1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    11 Gennaio 2012

    Quototi, a parte la battaglia sincronizzata Shinji & Asuka (ed annessa canzone, più quella iniziale) una palla estrema, il fatto che poi i film facciano quello che gli pare poi...
    E ripeto, di buono han portato solo una quantità esosa di hentai e Leona, Iori e Orochi di King Of Fighters.
     
  2. Frost

    Frost
    Expand Collapse
    Stormbringer

    Registrato:
    21 Ottobre 2002
    Messaggi:
    2.893
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    11 Gennaio 2012

    Anche a me Evangelion non ha detto niente, e comunque anche nelle serie anni 80 c'erano razazzini a bordo di Tobot, il punto e' che erano piu' svegli e le storie meglio sviluppate, vedi Trider G7, o lo Zambot 3
     
  3. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    11 Gennaio 2012

    Il parecchie serie c'era il classico schema dei 5 tizi soliti: il capo carismatico, il bel tenebroso, il panzone, il bimbominkia, e la tipa perennemente indecisa se darla al capo carismatico o al bel tenebroso, e che causava scazzi tra i due :rotfl:
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    11 Gennaio 2012

    Voltes V vs Evangelion.
    No match.
     
    A Frost piace questo elemento.
  5. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    11 Gennaio 2012

    diciamo che Evangelion è diventato famoso perchè per una volta ci son dei ragazzini che si comportano più o meno come tali e son pieni di insicurezze. sarà anche più figo un tredicenne che si comporta come un adulto, ma non portatemelo a esempio di realismo :)
    che poi molte tematiche di Eva siano state affrontate anche prima siam d'accordo, ma un valore di Eva è anche il successo che ha avuto. avendo avuto successo (per un mix di fattori: momento dell'uscita, disegni, storia, personaggi, etc.) è stato poi anche imitati, riprodotto etc. quindi ha avuto un'eco. io posso anche scrivere il romanzo più bello del mondo, ma se poi lo tengo nel cassetto è come se non fosse mai stato scritto. con queste premesse sì, Eva può fregiarsi del titolo di capolavoro a causa dell'impatto rivoluzionario (se così vogliamo dire) che ha avuto su anime e manga.

    p.s.
    non confondiamo tankobon e capitoli. i fumetti giapponesi, in patria, escono sempre a capitoli (a cadenza variabile) su rivista. raggiunti un tot numero di capitoletti, questi vengono raccolti in tankobon. i tankobon son i volumi che vediamo uscire da noi (dove non abbiamo il passaggio su rivista). può benissimo essere che lo stop in patria sia avvenuto quando i primi capitoletti che sarebbero poi andati a comporre l'ultimo volume erano già usciti.
    in ogni caso mi son documentato e girano voci che, forse, potrebbe essere finalmente prossima la data della pubblicazione del finale di X-1999. tanto che JPOP si è sbilanciata ad acquistare la serie da Panini e ad iniziare la pubblicazione della terza ristampa, fiduciosa che per quando fosse prossima a concludere le uscite fosse nel frattempo uscito l'ultimo tankobon in patria. ecco... diciamo che in 20 anni, di tempo per pensarci e farsi venire in mente un possibile finale, ne han avuto! speriamo sia la volta buona! :D
     
  6. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    11 Gennaio 2012

    In modo che uno deve ricomparsi tutta la ristampa, possano spenderli a medicine i soldi che guadagnano!!!
     
  7. Frost

    Frost
    Expand Collapse
    Stormbringer

    Registrato:
    21 Ottobre 2002
    Messaggi:
    2.893
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    11 Gennaio 2012

    A parte che poi i tankobon che arrivano da noi poi vengono dimezzati, e quindi per un volume giapponese devi pagare il doppio in Italia. E poi anche il gioco delle ristampe e' veramente pessimo, finitele queste serie.
     
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    12 Gennaio 2012

    Io di Evangelion ho i dvd della serie originale, i due lungometraggi vecchi e i due nuovi usciti finora ;)
     
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    12 Gennaio 2012

    L'autrice di Sailor Moon c'ha messo più di dieci anni per permettere la pubblicazione/ristampa del suo manga.
     
  10. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    12 Gennaio 2012

    Frost, la pratica di dimezzare i Tankobon era la prassi fino a qualche tempo fa con il formato, detto, delle "sottilette". la prima pubblicazione di Evangelion, Battle Angel Alita, Berserk, etc. erano tutti in formato sottiletta. per fortuna col passare del tempo è stato abbandonato come formato e si è passati comunemente all'uso dei tankobon interi. purtroppo le serie iniziate in quel modo, fino a che non saranno concluse, continuano a essere pubblicate in prima battuta in quel formato (anche lì, per esempio, le rispettive ristampe son tutte in tankobon: vedi di nuovo Eva e Berserk). l'unica serie in tempi recenti a essere uscita di nuovo in sottiletta, per quanto stranamente, è stata Alita Last Order, ma essendo il seguito (non riuscito, almeno fin'ora) di Battle Angel Alita, probabilmente si è optato per quel formato come elemento di continuazione stilistica.
     
  11. Trickster-J

    Trickster-J
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    75

    12 Gennaio 2012

    Non ho ben capito fino a che punto tu sia arrivato nella lettura, ma, per evitare spoiler inutili, ti direi che già alla fine del primo volume si può avere qualche chiaro indizio sullo sviluppo della storia.. Il fatto è che il senso di straniamento, unito però ad un fondamento assolutamente realistico di tutto l'impianto narrativo, è proprio uno dei punti chiave di I am a hero. Poi alla fine come sempre è questione di gusti e di cosa si cerca da un'opera, che sia fumetto, film, disco, etc..
     
  12. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    12 Gennaio 2012

    #3477
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2012
  13. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    13 Gennaio 2012

    Mi sono espresso male. Intedevo: si basa tutto sui viaggi mentali del protagonista, oppure la storia ha uno sviluppo concreto con eventi reali (che ne so, spunta un mostro alla shonen, scoppia una guerra, ecc...) ?

    Comunque sono arrivato all'albo 22 di Bastard!!
    Si è perso in un bicchier d'acqua, ormai la storia è totalmente incomprensibile ed al limite del ridicolo. Per non parlare dei seni che si gonfiano di 3 misure ad ogni nuova vignetta :hihi:...
     
  14. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    13 Gennaio 2012

    [​IMG]

    Comunque il genio assoluto della storia degli anime, resta il professore di Jeeg Robot, lui si che sapeva come posizionare i monitor :rotfl:
     
  15. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    17 Gennaio 2012

    Go Nagai rulla.
     

Condividi questa Pagina