1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

  1. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    4 Ottobre 2011

    cleansed by fire ho avuto la fortuna di sentirla a roma a metà anni novanta.

    vorrei sentire:

    "Caught in a Dream"
    "You Drive Me Nervous"
    "Luney Tune"
    "My Stars"
    "Mary Ann"
    "Lace and Whiskey"
    "Teenage Frankenstein"
    "Life and the Death of the Party"
    "The World Needs Guts"
    "He's Back (The Man Behind the Mask)"
    "Freedom"
    "Step on You"
    "Prince of Darkness"
    "Time to Kill"
    "Chop, Chop, Chop"
    "Gail"
    "Roses on White Lace"
    "Sanctuary"
    "Eat Some More"
    "Pick Up the Bones"
    "It's the Little Things"
    "Sex, Death and Money"
    "Bye Bye, Baby"
    "Detroit City"
    "You Make Me Wanna"
    "Run Down the Devil"
    "Zombie Dance"
    "(In Touch with) Your Feminine Side"
    "I Am the Spider"

    vorrei sentire per intero questi album:
    welcome to my nightmare (mi manca: "Some Folks" "Years Ago" "Escape")
    trash (ho sentito solo poison)
    hey stoopid (ho sentito solo feed my frankenstein)
     
  2. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    5 Ottobre 2011

    Ok, in ordine sparso direi queste:


    Pass the gun around (utopia)
    Former Lee Warmer (vedi sopra)
    Wind Up Toy (ce l'ho su un bootleg)
    Halo of Flies
    Alma Mater
    The Quiet Room
    King of the Silver Screen
    Lace and Whiskey
    It's Me
    Nothing's Free
     
  3. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    5 Ottobre 2011

    halo of flies la fa spesso.
    nothing sentita nel solito concerto di cleansed.
     
  4. JazzMelrose

    JazzMelrose
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    2.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    103

    5 Ottobre 2011

    non entrare nel link se non si vuole sapere la scaletta di Alice!
    Search for setlists: alice cooper | setlist.fm

    e che cazzo...io non l'ho mai visto e la toglie proprio ora

    quoto anch'iio sugli album e cmq direi che copo esserti sentito cleansed by fire puoi essere contento per tutta la vita :) che culo
     
  5. mmaarrkk

    mmaarrkk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Ottobre 2011

    Ragazzi, ma secondo voi, chi sono gli eredi musicali di Alice? io ho in mente solo 2 nomi.. alla fine dopo 40 anni di carriera solo due losche figure sembrano la sua moderna incarnazione:
    Rob Zombie ;) & Marilyn Manson :O
    eh he
    che ne pensate?
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.297

    5 Ottobre 2011

    Non credo abbia eredi.. Rob Zombie è più impegnato con il cinema ora come ora e Manson (che era il suo unico erede) si è sputtanato con gli ultimi album..
     
  7. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Ottobre 2011

    Alice e' troppo unico, niente eredi purtroppo. Ecco perche' appena tira fuori un disco sono li a comprarlo! L'ultimo non mi esce dalla testa, le canzoni ti si ficcano dentro e li rimangono...
    Quale e' la secondo voi la migliore del disco? Io adoro I gotta get out of here, e' troppo il vecchio Alice mescolato a Tom Petty

    Per le canzoni che vorrei sentire live, qualsiasi cosa da Dada sicuramente, ma moltre altre
     
  8. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    6 Ottobre 2011

    Ci sono molti artisti che negli anni si sono ispirati ad Alice Cooper per avviare la loro carriera,se qualcuno di loro ha provato a imitarlo,in un qualche modo,io di certo non me ne sono accorto ;),forse perche' come dicevano sopra i ragazzi Alice Cooper e' unico :happy:,per quanto Alice stesso possa definire alcuni artisti attuali suoi perfetti eredi io rimango della mia opinione,artisti vecchio stampo come lui non si possono imitare :),hanno un loro stile inconfondibile e impossibile da duplicare,il discorso e' partito su chi fossero i suoi eredi.....mah io non ne ho ancora visto uno 8-].
     
