1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    26 Febbraio 2012

    Gli Hieronymus bosch sono fantastici. Peccato che non si conoscessero neanche tra di loro quasi, tanto erano/sono sconosciuti...
     
    A Nicholas95 piace questo elemento.
  2. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
  3. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
  4. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    5 Marzo 2012

    non so se questo sia il topic adatto ma ho sentito qualcosa dell0'ultimo degli hypno5e e devo dire che è fantastico...

     
    #1324
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Gian_Ibanez piace questo elemento.
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    5 Marzo 2012

    Li conoscevo ai tempi di Des Deux L'unes Est L'autre, disco molto interessante, difficilissimo da inquadrare. Non li ricordavo Death Metal, ma del resto più di dargli un vago "sperimentale/progressivo" è difficili dire cosa fanno.
    Ora mi sento un pò il brano che hai postato...
     
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    5 Marzo 2012

    Non capisco se ci stiano prendendo per il culo o cosa. Che hanno intenzione di fare un disco per metà ottimo e per metà scontato e noioso? Bodiless Sleeper e Apparition sono strepitose, quest'ultima fa addirittura paura, ha delle atmosfere magiche, qualcosa che non sentivo dai tempi di Concealed degli Augury. Servitude of Souls e Where Angels Go Demons Follow sono l'esatto opposto. Piatte, di una banalità disarmante, non sanno regalare uno spunto uno che sia geniale, zero sussulti, sembrano scritte da un gruppo alle prime armi. Spero che il resto del disco si mantenga tutto sugli standard di Bodiless e Apparition, sennò sarà davvero nera.
     
  7. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    5 Marzo 2012

    a me piacciono tutte e 4 le tracce fino ad ora proposte in particolare Apparition e Servitude mi hanno colpito subito.
    sono comunque tutte canzoni molto intricate (come era logico aspettarsi) e crescono considerevolmente con gli ascolti :)
     
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    5 Marzo 2012

    Non metto in dubbio la loro natura intricata, così come non nego che sia tecnicamente dei pezzi mostruosi, suonati da musicisti meravigliosi. Il problema è che quei due pezzi sono di uno standard a tratti quasi fastidioso. Beninteso, lo sono alle mie orecchie :D.
    Mi hanno fatto più o meno lo stesso effetto di Diminishing Between Worlds dei Decretp Birth...complesso e intricato strutturalmente, ma estremamente banale e poco originale (in certi punti quest'ultimo disco, a mio parere, plagiava letteralmente gli ultimi Death).
     
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    5 Marzo 2012

    Credo tirerà giù i muri 'sto disco...
     
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    5 Marzo 2012

    se l'hanno fatto di plagiare i death, l'hanno fatto malissimo, non ci sono riusciti per niente, con tutto che a me il secondo disco dei decrepit birth piace parecchio, l'ultimo polarity ancora non l'ho ascoltato ma i death erano un'altra categoria.
     
  11. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    5 Marzo 2012

    ah vabè se è una questione di tuo gusto non posso ribattere e, con l'esempio di Diminishing Between Worlds (uno dei miei dischi preferiti nel genere), mi hai fatto capire perchè la pensiamo diversamente :)
     
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    6 Marzo 2012

    Però Ema, faccio un pò fatica a seguirti nel ragionamento dei pezzi tecnici sì ma banali, quando gli altri comunque ti piacciono. Non capisco come possono proprio annoarti così (tipo Where Angels Go Demons Follow, che mi sembra pazzesca), considerando quanto gli altri ti piacciano; insomma, non noto una così differenza abissale nel modo di comporli, suonarli ecc.ecc.. Certo, sono il primo a dire che Apparition è una delle song più incredibili che ho sentito in questo genere, e sta 10 spanne sopra Servitude of Souls (che tra quelle rilasciate trovo la più debole), però definirli "sembrano scritte da un gruppo alle prime armi" lo trovo un poco esagerato ecco. :D
     
    A bodo ruler piace questo elemento.
  13. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    2 Aprile 2012

    disco STUPENDO. avendo parecchio apprezzato il debut ho atteso quest'album da tanto tempo, pur non avendo comunque chissà quali pretese: sinceramente avevo l'impressione di uno di quei soliti gruppi che fanno un passo iniziale interessante per poi perdersi coi successivi.
    son contento di aver avuto una sensazione sbagliata, perché per quanto mi riguarda ha superato il lavoro precedente sotto ogni aspetto.
    FORSE la migliore uscita dell'anno per ora... senza dubbio la più interessante.

     
    #1333
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. Harde

    Harde
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Maggio 2011
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    83

    2 Aprile 2012

  15. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    2 Aprile 2012

Condividi questa Pagina