1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

  1. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    28 Settembre 2011

    E' una domanda che sarebbe da porre a molte band e a molti cantanti anni 70,tanti tendono a mettere nelle setlist dei loro live il repertorio degli inizi e a lasciare nel dimenticatoio i fantastici album degli 80's :( ,ognuno ha la sua storia,io credo che negli anni 80 sia venuto fuori un certa ""condizione"",le case discografiche imponevano alle band quel determinato sound o quel determinato look,tanti si sono adeguati e tanti invece l'hanno dovuto fare controvoglia,probabilmente Alice e' uno di questi....tanti artisti ""ripudiano"" quegli album proprio perche' non hanno un bel ricordo,probabilmente Alice e' stato costretto a fare quegli album in un modo che lui non voleva,tanti cantanti rimangono legati al sound e al modo di fare musicale degli inizi e allora preferiscono riproporre quello oggi 8-].
     
  2. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Settembre 2011

    il discorso forse e' questo:
    le aspettative erano troppo alte. Grazie lo stesso

    Tralasciando la musica un attimo, a me ha lasciato abbastanza sorpreso il booklet, da cui mi sarei aspettato piu immagini, foto e rimandi al primo nightmare. Dai, onestamente, Alice in questo ambito avrebbe potuto sviluppare idee molto migliori di packaging. Questo mi fa pensare che alla fine forse la soddisfazione di Alice per questo sequel non sia stata proprio esattamente stellare come lui ha voluto far credere.

    Per la musica, io vorrei vedere Alice e Kesha insieme in un video, non so voi
     
  3. JazzMelrose

    JazzMelrose
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    2.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    103

    30 Settembre 2011

    ma da quale data inizia il tour di welcome 2?cambierà scaletta da quel momento?
     
  4. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    30 Settembre 2011

    il tour doveva cambiare ma invece sarà sempre il no more mr nice guy, almeno fino a fine anno. l'unica novità potrebbe essere l'inserimento in scaletta di caffeine...qualcuno mi dice perchè ha tolto dalla scaletta la cover di fire?. :cry:
     
  5. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Settembre 2011

    Personalmente penso che Along Came a Spider sia superiore per molti aspetti a questo disco...innanzitutto il concept, su cui Alice puntava molto, i testi e in generale tutto l'immaginario del booklet, nonche' quel fantastico video di 10 minuti promozionale. Forse pochi si ricordano quel disco e questi aspetti, ma era tutto molto curato. In quel caso, probabilmente le aspettative di Alice erano tante, ma l'esito commerciale scarso. E comunque anche li vi era un riferimento palese a Steven.
     
  6. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    30 Settembre 2011

    il problema è che doveva essere un concept su un deejay, all'ultimo momento invece, in fretta e furia, fu adattato per essere la seconda parte di welcome. sul discorso foto, libretto, ecc... dipende dalla casa discografica, con questo disco è cambiata.
     
  7. JazzMelrose

    JazzMelrose
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    2.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    103

    2 Ottobre 2011

    grazie skeletor
     
  8. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Ottobre 2011

    Ormai sarà la terza volta che ascolto W2MN e le mie impressioni non sono così negative come sento dire in giro.
    Io che musicalmente parlando sono sempre stato una gran zoccola trovo divertente e maledettamente ruffiano anche il duetto con Ke$ha, unico pezzo del disco la cui strofa ci riporta per una manciata di secondi al songwriting ottantiano di Alice, mentre la splendida e cinematografica Last Man On Earth sembra provenire dal lontano 1977, anno di Lace and Whiskey, disco che adoro. Altri pezzi ottimi: I Am Made Of You (scelta coraggiosissima aprire l'album con un pezzo del genere), Caffeine, The Congregation e la foschissima When Hell Comes Home, forse la migliore del disco. E' vero, dal successore di Welcome... era logico aspettarsi di più, ma considerando che siamo nel 2011 e dal quel capolavoro sono passati 36 anni in cui è successo di tutto, secondo me Alice merita una nuova, calorosa pacca sulla spalla. Non vedo l'ora di vederlo il 12 ottobre a Roma.
     
    A eddyrockbass piace questo elemento.
  9. mmaarrkk

    mmaarrkk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2011

    Ciao a tutti, sono mmaarrkk! sono nuovo di truemetal e adoro il grande Alice!
    Lo seguo da 15 anni e lo considero una grande icona del rock e della musica in generale!
    Ho ordinato W2MN.. (nel mentre il singolo mi piace molto!) secondo voi che l'avete già che voto merita? ho visto che molti gli danno 7 o 7,5, mentre alcuni siti 9 o 10!!!

    mmaarrkk :demon:
     
  10. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Ottobre 2011

    Io gli darei un 7 pieno.
    Se non avesse incluso un paio di tracce che proprio non digerisco il voto sarebbe salito di un punto.
     
  11. JazzMelrose

    JazzMelrose
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    2.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    103

    4 Ottobre 2011

    cazzo ha tolto dalla scaletta ballad of dwight fry...è un pilastro per me...non dovrebbe mai toglierla

    io l'ultimo album lo reputo sul 6, 6 e mezzo perchè la produzione è ottima...ho accettatto e quasi sempre amato tutto di Alice dagli albori, ma questi ultimi due album non mi vanno giù
     
  12. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Ottobre 2011

    dove hai letto la scaletta?
     
  13. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    4 Ottobre 2011

    in effetti, penso sia il primo tour in assoluto che non suona ballad....
     
  14. mmaarrkk

    mmaarrkk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Ottobre 2011

    Ragazzi parlando di Alice in tour è risaputo che spesso fa molte canzoni classiche e poche gemme prese qua e là...
    Se doveste fare una top10 delle canzoni che amate, ma che Alice non ha mai fatto (o fatto raramente) quale sarebbe?
    la mia eccola.... :)

    1) Second coming
    2) Luney tune
    3) Former Lee Warner
    4) Prince of Darkness
    5) Dangerous tonight
    6) Cleansed by fire
    7) Pessimystic
    8) Deeper
    9) Spirits rebellious
    10) Pretty ballerina

    Che ne pensate? :) beh ho fatto una dura selezione.. x' di canzoni del grande Alice che amo e lui non ha mai suonate ce ne sono ...
    e la vostra top10 "rare live songs"?
     
  15. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    4 Ottobre 2011

    Mary Ann :D e never been sold before
     

Condividi questa Pagina