1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

  1. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    19 Febbraio 2012

    Giustissimo. John Deacon si è dimostrato di tutt'altra pasta.
     
    A marcos76 piace questo elemento.
  2. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    20 Febbraio 2012

    Ma Deacon e' sempre stato anche il pigrone del gruppo, non mi meraviglio che si sia ritirato a vita privata da anni...
     
    A JazzMelrose piace questo elemento.
  3. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    20 Febbraio 2012

    Per carita',non ho assolutamente detto che non sia piu' capace di suonare,anche se quell'assolo,rispetto a tutto quello che ha fatto in carriera,di certo non mi fa gridare al miracolo.E' proprio vedere lui nel contesto di un pezzo come quello(che,dopo il primo minuto e' un pezzo dance a tutti gli effetti,senza ombra di dubbio,almeno per quello che intendo io una ritmica dance)che mi fa cascare le palle.Per non parlare di quella specie di cover di We will rock you che mette profonda tristezza....ci sarebbe mancato solo l'aggiunta di Gigi D'Alessio nei cori per rendere la vergogna completa.Il fatto che il pubblico si sia alzato in piedi(cioe' il pubblico che va a vedere Sanremo....)non mi rappresenta nulla;probabilmente si sarebbe alzato anche se avesse accennato O' Sole mio,smanettando con la leva.Riguardo a Sanremo lo so quello che ci si puo' aspettare,tant'e' che non l'ho mai guardato in vita mia.....(forse l'unica volta quando Peter Gabriel si e' schiantato sul palco:roll:)
     
    A forza panino piace questo elemento.
  4. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    20 Febbraio 2012

    Condivido molto di più la sua scelta di ritirarsi e di campare di rendita e di royalty che quella di ostinarsi a portare in giro un carrozzone indegno del glorioso passato. Ribadisco che avrebbero dovuto chiudere baracca e burattini dopo il Freddie Mercury Tribute del '92, oppure fare come i Led Zeppelin dopo la morte di Bonzo: sciogliere il gruppo e proseguire ognuno per la sua strada. Con questo non voglio affatto sminuire il ruolo degli altri membri della band, anzi: una eventuale carriera solista "a tempo pieno" di Brian May secondo me sarebbe stata tutt'altro che banale, visto che alle capacità strumentali unisce una voce mica da scherzi.
     
  5. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    21 Febbraio 2012

    Secondo me dovevano proseguire subito, nel 1992, con Deacon. Oppure mai più. Invece hanno fatto scelte assurde e reiterate...
     
  6. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    21 Febbraio 2012

  7. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    21 Febbraio 2012

    Esatto ;)
    Io avrei provato a chiamare Jon Anderson e Rick Wakeman degli Yes e fare un supergruppo mai visto... magari con un bassista di richiamo. Deacon ci starebbe pure ;)
     
  8. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    21 Febbraio 2012

    Sono andato a cercare qualche video di questo tizio di cui non ho mai sentito parlare. Mi chiedo a questo punto che cosa abbia convinto i restanti Queen a investire su questo ragazzo, davvero lontano da tanti punti vista dal mondo Queen, quello passato e quello presente. Non ne metto in discussione le capacità vocali (di cui pare sia dotato), il discutibile look (ognuno ha libertà di conciarsi come gli pare), men che meno il genere di musica a cui fino a questo momento si è dedicato. Mi chiedo solo cosa altro sia passato per la testa di May quando ha preso la decisione, se non il pensiero di un possibile aumento del numero di fan (visto che il tipo di cui sopra ha già il suo ampio seguito) e di visibilità. So benissimo che nessuno reggerebbe il paragone con Freddie...un paragone che non ha nemmeno più senso fare. E l'obiettivo dei Queen non è mai stato quello di trovare un "sostituto", quanto quello di continuare a far vivere il nome della band. Però...Penso sempre che lo stile sia stile...
     
  9. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    21 Febbraio 2012

    Il signor Lambert costa sicuramente meno di un Rodgers, di un Hagar e affini.
    Signori May e Taylor, vi adoro, siete e rimarrete sempre nel mio cuore, ma stavolta avete toppato alla grande. Avete riempito di fango, per non dire peggio, una leggenda durata 40 anni. Dirò di più avete infangato tutta la storia della Musica con questa pagliacciata. Lambert sarebbe piaciuto a Mercury? Ma per carità. Mercury, e con lui Sinatra, Ray Charles, Bon Scott, Jimi Hendrix, Steve Clark e tutti i grandi passati a miglior vita, staranno beatamente vomitando dall'aldilà.

    Stavolta pollice verso...:evil::evil::evil:
     
  10. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    22 Febbraio 2012

    Avevo apprezzato a suo tempo l'entrata in scena di Paul Rodgers (un vero signore, si e' capito da come ha interpretato i pezzi dei Queen), ma stavolta hanno toppato alla grande... probabilmente andro' a vederli lo stesso a Knebworth (il giorno prima ci sono i Kiss!), ma a sto punto avrei preferito un cantante come Jeff Scott Soto..
     
  11. Lela

    Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    3.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.262

    22 Febbraio 2012

    bah. che notizia del caz**.. con tutto il rispetto, eh!
     
  12. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    23 Febbraio 2012

    Anche io avrei preferito un Jeff Scott Soto anche per l'importanza storica e per la vicinanza di quest'ultimo ai Queen, è l'immagine di questo Lambert che non digerisco ma devo dire che è proprio bravo e un pò l'invidio, oltre i Queen ha avuto l'onore di cantare anche con i Kiss, mortacci sua:

    Adam Lambert & Kiss - Medley - Finale - 20/05/09 - YouTube
     
  13. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    24 Febbraio 2012

    Beato lui... forse con Soto non riuscirebbero a prendere la fetta di pubblico che invece prenderanno sicuramente con Lambert, ma si perdono un cantante dalla voce calda e dall'estensione credo uguale a quella di Mercury, nonche' un grande fan e un musicista che ora come ora abita pure a Londra. Mah.
     
    #1708
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2012
  14. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    24 Febbraio 2012

  15. Robyace

    Robyace
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    24 Febbraio 2012

    ...mi spiace constatare che, alla fine, ha sempre ragione zio Gene...
    ...insomma, tutti hanno attaccato i Kiss per essere un azienda, pensare ai soldi, innondare il mercato di merchandise (molti di pessimo gusto).....ma alla fine....vedo che tutti seguono la scia....
    ...tra il meet and greet (ormai lo fanno tutti).....merchandise a palate e "svendita" del "marchio" del gruppo....
    ...sembra che diano tutti ragione a Gene....
    ....solo che almeno lui ha sempre avuto il coraggio di ammetterlo!!!.....
    ...scusate la divagazione...
    ...tornando ai Queen senza Freddy, a mio modesto parere, se dovevano continuare (preparate gli insulti), avrebbero dovuto farlo con l'unico cantante che secondo me era all'altezza della situazione (come dimostrato sul mini live pubblicato in passato) e cioé, Mr George Michael.
    Vorrei sottolineare che la sua produzione non mi piace per niente, ma quando ha cantato con i Queen, é stato eccezionale....
     

Condividi questa Pagina