    #1298
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2011
  9. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Ottobre 2011

    Per me la migliore del disco è When Hell Comes Home, fosca, drammatica, visionaria.
    Eredi di Alice Cooper?
    Qualcuno ha detto Marilyn Manson. Non sono daccordo, anche se in origine ero suo fan.
    A Manson è sempre mancata l'autoironia di Alice Cooper, ancor di più da quando ha creato il personaggio dell'Anticristo sceso tra gli uomini.
    Ad Alice, che sarebbe stato sicuramente più pacchiano, non sarebbe mai venuta in mente una stronz*** del genere, perché possiede la stessa
    magia di un fumetto, è un personaggio pop come non ne esistono più, è un istrione, un attore di vaudeville, un artista raro.
    Ascoltare Alice Cooper significa rivivere le stesse emozioni di quando da piccoli, di notte, beccavamo per per sbaglio un vecchio film horror e lo guardavamo tutto stritolando i braccioli della poltrona.
    In questo momento, secondo me, nessuno può definirsi suo erede.
     
  10. mmaarrkk

    mmaarrkk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Ottobre 2011

    Si forse è così.. nessun erede.. Zombie troppo regista e Manson troppo autodistrutto.. Alice ha saputo placare i suoi demoni.. ha vuotato la bottiglia nel lavandino e ha permesso a Vincent di riprendere il controllo su di lui ed di Alice e non più viceversa..
    Marilyn è un grande artista.. ma troppo ancora dentro la sua bottiglia di assenzio.. bhe vedremo..
    Rob invece se pur un molto bravo, forse è più apprezzato per i suoi film che per la musica.
     
  11. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    7 Ottobre 2011

    Sono d'accordo con la linea espressa qui, non ci sono eredi per Alice Cooper.
    Per vari motivi, inanzitutto non esiste più un mercato discografico come quello dove è nato e cresciuto Alice, cioè un mercato che permette a un artista di crescere, di farsi una carriera, di cambiare volto all'occorrenza. L'industria moderna è usa-e-getta, molto raramente permette lunghe carriere ma non permette mai vere evoluzioni e stravolgimenti.
    In secondo luogo, manca l'attenzione del pubblico: la musica ha perso molto del suo potere "magico" ed evocativo per le masse (ed è un gran peccato).
    Poi c'è la frammentazione: Alice è un artista eclettico, che spazia fra un sacco di influenze diverse e riferimenti anche extramusicali: il cinema, il fumetto, il vaudeville e il teatro etc. Oggi non ci sono figure così eclettiche, è tutto ultraframmentato e autoreferenziale, a compartimenti stagni.
    Infine, il talento: Alice oltre a essere un buon musicista è anche un geniale istrione e un grande uomo di spettacolo, nel senso ampio del termine, oltre a essere molto intelligente e avere gran classe signorile: ad esempio un amico mi raccontò come ai tempi di last temptation Alice fu chiamato da Costanzo (!!!) per presenziare a una puntata del suo talk show. Lui accettò e Costanzo nel corso della puntata cercava di farlo passare per fesso, rinfiacciandogli con una bella manciata di moralismo d'accatto, l'uso di esagerazioni, le sue maschere, iconografie etc e Alice, senza scomporsi, fregò con molta arguzia Costanzo riconducendo molte di queste idee e usi alle tradizioni italiane etc e zittì Costanzo con una leggiadria e una classe molto rare. Ovviamente, non fu mai più richiamato nella trasmissione :hihi:
     
  12. Araya88

    Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.332
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.094

    7 Ottobre 2011

    Ciao ragazzi... è la prima volta che scrivo su questo topic...
    vado a vedere alice a padova la settimana prossima... qualcuno ha info sulla scaletta?
     
  13. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    7 Ottobre 2011

    mi pare che trovi il link nella pagina precedente
     
  14. Araya88

    Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.332
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.094

    7 Ottobre 2011

    ma non mi sembra la scaletta del tour europeo, tantomeno di quello italiano... forse sono io ad essere cecata...
     
  15. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    7 Ottobre 2011

    europeo o no non cambia molto stando alle discussioni recenti sulle scalette dello zio alice degli ultimi anni
     

Condividi questa Pagina