1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2011

    Si stava parlando di cover...tra l'altro questa è anche molto ben fatta! ;)
     
  2. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    4 Dicembre 2011

  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.278

    4 Dicembre 2011

    Veramente il discorso cover era stato archiviato e si stava parlando di Kiske, ed uno che dice
    sta parando del buono del periodo Deris (cioè tutto a differenza di Kiske) e non di una cover.
     
  4. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2011

    Ad ogni modo che male c'è nell'introdurre il periodo Deris con una cover, visto che se ne stava parlando fino a poco prima? ;)
    Ho sempre difeso a spada tratta l'era Deris, visto che si tratta della mia era preferita.
     
  5. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    4 Dicembre 2011

    Degustibus.

    diqui la mia
    il periodo Kiske è il periodo dell'esplosione degli Helloween nelle grandi scene, piazza le colonne per quello che sarà un particolare tipo di metal mica noccioline
    il periodo Deris ha una pesantissima eredità già da appena avviata, pure questa però ha delle ottime proposte vedi Dark ride o Gambling


    oggettivamente, se mi si chiede quale preferisco rispondo "era Kiske", ma vi sono lavori che apprezzo grandemente anche dell'"era Deris"
     
  6. NBnicola

    NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

    Registrato:
    24 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.403

    5 Dicembre 2011

    E "Better than raw" dove lo mettete? Credo che sia il migliore dell'era Deris - Grapow.

    Per me se non ci fossero stati Kiske e Kai gli Helloween con Deris non avrebbero scosso le fondamenta del metal come hanno fatto con i primi album. Kiske è stato un mito! Poi concordo con Ostfront, album di spessore sono stati realizzati anche con Deris, ma lo spirito iniziale degli Helloween è stato perso...
     
  7. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    5 Dicembre 2011

    Ok, ristabiliamo l'ordine cosmico:

    Helloween - Twilight Of The Gods (Live)



    Detto questo, Pink Bubble Go Apes per me è un gran disco e se tornassero a fare cose di quel tipo sarei felice come una pasqua. Chamaleon mi piace pure, anche se qualche brano è effettivamente un po' lontano dal seminato (ma la cosa non mi tocca minimamente). L'era Deris è ottima fino a Better Than Raw compreso, poi è iniziato il saliscendi con dischi non omogenei per qualità e proposta ed è iniziato quell'indurimento del sound che mi sta allontanando sempre più dalla band. Così se le canzoni scritte da Weikath continuano ad essere il punto di forza dei dischi, le canzoni scritte da o con Deris (che pure ha tirato fuori belle canzoni, bisogna ammetterlo) mortificano quanto di buono la band ha da offrire (almeno lasciassero più spazio alla vena melodica di Gerstner, saremmo a cavallo). A conti fatti negli ultimi 10 anni il disco che mi piace di più è Rabbit, che metto su dall'inizio alla fine senza skipparne una.
    Amen.
     
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    5 Dicembre 2011

    Mamma ragazzi che video! Non sapevo di questo "HEll on Wheels" del 1987 in cui l'audio è molto buono! Sarò scontato, ma non so quanto pagherei per tornare indietro nel tempo ed essere la, tra la folla, ad ascoltare queste nuove promesse del Metal, trascinate da un ragazz di 18-19 anni! Mi sono emozionato come quando vedo i video dei Metallica dal '83 al 86, con Cliff!
    COmunque sono d'accordo con Lord..dell'era Deris conosco poco, devo ammetterlo, solo le canzoni più famose e qualche altra, ma mi piacciono..dovrei approfondire, anche perchè penso che sia un grande cantante, solo che ha avuto questa "sfortuna" di una delle eredità più pesanti del metal..
    Comunque PBGA contiene dei piccoli capolavori, come The Chance e Someone's Crying, passando per Kids of The Century e Your Turn! Invece Chameleon, mi ispira già di meno, a parte alcune ottime canzoni..se devo trovare un punto "quasi debole" di Kiske, è che non è Kai a scrivere le canzoni, e penso alla parte finale di Your Turn: "When Mickey Mouse must go away"! Però è divertente come frase, stile Helloween!
     
  9. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    5 Dicembre 2011

    A me l'era Deris non dispiace affatto: "Master Of The Rings", "Better Than Raw", "The Time Of The Oath" sono dei buoni dischi, con alcuni episodi sottotono (non sono certo tutte hit, per così dire, come i due "Keeper..."), ma sono comunque validi.

    Certo, poi sul fatto che non sia in grado di cantare le canzoni nate e scritte per l'ugola di Kiske non ci sono dubbi. Però d'altronde è impensabile vedere un concerto degli Helloween senza una "I Want Out", una "Eagle Fly Free", o una "Future World" ecc.
     
  10. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    5 Dicembre 2011

    IMHO Deris le ricanta magistralmente a modo suo. Ovvio che non può mettersi a fare il tipico sosia riuscito male di Kiske, ma anno dopo anno è riuscito a renderle "proprie", nel suo registro. Non è la stessa cosa che sentirle cantate da Kiske, ma di certo non si può dire che Andi si sia adagiato sugli allori, lo ritengo un cantante che si è fatto "un mazzo così" per tentare di rendere al meglio, secondo le sue doti, canzoni che altri invece avrebbero meramente tentato di copiare :)
     
    A EmperorFuk piace questo elemento.
  11. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    7 Dicembre 2011

    quoto ogni singola parola,andi oggi è perfetto per gli helloween altro che kiske,che oltretutto odia il metal e gli helloween ..

    Di ottimi lavori ne hanno fatti fin da subito con deris,master of the rings è un buonissimo album,ma anche the time of the oath,the dark ride,gamblin,7 sinners,better than raw,keeper legacy..
     
  12. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    7 Dicembre 2011

    Così non vale!
    Poche storie, li erano micidiali, per me in quel periodo ('87-'88) nessuno e ripeto, nessuno, era ai loro livelli. Questo live si trova per intero in rete, ogni tanto lo riguardo...and there is magic in the air! Brividi!!
     
    A NBnicola piace questo elemento.
  13. NBnicola

    NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

    Registrato:
    24 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.403

    7 Dicembre 2011


    Quoto ogni singola lettera. Quanto avrei voluto esserci in quegli anni (e pensare che sono venuti anche allo stadio di Modena alla fine degli anni '80 !!!!!)
    Quel live, è un bootleg mi sembra, il nome è Hell On Wheels negli USA del 1987 e gli Helloween sono uno dei quattro gruppi nel dvd.
    Godetevi questa, presa sempre da quel dvd:
    Helloween - Halloween (Live in Minneapolis 1987) - YouTube
     
  14. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    7 Dicembre 2011

  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.278

    7 Dicembre 2011

    Invertiamo le cose, vorrei vedere Kiske mentre arranca tentando di cantare le canzoni di Deris.
     
    A Maestroramas piace questo elemento.

Condividi questa Pagina