1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

2012 the enchanted topic of power metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CelestialDream, 28 Dicembre 2011.

  1. psyduck72

    psyduck72
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    26 Marzo 2012

    Quello dei Sinbreed per me è stato un gran bel lavoro :headbang: :headbang: :headbang:
     
    #91
  2. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    26 Marzo 2012

    vabè ma queste sono tutte band note, o quasi (io un paio non le conosco), ma il discorso è un altro, la maggior parte di ciò che viene pubblicizzato non è così, parlo di questo topic, di quello dell'anno scorso, di altri forum, siti ecc... Tolte le solite band, e qualche sporadica buona novità, lo scenario è davvero desolante, non riesco più ad appassionarmi alle solite formule, come ritornelli e melodie orecchiabili tanto veloci ad entrare in testa quanto ad uscirne... E poi fare sempre affidamento sui grandi nomi è un po' triste... non sono eterni.
    Sarò ripetitivo, lo so, ma per me ci vorrebbe più considerazione ad esempio per gruppi come i nostrani apagoge che osano mescolando più generi e riuscendo a creare un sound energico e vario, mi sembra incredibile che non se ne sia parlato minimamente...
    Insomma non vendo un gran fermento, e quel poco temo che rimanga in ombra (non ne faccio una colpa a qualcuno in particolare, sia chiaro). Comunque questo è solo un mio piccolo rammarico da amante di un certo power e di un certo modo di approcciare la musica, capisco che a molti sta bene anche se la situazione non si evolve granché ;)

    chiuso ot (ammesso che sia ot)
     
    #92
  3. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    26 Marzo 2012

    Tastiera non è uguale a frufru. Sarebbe dire basso, chitarra, voce, motosega frufru . Non è lo strumento a frufruizzare un pezzo o un gruppo, è come viene usato .
    Ieri ho sentito dei gruppi death, alcuni avevano la tastiera, posso dire che non erano mosci, anzi .

    Quindi...

    Sul fatto che il power stia prendendo troppo spesso brutte pieghe a mio avviso, mi pare di aver già lanciato più post in cui lo dicevo, se non in modo esplicito in modo implicito. Troppo sinfonico, troppe standardizzazioni, eccessivo utilizzo di tematiche fantasy ( non che dispiacciano, ci sono anche dei buoni gruppi come i Blind Guardian, ma che sanno mostrare anche una durezza al di là della tematica ).

    Ricordiamoci cosa rappresenta il metal, principalmente esternazione dei sentimenti ed emozioni (spesso in argomenti di difficile trattazione) per quello che sono e questo deve dare il metal, poi ricamarci sopra va bene, fare il giro più lungo ed essere meno diretto, ma che vada a colpire; ormai sento gruppi che non danno alcuna emozione, se non il rammarico di aver buttato via 15-20 euro per la nuova uscita .
    Se vado in camera mia e inizio ad ascoltari i Keeper, un Somewhere, ma anche un Enchanted Land sento, provo emozioni; mi dico questo è METAL .
    Ma ascolto il symphonic odierno e mi cascano le braccia .
     
    #93
    Ultima modifica: 26 Marzo 2012
    A JonSnow piace questo elemento.
  4. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    26 Marzo 2012

    nocturnus???? comunque sul discorso tastiere concordo con te la tastiera è un signor strumento che può dare quel tocco in più dipende come viene usata ovvio
     
    #94
  5. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    26 Marzo 2012

    su questo non ci piove
     
    #95
  6. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    26 Marzo 2012

    ho editato aggiungendo, quindi è meglio se rileggette
     
    #96
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    26 Marzo 2012

    qualcuno di voi ha sentito il nuovo at vance? certo loro non sono propriamente power metal, ma non saprei dove chiedere se no,ho sentito un paio di canzoni e mi paiono ottime.
     
    #97
  8. once

    once
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2004
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    28 Marzo 2012

    no, non l'ho sentito...ma non era una raccolta?
    Se è un nuovo album mi sono perso qualcosa...
     
    #98
  9. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    28 Marzo 2012

    il nuovo album deve uscire e devo aggiungerlo in prima pagina, bravo Angus.. da qualche parte avevo letto che promette molto bene!
     
    #99
  10. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    29 Marzo 2012

    Davvero.E' passato un po' in sordina ma l'album merita,un concentrato di velocita' e potenza non indifferente.
     
  11. psyduck72

    psyduck72
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Marzo 2012

    Quasi quasi me lo risento... mi e' venuta voglia :D
     
    A jobless piace questo elemento.
  12. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    29 Marzo 2012

    Male non fa,di sicuro.;)
     
  13. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    29 Marzo 2012

    Straconcordo... ultimamente vedo dei dischi piatti come sogliole, almeno a mio parere, eppure osannatissimi.

    Comunque, è uscito o dovrebbe uscire il nuovo Bejelit...
     
  14. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    30 Marzo 2012

    bellissimo il nuovo Bejelit, originale, fresco, melodico... buy or die ;)
     
  15. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    14 Aprile 2012

    oggi ho ascoltato spesso la canzone emerge, quella del video, ha una carica pazzesca, orecchiabile ma in senso positivo, vedrò di trovare del tempo per ascoltare anche il resto dell'album
     

Condividi questa Pagina