1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    10 Novembre 2011

    dipende che ci devi suonare, cmq ottima scelta la volevo prendere anche io pero la versione con il ponte fisso


    @god esiste google cerca galeazzo frudua ;)
     
  2. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    11 Novembre 2011

    Capito chi è frudua......pensavo fosse un modo di dire...non un nome....
    Allora se ho ben capito, tu hai una ibanez costruita da frudua!!!
     
  3. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    14 Novembre 2011

    va bhe ci rinuncio...............
     
    A God of Tapping! piace questo elemento.
  4. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    14 Novembre 2011

    Suono metal con influenze thrash, prog, death...vorrei creare un suono caldo e compatto stile Dead heart in a dead world dei Nevermore orientativamente...
     
  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    15 Novembre 2011

    ù

    direi che è perfetta come chitarra, poi un domani se proprio non ti trovi con i PU li sostituisci comodamente con dei EMG anche perche è facilmente sostituibile visto che monta gia di serie degli attivi :)
     
    A Andrew metal piace questo elemento.
  6. Fabio94

    Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2011
    Messaggi:
    1.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    300

    15 Novembre 2011

    Da una decina di giorni ho iniziato a suonare la chitarra, per adesso ho solo la classica di mio padre, quindi vorrei procurarmi un'elettrica. Un amico di un mio amico vende un les paul praticamente nuova a 50-100 euro, il modello dovrebbe essere una soundstation cinese. Può andare per iniziare a suonare? Ho intenzione di suonare principalmente metal.
     
    #3531
    Ultima modifica: 15 Novembre 2011
  7. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    15 Novembre 2011

    Ti ringrazio :)
     
  8. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    16 Novembre 2011

    aspetta ancora qualche mese che con 150 prendi una epiphone les paul nuova che sicuramente è meglio dalla chitarra cinese che ti hanno proposto
     
  9. Fabio94

    Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2011
    Messaggi:
    1.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    300

    16 Novembre 2011

    Ma la les paul com'è? Ha un bel suono? E' facile da usare? Perchè se rifiuto questa posso anche prendermi un'altra marca.
     
  10. Michele_R

    Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2011
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    113

    16 Novembre 2011

    Se non hai mai suonato fregatene.
    Magari tra 2 anni cambi completamente preferenze, in base al tuo stile.
    Devi provarla, se ti ci trovi bene, non ti fa male la mano dopo 5 minuti che la suoni (tipo io con le ibanez non mi ci trovo bene), allora prendila. Alla fine tutte le cose "tecniche" inizierai a valutarle man mano che progredisci sia tecnicamente che come esperienza proprio a gestire il suono etc.
    Almeno, per me è così, io ho una blackjack della schecter però se adesso tornassi in negozio non so se prenderei di nuovo questa o magari scoprirei di trovarmi meglio con un'altra chitarra che magari dal punto di vista estetico prima mi "attirava" di meno.
    Dipende anche dai chitarristi che ascolti, ovvio che se hanno tutti una LP magari ti ci troverai meglio a livello di suono, ma se è una copia da 150 euri penso che i pickup siano degli altri...fatti un po di esperienza e poi comprati una chitarra "seria" quando hai le idee chiare.

    Ovviamente è solo la mia opinione.

    P.S: con chitaria "seria" non dico che quelle a basso costo fanno tutte schifo, però prima di spendere 3000 euro per una LP della gibson penso sia meglio avere le idee chiare su tutte le specifiche che si desiderano.

    P.P.S: della les paul epiphone penso che non sia male...Io però ho provato una gibson LP studio e secondo me a quel prezzo c'è di meglio. Però il mio insegnante ha detto che dipende da chitarra a chitarra, anche se dello stesso modello.
     
  11. Fabio94

    Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2011
    Messaggi:
    1.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    300

    16 Novembre 2011

    Grazie per la lunga spiegazione:) Domani il venditore me la presta per qualche giorno, così vedo se sono comodo prima di comprarla. Comunque io vorrei suonare soprattutto pezzi thrash metal o comunque metal, e mi pare che non ci siano chitarristi metal (almeno tra quelli che conosco) che usano una LP. Quindi la mia domanda è: può andare per suonare metal o è il caso che mi cerchi un'altra chitarra?
     
  12. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    16 Novembre 2011

    Avoglia se ce n'è... con una Les Paul, con pick up e ampli giusti, ci suoni di TUTTO. Solo un esempio: ad un certo punto, Alex Skolnick dei Testament ha iniziato a suonare Les Paul... anche sull'ultimo disco... giudica tu il suono :D

    Una foto recente... guarda cosa ha per le mani ;) Alex Skolnick Jazz and Metal Guitar Gear Rigs and Equipment
     
  13. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    16 Novembre 2011

    Calmi tutti....randy rhoads era uno dei migliori chitarristi metal e suonava anche les paul. non è che les paul (che lo ammetto, non mi piacciono) non si usi per il metal....dipende da modello a modello!
    certo vi sono chitarre più adatte; per star su prezzi bassi ti consiglio vari marchi!
    L.T.D. sottomarca della esp sono chitarre carine, assolutamente metal! usate si trovano a buon prezzo. (200 euri)
    ibanez vanno bene basta che non siano made in thailandia, limitati al made in korea
    dean che però a basso prezzo non sono proprio il massimo!
    e per far contento atheist; shecter (a me non fanno impazzire per gusti personali) ma sono ottime chitarre che usate si trovano a pochino
    io ti consiglio questi...aspetta anche altre risposte degli utenti poi vedi
    Buona scelta
     
  14. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    16 Novembre 2011

    Io ho una devozione totale per la Jackson ;)
     
  15. Fabio94

    Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2011
    Messaggi:
    1.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    300

    16 Novembre 2011

    Ci suono di tutto? Allora è perfetta! Grazie, se mi ci trovo bene me la prendo8-]
     

Condividi questa Pagina