1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    26 Marzo 2012

    quorum alle elezioni? ma che stai dicendo? se su 60 milioni di persone che siamo in italia vanno a votare in 10... vengono eletti quelli votati da quei 10. niente di più e niente di meno. si tratta sicuramente di un segnale, ma se vogliono, i politici così eletti ci si possono pulire là dove non batte il sole con il "segnale" e fare una gran bella pernacchia a tutti quelli che non son andati a votare!

    edit:
    ops, ho risposto d'impulso e non ho visto che Zerotolerance aveva già scritto la stessa cosa (e, a suo merito, con toni più soft dei miei), scusate il doppione :(
     
  2. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    26 Marzo 2012

    ops, ero convinto di quello che ho detto (con somma ignoranza)
    la costituzione prevede il quorum solo per i referendum e per l'elezione del presidente della repubblica.
    pardon

    P.s:Roberto Benigni - Riunione Condominio - Vaffanculo alla maggioranza - YouTube
     
  3. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    26 Marzo 2012

    Ma ok, ovvio che ci sono gli sprechi, la mala gestione e l'evasione, non per niente il nostro debito pubblico è il quarto più alto al mondo. Ma anche lo stato più virtuoso del pianeta non potrebbe farcela a offrire uno stile di vita "all'occidentale" ai suoi cittadini, senza il debito pubblico...

    Che possa essere minore non ci sono dubbi eh. Ma ormai...
     
  4. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522
  5. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    26 Marzo 2012

    Non sono affatto d'accordo nemmeno su questo. Il PIL è la somma del valore di tutti i beni e servizi prodotti all'interno del Paese. Quindi compresi i sevizi pubblici. Se TUTTI pagassero le tasse (che sono, o dovrebbero essere, commisurate al valore dei servizi che lo Stato deve erogare ai cittadini) i cittadini finanzierebbero detti servizi e si avrebbe il bilancio dello Stato sempre in pareggio. Il problema sorge quando il Paese si abitua e si adegua ad uno stile di vita troppo elevato per le proprie tasche, e si aggrava con la corruzione, l'evasione e i privilegi da casta. Altrimenti, in linea teorica, le nazioni occidentali potrebbero tranquillamente prosperare e vivere più che dignitosamente senza generare debito. Ma sarebbe troppo bello: per la gente comune. Perchè per i banchieri sarebbe una pessima notizia...
     
  6. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391
  7. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    26 Marzo 2012

    Non si è mai arrivati a dire ciò, che palle, sei come Elio Vito che sbottava "comunisti, comunisti!" ad minchiam. Io sono profondamente contro Monti, si è capito che è stato mandato qui per liquidare (nel senso vero della parola) i debiti italiani. Che poi tu sia uno che se su un sito qualsiasi c'è scritto "I massoni\rettiliani etc con le loro scie chimiche ci impediscono di mangiare merda perché altrimenti si diventai immortali" ci crede, non è un problema di vedere complottisti ovunque.
     
  8. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    27 Marzo 2012

    Salvate le commissioni in banca - Il Sole 24 ORE

    Il provvedimento, anticipato dal Sole 24 Ore la settimana scorsa, neutralizza un emendamento del Dl liberalizzazioni (1/12, convertito appunto dalla legge 27/12) che aveva stabilito la nullità di tutte le clausole che prevedevano commissioni sulle linee di credito. Una decisione che aveva suscitato la forte protesta del mondo bancario, con le dimissioni dei vertici dell'Abi e costi stimati a carico del sistema per circa 10 miliardi di euro. Se fosse entrato in vigore, anche temporaneamente, avrebbe creato notevoli difficoltà: le filiali non avrebbero più potuto gestire operazioni di credito con prevista commissione.Meno male che sono tornati sui propri passi, altrimenti non so proprio come avremmo potuto fare se si fossero veramente licenziati i vertici ABI...


    E' una cosa vergognosa questo governo. Le uniche leggi che riesce a far passare sono quelle che fregano la gente comune. Quelle che dovrebbero in linea teorica smussare i privilegi delle varie lobby sono solo delle semplici proposte che poi puntualmente all'ultimo momento vengono modificate. Un modo per farci dire ogni tanto "beh dai, almeno non colpiscono sempre e solo noi...."
    Che siano le banche, i parlamentari, i vari ordini..Non ha importanza, puoi minacciarmi in qualche modo? Non ti tocco. Invece gli operai e i pensionati cosa possono fare al massimo? Dimettersi dall'andare a fare la spesa?


    Non pensavo di arrivare a dirlo, ma questo governo ha deluso sotto tutti i punti di vista. Per mettere tutte queste tasse bastava la sinistra, a questo punto che se ne tornino pure a casa questi arroganti professori che si permettono di sbeffeggiare chi guadagna in un anno, quello che loro guadagnano in un mese..
     
  9. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    27 Marzo 2012

  10. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219
  11. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391
  12. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    27 Marzo 2012

    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  13. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    27 Marzo 2012

    in che modo?
     
  14. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    27 Marzo 2012

    anche se non se lo meritano mi tocca sperare che vinca il PD x/
     
  15. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    27 Marzo 2012

    Il PD? Senza parole proprio :nono:
    E' veramente triste che dopo tutto quello che è successo, c'è ancora gente che voti per questa gente serva della banche. Ma non ci arrivate che votare questi maiali come votare PDL, Terzo Polo, ecc... E' votare per le banche? Sono fantocci che eseguono gli ordini!!
     
    #11820
    Ultima modifica: 27 Marzo 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina