendamente di atmosfera opeth.

    se invece non lo considero come atmosfera opeth perde un pò di valutazione, perchè molte soluzioni le trovo poco originali, se non addirittura scontate nel 2011. ma è comunque un album ben fatto, non per tutti i momenti della giornata.

    sul discorso mentalità: il passo successivo, dopo aver detto che questi non sono i veri opeth, si poserà l'attenzione sui fan: chi preferische heritage a still life verrà definito non un vero fan degli opeth. attenzione.
     
    A Vittorio e Sent piace questo messaggio.
  15. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    25 Settembre 2011

    Vabbè ma che cazzo state a fare sti discorsi, tanto fa schifo perchè non c'è il growl.
     
    A Vittorio, Mabool e Acid Rain piace questo elemento.

Condividi questa Pagina