1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

  1. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    6 Settembre 2011

    Provo a proporre questi Australiani,per gli amanti(ammesso ce ne siano:hihi:)delle sonorità djent/prog-metal.

    CIRCLES - Clouds Are Gathering (official audio - Basick Records) - YouTube

    Ritmiche pesanti e controtempi a gogò,linee vocali sul commercialotto,qualche bel arpeggiozzo di chitarra...le canzoni di questo EP (The Compass)sono sufficientemente articolate e si lasciano ascoltare.
     
  2. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    21 Settembre 2011

    Per gli amanti del prog alla Circus Maximus,Seventh Wonder e simili,da segnalare il bel Ep(lunghetto,circa 40 minuti)degli Shattered Skies.Fra l'altro scaricabile gratuitamente(ma non fate i pulciari...un'offertina la meritano davvero).
    Questo per farvi un'idea

    Attrition - Shattered Skies - YouTube

    Qui per ascoltare e scaricare il tutto

    Shattered Skies
     
  3. Mabool

    Mabool
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    21 Settembre 2011

    buonissimi :)

    a proposito dato che oggi sono in vena non è che qualcuno mi consiglia qualche album, che magari mi sono perso, proprio nella vena di Circus Maximus, Seventh Wonder et similia?

    non necessariamente nuove uscite, ma sarebbe meglio:)
     
  4. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    12 Ottobre 2011

    Ragazzi avete già ascoltato l'ultimo 3(Three), e soprattutto l'ultimo Karmakanic super band di Jonas Reingold intitolato In A Perfect World??? entrambi i dischi sono straordinari. I 3 come al solito sorprendono per la loro freschezza e brillandezza di stile, dire bravissimo al cantante è troppo poco, tutti i brani sono cantati divinamente, anche in questo disco (The Ghost You Gave To Me) corre l'obbligo fare un piccolo riferimento agli ACT perchè molto simili queste band, e in attesa del nuovo disco degli ACT gustiamoci questo dei 3. Jonas Reingold ha tirato fuori dal cilindro l'ennesimo capolavoro, tutti i suoi lavori sono eccellenti ma questo lo è ancor di più, è in'utile parlare delle sue qualità di musicista, ha già dato molto al progressive sia come bassista ( uno fra i più bravi al mondo scm) sia come tastierista. L'ultimo Karmakanic ricalca pienamente lo stile dei precedenti, si sentono molto le influenze musicali delle band storiche del genere, su tutte gli Yes;)e cmq non manca certo di originalità il disco, ascoltatelo perchè merita sicuramente:)
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    12 Ottobre 2011

    Molto bello il nuovo Karmakanic, ma preferisco Who's the Boss in the Factory, disco veramente stellare. Sulle qualità di Reingold, beh, credo non ci sia bisogno di dire granchè: musicista sopraffino.
     
    A Savior piace questo elemento.
  6. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    12 Ottobre 2011

    Who's the boss in the factory è il disco che me li ha fatti scoprire ed amare, un disco perfetto ed entusiasmante dalla prima all'ultima nota, adesso possiedo tutti i loro dischi e devo constatare che il livello è altissimo in tuttiquanti. In a perfect world scm con gli ascolti ti sorprenderà pure
     
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    12 Ottobre 2011

    Sì, non lo metto in dubbio. Già mi piace parecchio comunque. Ma in questo momento dò la precedenza agli Agents Of Mercy, autori di un altro disco meraviglioso :)
     
    A Savior piace questo elemento.
  8. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    12 Ottobre 2011

    Woow! cavolo, mi sono perso l'ultimo degli Agents of Mercy:-o io adoro questa band che mi ricorda tantissimo i Genesis, L'anno scorso hanno fatto un bellissimop album!! per una incessante sete che ho dei loro lavori, mi sono imbattuto in un gran bell'album del 2000 credo firmato Unifaun realizzato dal cantante e dal chitarrista prima di formare gli A.O.M. Da quello che sto ascoltando nei preview, c'è parecchia buona musica d'assaporare in questo The Black Forest:)
     
    #3443
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2011
  9. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    12 Ottobre 2011

    Credevo fosse difficile fare meglio di Dramarama, ma mi sbagliavo ;)
     
  10. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    13 Ottobre 2011

    In tutto e per tutto d'accordo con Acid!

    Gli AoM secondo me han tirato fuori un disco...tridimensionale! Coinvolgente e immersivo come pochi. Dallo stereo non vuole uscire...trasuda carisma anche oltre le sue qualità proprie.

    Molto buono, come al solito, anche il nuovo Karmakanic (poi Goran Edman è uno dei miei cantanti preferiti, lo adoravo con gli Street Talk), anche se, è vero, il precedente era di un altro livello.

    Segnalo qui anche il nuovo The Tangent: benchè le recensioni non lo abbiano trattato bene, alle mie orecchie suona benissimo e molto divertente. Ancorchè, anche in questo caso, non sia certo un disco consigliabile a chi abbia fame di sperimentazione e novità...ma solo a chi vuole godersi un'oretta di "luna park del progressive rock".

    Ancora una menzione per l'ultimo lavoro solista di Derek Sherinian: classica fusion metallizzata in stile DS, personalmente mi fanno godere le chitarre di Lukather. Comprato e gradito, non consiglio se non dopo ascolto preventivo.
     
    A Acid Rain piace questo elemento.
  11. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    13 Ottobre 2011

    il nuovo ACT lo sto a aspettà come manna dal cielo,ma quando cribbio arriva:rage:
     
  12. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    13 Ottobre 2011

    Il nuovo The Tangent forse si perde un po' nel mezzo, ma il primo pezzo è stratosferico e Theo Travis è sempre più incantevole.

    P.s.: stiamo parlando di tutto fuorchè di METALLO progressivo :lookaround:
     
  13. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    13 Ottobre 2011

    COMM si salva soprattutto per il lavoro di Travis, devo ammetterlo. Non è un disco brutto, ci mancherebbe, però di fronte al resto della discografia sembra essere piccolo come una formichina. Per quanto riguarda il terzo Agents Of Mercy (in altrettanti anni) potrei dire semplicemente questo: <3<3<3.
     
    A Acid Rain piace questo elemento.
  14. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    13 Ottobre 2011

    Il dramma è sapere che il disco è pronto! cmq questi 2 di questi 4 dischi sopra citati fanno proprio al caso tuo, o almeno credo:) soprattutto i Three, band che ricorda parecchio lo stile degli ACT, e poi i Karmakanic perchè ci sta un "Re di Fiori" altra band da te amata parecchio, mi riferisco a Reingold. I sontuosi e magistrali AOM te li consiglio un po' meno perchè a te sembrerebbero troppo ruffiani rispetto al grande pubblico dei Genesis, io invece ci vado a nozze:)
     
  15. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

Condividi questa Pagina