1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pain of Salvation

Discussione in 'Progressive' iniziata da suttoman, 18 Ottobre 2005.

  1. Imago

    Imago
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Giugno 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Ottobre 2011

    Che il primo episodio sia "meno brutto" del secondo sono d'accordo, anche sul fatto che un paio di cose interessanti fossero presenti, ma onestamente di innovativo non c'ho trovato proprio niente :)
     
  2. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    17 Ottobre 2011

    "Innovativo" e "originale" sono sul podio dei termini utilizzati più scorrettamente della lingua italiana. Dopo "capolavoro", naturalmente :D
     
  3. blind_kaos

    blind_kaos
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2011

    Dalla pagina facebook dei Pain of Salvation:

    Johan Hallgren leaves the band

    After 13 years in the band, Johan Hallgren has decided to leave Pain of Salvation to focus on his daughter and wife. He will not leave music altogether, but plans to work with music in a way that allows him to stay at home with his family in Sweden. That means that the band's upcoming Nov/Dec tour together with Opeth will be his last. He will of course be sadly missed, both musically and personally, and very difficult to replace. So, if you know someone who sings and plays the crap out of basically anyone, send him or her our way - we might just have a thing or two to discuss.

    Johan: "I'm leaving the band with both joy and sadness. I need to stay close to my daughter and my child-to-come, they will be my greatest concern along with my wife. I will miss everyone I've met during the years, and the band will continue to have a warm place in my heart. So finally, treat yourself and all that surrounds you with respect, and stay with POS - the greatest band on the planet! Sorry if I disappoint you, I miss you already!"

    Un altro che va via...
     
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    21 Ottobre 2011

    ormai i pain of salvation stanno diventando sempre di più il progetto solista di gildenlow
     
  5. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    21 Ottobre 2011

    Questa perdita è tostissima! :cry:
     
  6. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    22 Ottobre 2011

    :cry::cry::cry:
     
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    22 Ottobre 2011

    Da morte apparente a morte accertata. Cambia poco.
     
    A Imago piace questo elemento.
  8. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    22 Ottobre 2011

    Johan :( ciao rastone
     
  9. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    22 Ottobre 2011

    EEG piatto, li abbiamo persi.
     
    #5349
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2011
  10. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    22 Ottobre 2011

    tombstone.jpg
    :cry::cry::cry:
     
  11. wirikuta

    wirikuta
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2009
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    22 Ottobre 2011

    Davvero un peccato, Johan è il membro più difficilmente sostituibile, non tanto come chitarrista quanto per le sue ottime doti canore. Penso che a questo punto i POS si scioglieranno (anche se già hanno aperto le audizioni per un sostituto) e Daniele continuerà con i suoi progetti personali affiancato da turnisti, come prevedo anche un ulteriore allontanamento dal sound degli esordi. Quanto all'album, dopo averlo metabolizzato appieno posso dire che si tratta IMHO del loro miglior album dai tempi di remedy Lane, e non è nemmeno una bestemmia paragonarlo a livello qualitativo ai loro capolavori (il suddetto RL e TPE). Ammetto che questa valutazione riflette un'evoluzione dei miei gusti personali, sempre più lontani dai canoni del prog metal che trovo ormai stantio e ripetitivo in quasi tutte le sue espressioni.
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    22 Ottobre 2011

    Molto cinicamente prevedo uno scioglimento del gruppo e l'inizio di una carriera solisa di Gildelow (con altra band). Oppure la totale trasformazione dei PoS nel gruppo di Gildenlow a tutti gli effetti.
    Ieri mi sono riascoltato Scarsick. A prescindere da quanto siano piaciuti i due RS, i PoS sono finiti nel 2007. Finiti come li conoscevamo: e siamo stati con "quei" PoS fino al limite estremo della loro conoscibilità. Quel limite sono stati Be e Scarsick.

    Mi chiedo, senza con questo voler arrivare subito ad un giudizio di preferenza o rifiuto nei confronti del loro presente musicale, mi chiedo se abbia senso continuare ora con questo nome. La questione è oziosa? forse non tanto se è in ballo il futuro di una voce dalla forte personalità e comunque apprezzabilissima come quella di Daniel.
    Questo è certo: non tacerà.
    Nè mi stupirei io se a botta d'Ego rimpiazzasse l'eccellente caduto con una nuova recluta sotto il vessillo dello stesso, tra-sfigurato monicker.

    Tempus fugit.
    Iter impius.
     
  13. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    22 Ottobre 2011

    Io non ci trovo niente di strano in tutto questo: stanno facendo lo stesso percorso dei Queensryche. L'unica differenza è che hanno toccato il fondo molto prima. Continueranno con questo nome? No? Ma chi se ne frega :)
     
  14. wirikuta

    wirikuta
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2009
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    22 Ottobre 2011

    Scarsick è un'album con i controcazzi.
     
  15. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    22 Ottobre 2011

    Per quanto mi riguarda più contro che cazzi :hihi:
     

Condividi questa Pagina